The Ring

La storia del cinema è piena di vicende che hanno garantito ad alcune pellicole la non tanto lusinghiera fama di film maledetti. Nulla di cui preoccuparsi ovviamente, non si vuole intendere che guardandoli andremo in contro ad un destino terribile!

Incidenti sul set, morti inaspettate o immotivate ed anche fenomeni paranormali: ci sono pellicole che, insomma, oltre ad essere diventate famose per il loro successo, lo sono diventate anche per quello che è successo dietro alle quinte.

Altre volte, invece, si creano delle vere e proprie leggende metropolitane dietro a banalità interpretate male dal pubblico, non smentite dai produttori, che hanno fatto accrescere la fama di una pellicola.

È, per esempio, il caso di Tre scapoli e un bebè diretto da Colin Serrau, dove in una scena appare una misteriosa figura dietro ad una finestra, subito interpretata come un fantasma. Solo 31 anni dopo venne fuori che si trattava di un cartonato finito lì per caso, che permise “al film di fare un sacco di soldi, visto che le persone lo noleggiavano per vedere lo spettro” come dichiarò poi Margaret Colin.

Scopriamo assieme i 10 film maledetti nella storia del cinema!