Friends-curiosità-serie-tv-titolo-puntate

Negli Stati Uniti, il 22 settembre 1994 andava in onda sulla NBC la prima puntata di Friends, intitolata The Pilot. Da allora il gruppo di 6 amici che si riuniscono sul divano arancione nella caffetteria Central Perk ha macinato montagne di fans, riconoscimenti e premi. 

La sitcom occupa il 21º posto nella classifica delle migliori serie comiche di tutti i tempi e l’ultima puntata, andata in onda il 6 maggio del 2004, fu vista da circa 52,5 milioni di persone, diventando il 4º episodio finale più visto nella storia della televisione e l’episodio più visto del decennio.

Si tratta di una serie da record, capace di incollare al televisore milioni di spettatori senza l’uso di trame intricate, effetti speciali o eventi particolari: ci ha appassionato per la sua semplicità. Ma, anche se ha avuto questo enorme successo, ci sono molte cose che non tutti conoscono sul “dietro le quinte” della serie.

Oggi, a 26 anni dalla sua prima messa in onda, i fans sono ancora tanti e anche le generazioni più giovani conoscono e seguono i nostri beniamini: Rachel, Ross, Monica, Phoebe, Joey e Chandler. Il 2020 doveva essere l’anno della reunion ma i numeri della pandemia negli Stati Uniti sono ancora troppo alti. Dopo un iniziale slittamento dalla primavera ad agosto, l’emittente HBO Max aveva fatto sapere che le riprese non sarebbero partite prima dell’autunno. 

In attesa e nella speranza di poter rivedere i nostri personaggi preferiti sugli schermi, scopriamo insieme 14 curiosità sulla serie tv cult Friends: