figlie-calciatori-social

I social sono popolati da una marea di figli d’arte. Alcuni di essi trovano la fama emulando o proseguendo la carriera dei genitori, altri invece vengono schiacciati dal peso di cognomi troppo importanti. Poi ci sono loro: le figlie degli (ormai ex) calciatori, e qui tutte le regole saltano.

Belle, ricche e forti della fama dei propri padri, queste ragazze si stanno iniziando a far notare sui social, in particolare su Instagram, con la leggerezza di chi non farà mai il mestiere del proprio vecchio.

Mentre un tempo era sui figli maschi dei calciatori che si puntavano i riflettori, nell’era dei social network sono le ragazze ad ottenere i maggiori benefici dai cognomi importanti che portano. Ci sono quelle che si sono lanciate nel mondo della moda, chi studia e quelle che, semplicemente, si godono la bella vita alla calda luce riflessa dalla fama dei genitori.

Scopriamo dunque chi sono le figlie degli ex calciatori che spopolano sui social:

1) Dada Favatto

Danielle Dada Favatto, insieme ad altre 3 sorelle e 2 fratelli, è una delle figlie del calciatore brasiliano Romário. L’ex attaccante, oggi politico e dirigente sportivo, è stato considerato uno dei calciatori più forti di tutti i tempi. Con la sua nazionale, vinse 2 volte la Coppa America, nel 1989 e nel 1997, ma il vero anno d’oro per lui fu il 1994. Quell’anno divenne campione del mondo ai Mondiali di calcio USA1994 e fu eletto FIFA World Player of the Year. Integerrimo sul campo, falloso nella vita reale. Romário ha ben 6 figli (riconosciuti), avuti da 4 donne diverse. Tra questi, Romarinho ha intrapreso la stessa carriera del padre ma è Dada quella che ha fatto più parlare di sé. Già da quando aveva solamente 15 anni è attiva su Instagram e oggi che ne ha 24 possiede un profilo che conta 259 mila follower. Bella vita, spiagge e piscine, party, viaggi e tanti commenti di fan che la definiscono: “O gol mais bonito do Romário.” Insomma, Dada non se la passa per niente male. Pare che il suo sogno nel cassetto sia lavorare come modella ma che ad oggi sia più attiva nel monto della pubblicità.

figlie-ex-calciatori-che-spopolano-sui-social-Dada-Favatto

2) Carla Ginola

Carla Ginola è la figlia minore dell’ex centrocampista David Ginola. L’ex asso del PSG, nel 2016 fu colto da un infarto durante una partita a golf. Fu salvato dal tempestivo intervento dei sanitari e dal successivo impianto di un quadruplo bypass. Ma il calciatore, che fu testimonial di FIFA 97, oggi è nuovamente in carreggiata, lavora come allenatore e lo stesso videogioco, per l’edizione 2022, gli dedicherà la card Hero. Definito il bello del calcio, David ha passato molto alla figlia. Anche lei bionda e con gli occhi di ghiaccio, si è lanciata con successo nel mondo della moda. La splendida 27enne ha un proprio blog, nel quale dispensa consigli di stile ed ha un profilo Instagram seguito da 439 mila follower.

figlie-ex-calciatori-che-spopolano-sui-social-Carla-Ginola

3) Ivana Nedved 

Pavel Nedved, ex centrocampista di Lazio e Juve, oggi vicepresidente bianconero, ha 2 figli che si chiamano esattamente come i genitori. In un’intervista rilasciata a Repubblica nel 2003, il calciatore aveva spiegato il perché di una scelta così curiosa: “Quando noi non ci saremo più, nel mondo ci saranno sempre un Pavel e un’Ivana che si vorranno bene.” Malgrado la famiglia abbia sempre tenuto la propria vita privata lontano dai riflettori, Ivana e Pavel Jr sono piuttosto attivi su Instagram. In particolare la figlia ha un profilo da oltre 76mila follower dal quale racconta la sua quotidianità fatta di divertimento, famiglia e tanto tifo per la Juve.

figlie-ex-calciatori-che-spopolano-sui-social-Ivana-Nedved

4) Daniela Svedin Figo 

Figlia di Luis Figo, uno dei calciatori portoghesi migliori di sempre, Daniela Svedin Figo è una giovane e bellissima star di Instagram. È la prima delle 3 sorelle nate dalla famosissima ala dell’Inter e la modesta svedese Helen Svedin. Classe ’99, si sta facendo notare nel mondo dei social, in quello della moda ed anche in quello del gossip. Il suo attuale fidanzato, Beltrán Lozano, è imparentato (anche se molto alla lontana) con il re di Spagna Felipe VI.

figlie-ex-calciatori-che-spopolano-sui-social-Daniela-Svedin-Figo

5) Viktorija Mihajlović 

Sinisa Mihajlović, oggi allenatore del Bologna, è legato all’ex soubrette televisiva Arianna Rapaccioni dal 1995, sposata nel 2005. La coppia ha avuto 5 figli ma per il momento sono le 2 maggiori che stanno facendo maggiormente parlare di sé. La primogenita 24enne Viktorija conta un profilo Instagram da 146mila follower e lavora principalmente come modella e ambassador per diversi brand. Frequenta da diverso tempo Pietro Pellegri, attaccante del Milan in prestito dal Monaco.

figlie-ex-calciatori-che-spopolano-sui-social-Viktorija-Mihajlovic

6) Virginia Mihajlović

Anche la più piccola Virginia Mihajlović, con i suoi 136mila follower, è molto attiva sui social e lavora come influencer, seguita da un’importante agenzia di comunicazione e marketing. Da poco più di un mese ha dato alla luce Violante, prima nipotina di Sinisa. La piccola è nata dalla relazione con Alessandro Vogliacco, anche lui calciatore. 

figlie-ex-calciatori-che-spopolano-sui-social-Virginia-Mihajlovic

7) Jana Maradona 

Jana Maradona è una delle figlie del Pibe de Oro, riconosciuta da Diego Armando Maradona solo nel 2015. Jana è nata dalla relazione clandestina tra il calciatore, scomparso il 25 novembre 2020, e Valentina Sabalain. Quando rimase incinta, la madre era una ragazza di appena 18 anni mentre Maradona era sposato con Claudia Villafañe. Jana nacque il 4 aprile 1996 e, sin da subito, Valentina iniziò il lungo iter per il riconoscimento di paternità. Dopo 3 anni di tentativi, il giudice determinò il vincolo di parentela e, incredibilmente, fu proprio la moglie del campione ad aiutare la giovane, passandole gli alimenti ogni mese. Dopo 18 anni, Maradona la riconobbe ufficialmente, un momento indimenticabile come da lei stessa raccontato a Radio La Red: “Mi ha guardato negli occhi e si è messo a piangere chiedendomi perdono. Poi ci siamo abbracciati per la prima volta. Gli ho chiesto se fossi sua figlia e lui, con le lacrime agli occhi, mi ha risposto che era evidente perché sono la sua fotocopia. Abbiamo pianto insieme ed è stato un momento indimenticabile, bellissimo, che ho atteso per anni.” Oggi, con un profilo Instagram da 320mila follower, Jana lavora principalmente come modella di beauty.

figlie-ex-calciatori-che-spopolano-sui-social-Jana-Maradona

8) Estelle Bergkamp

Estelle Bergkamp è figlia di Dennis Bergkamp, ex attaccante olandese che, tra il 1993 e il 1995, giocò nell’Inter. Nata a Londra ma trasferitasi ad Amsterdam per studiare, la 25enne conta un profilo Instagram da 125mila follower. Oltre ad essere molto bella e portare un cognome così importante, la sua fama è dovuta anche alla relazione, intrapresa un paio d’anni da, con il calciatore Donny Van De Beek. I 2 giovani uscirono allo scoperto per la prima volta nel 2019, quando Estelle accompagnò il fidanzato alla premiazione del Pallone d’Oro. Solo 3 settimane fa, con un post dal proprio profilo da oltre 86mila cuoricini, la coppia ha annunciato l’arrivo di un bebè. Con ogni probabilità, questo lieto evento farà aumentare ancora di più i follower.

figlie-ex-calciatori-che-spopolano-sui-social-Estelle-Bergkamp

9) Jade Leboeuf

Jade Leboeuf è figlia di Frank Leboeuf, campione del mondo nel 1998 ed ex difensore del Chelsea e del Marsiglia. Nata il 28 novembre 1990, Jade è cresciuta negli Stati Uniti dove ha anche studiato presso l’Università della California. Lavora come modella e sul suo profilo Instagram da 127mila follower dispensa consigli di moda, beauty e viaggi. Dal 2018 è sposata con il modello e fotografo Stéphane Rodrigues, scoperto grazie al reality show Secret Story 8. La coppia ha dato alla luce il piccolo Elon nel 2020 ed attualmente vivono il Lussemburgo, paese in cui Jade si è aperta anche al mondo dell’imprenditoria. La Leboeuf infatti è tra i co-founder di una curiosissima iniziativa gastronomica, l’Hyde Neapolitan Street Pizza, un food truck nel quale gustare la tipica pizza napoletana.

figlie-ex-calciatori-che-spopolano-sui-social-Jade-Leboeuf

10) Matilde Mourinho 

Matilde Mourinho è la figlia, classe ’96, di José Mourinho. La giovane e bellissima erede dello Special One, nonostante la giovane età, è già un’intraprendente donna in carriera. Si è laureata a Londra presso la University of the Arts London, Camberwell College of Arts. Ha un profilo Instagram da 39,5mila follower dal quale dispensa consigli di moda e mostra gli aspetti più glamour della sua quotidianità. Lavora come modella e possiede una propria linea di gioielli sostenibili, realizzati in oro riciclato e diamanti ‘cresciuti in laboratorio’. Matilde inoltre è molto nota alle cronache rosa inglesi per essere impegnata sentimentalmente con Danny Graham, un ex latin lover che (pare) abbia messo la testa a posto per lei.

figlie-ex-calciatori-che-spopolano-sui-social-Matilde-Mourinho

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo su Facebook!