Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Giovanna Civitillo: chi è la moglie di Amadeus, carriera e passioni della first lady della TV

Giovanna Civitillo: chi è la moglie di Amadeus, carriera e passioni della first lady della TV

Giovanna Civitillo è nota al grande pubblico, soprattutto, per essere la moglie di Amadeus. Ma, la showgirl ha anche una carriera di tutto rispetto. Infatti, Giovanna Civitillo e suo marito si sono incontrati, proprio, in uno studio televisivo.

La moglie di Amadeus, recentemente, è stata anche protagonista di una polemica, che riguarda proprio una sua scelta di vita. Giovanna Civitillo ha dichiarato di aver scelto di dedicarsi a costruire la sua famiglia con Amadeus, invece, della carriera.

Giovanna Civitillo: la carriera da ballerina

Giovanna Civitillo, ha cominciato la sua carriera in televisione, prima di conoscere il famoso presentatore. Infatti, la showgirl ha un importante passato da ballerina.

Giovanna Civitillo ha cominciato a ballare da bambina, a nove anni. La showgirl si è perfino diplomata al Teatro Bellini di Napoli nel 1994. Dopo questo periodo di formazione, Giovanna Civitillo ha cominciato le sue apparizioni televisive. La moglie di Amadeus ha ballato per programmi importanti come Domenica In e Carramba che sorpresa. La sua vita, cambia, però, quando inizia a lavorare per L’Eredità. La ballerina conosce Amadeus e i due non si lasceranno più.

Dopo questa fase iniziale da ballerina, Giovanna Civitillo ha fatto delle apparizioni nel piccolo schermo al fianco del marito in varie trasmissioni, tra cui il Festival di Sanremo. Nel 2020 la showgirl è stata, infatti, l’inviata di La Vita in diretta alla kermesse canora. Nel 2021, invece, ha presentato il Primafestival.

Giovanna Civitillo: la vita privata a fianco di Amadeus

Giovanna Civitillo era una delle ballerina di L’Eredità. Durante la sua partecipazione a questo programma televisivo, la showgirl ha conosciuto suo marito Amadeus. La loro relazione amorosa è cominciata nel 2003. Da quest’unione è nato il piccolo José Alberto nel 2009. Nello stesso anno, la coppia ha coronato il loro amore con il matrimonio.

Giovanna Civitillo e Amadeus sono una coppia solida, che ha trovato il suo equilibrio. I due hanno anche un profilo Instagram in comune, visto che è la stessa showgirl a gestirlo per entrambi, risulta più agevole averne uno solo.

Giovanna Civitillo: la polemica per le sue dichiarazioni sulla sua carriera

Giovanna Civitillo ha recentemente rilasciato un’intervista a Domenica In, in cui ha parlato a lungo del suo rapporto con Amadeus. La ballerina ha fatto anche innescare molte polemiche per aver dichiarato che la sua carriera è finita, di fatto, quando ha conosciuto Amadeus: “Incontrare Ama è stata la fine della mia carriera televisiva. Mi ha stravolto la vita“.

La showgirl ha specificato però che, dopo aver conosciuto Amadeus ha deciso di mettere da parte la sua carriera lavorativa per dedicarsi alla famiglia. Una scelta di cui lei non si pente.

Leggi anche:


Drusilla Foer: chi è la prima conduttrice ‘en travesti’ di Sanremo 2022

Gli 11 momenti più imbarazzanti al Festival di Sanremo

Sanremo 2022: pronto il piano B di Amadeus in caso di positività al Covid