estate-inverno-personalita
Advertisement

L’estate e l’inverno sono 2 stagioni estreme e opposte. C’è chi ama il freddo e chi invece passa l’intero anno ad attendere il caldo. Ma non si tratta solo di una questione di temperatura. La stagione che preferiamo rivela molti dettagli della nostra personalità. Scopriamo dunque insieme quali sono le principali caratteristiche che distinguono chi fa parte del team inverno e chi del team estate.

Estate o inverno? Le caratteristiche di chi ama il freddo

Le persone che amano l’inverno sono tendenzialmente più introverse rispetto alle altre. Amano prendersi cura di se stesse coccolandosi con una buona tazza di cioccolata calda, il tepore di una coperta o un bel giro di shopping natalizio. Non sono veri e propri orsi, ma preferiscono condividere le proprie giornate con pochi intimi piuttosto che buttarsi nella calca di una sagra di paese estiva.

I fan dell’inverno sono più produttivi quando fa freddo e vedono l’arrivo della bella stagione come un momento dell’anno estremamente faticoso. L’afa li rallenta terribilmente e l’unica cosa che gli fa superare l’estate è la speranza che finisca presto. Nell’attesa, amano consolarsi con gite fuori porta in montagna e, se proprio il lavoro non gli permette di allontanarsi dalla città, allora meglio rifugiarsi in qualche galleria commerciale con l’aria condizionata.

La personalità di chi ama l’estate

Chi ama l’estate non è certo immune al sudore e alle punture di zanzara, ma sa che questi sono solo piccolissimi dettagli rispetto alla magia della bella stagione. I fan del caldo sbocciano ai primi raggi del sole di aprile e danno il meglio di loro fino a quando non ricomincerà il freddo. 

Il team estate è composto da persone estroverse e che amano buttarsi nella mischia. Vivono il presente – e la sua buona dose di incertezza – con spirito di adattamento, consapevoli che sia meglio rischiare piuttosto che rimanere fermi. L’estate è per chi ama se stesso e il proprio corpo, per chi non ha paura di mettersi a nudo. La personalità di chi ama l’estate è forte, indipendente, piena di autostima e si alimenta a energia solare. Queste persone amano in particolare la libertà che si respira durante la bella stagione, quando si fanno progetti per il futuro e ogni strada sembra poter essere percorsa.

Leggi anche

Scopri i dettagli della tua personalità attraverso la posizione e la lunghezza delle dita della tua mano

Dimmi che punta ha il tuo rossetto e ti dirò chi sei

Cosa dice di noi l’immagine di profilo sui nostri canali social?