Tutti, o quasi tutti, siamo stati “vittime” della moda dei selfie. L’era degli Smartphone, capaci ormai di fare foto in qualsiasi luogo e in tutte le condizioni atmosferiche, ha permesso a chiunque di immortalare i momenti più importanti della propria vita.
Il giorno degli esami di maturità, la laurea, il matrimonio del migliore amico o i primi passi di un figlio, ma anche un tramonto sul mare, una cena romantica o anche l’incontro casuale con un personaggio famoso.
Non solo: farsi un selfie significa fare parte di un mondo social in cui postare foto che facciano ridere, che prendano “mi piace”, che parlino di noi e della nostra vita agli “amici”.
Tanto da diventare una mania fuori controllo.
Ecco, i protagonisti di questa divertentissima (ma anche paradossale!) gallery sono la prova vivente di questo dato di fatto.
Ti mostriamo 20 selfie che dimostrano quanto le persone possano rimbecillire con uno Smartphone in mano!20) Il pompiere social
Alla fine dello scorso anno, il dipartimento editoriale dell’Università di Oxford nel Regno Unito, ha determinato, attraverso uno studio sociolinguistico, che la parola più utilizzata dell’anno in lingua inglese è stata proprio selfie. Insomma, gli autoscatti hanno influenzato talmente tanto la nostra società da entrare a pieno titolo nel nostro linguaggio quotidiano.
L’importante però è che non interferiscano con il normale svolgimento della vita, soprattutto quando si tratta di sicurezza. Ecco appunto. Scattare una foto come ricordo del primo giorno non è vietato ma.. se il tuo lavoro consiste nel salvare le persone da un incendio o cercare di controllare un fuoco che sta divorando una casa o, addirittura, un quartiere, allora è un altro discorso. Il ragazzo si piace e vuole mostrare a tutti quanto il suo nuovo lavoro sia emozionante. Dopo la pubblicazione della foto su Facebook però non crediamo che abbia avuto altri giorni di gloria nel corpo dei vigili del fuoco!
Alcuni selfie che vedrai potranno suscitare in te risate, altre vergogna, altre ancora indignazione. Scopri i 19 selfie più assurdi in rete! Prosegui nella lettura>> 19) Come fare un selfie senza Smartphone
Lui lo voleva lo smartphone. Ma ancora di più voleva provare l’ebbrezza di farsi un selfie. Magari in bagno. E così, un giorno, mentre era solo in casa, ha deciso di realizzare il suo sogno: il piano che aveva attuato in notti insonni e mattinate perse a scuola avrebbe dato finalmente i suoi frutti. Ha fatto in modo di trasportare tutto il Mac fisso, con cui suo papà lavora, nel bagno di casa; in seguito, ha programmato il tempo dell’autoscatto dalla fotocamera sullo schermo e poi… Duckface!
Sullo sfondo un asciugamano leopardato e dei quadri di piazze e ponti, bocca nella posizione “a c*lo di gallina”, ciuffo davanti agli occhi e dita che indicano “vittoria”: ci sono tutti gli elementi per un perfetto selfie adolescenziale senza senso! Il finto Justin Bieber è finalmente riuscito nel suo intento ma… ne sarà valsa la fatica?
L’articolo prosegue nella prossima pagina>>
18) Il selfie post incidente
A chi non verrebbe in mente di farsi una foto subito dopo un incidente stradale?
La ragazza qui sotto ha rischiato grosso: stava tornando da una gita fuori porta al mare con il fidanzato, stavano attraversando una grossa prateria quando, improvvisamente, è spuntato sulla strada un cane che si è bloccato di fronte ai fari della loro macchina. Di istinto, il ragazzo alla guida ha cercato di evitare di investire l’animale e, così facendo, ha provocato l’uscita di strada del veicolo. Il cane si è salvato ma la ragazza, senza cinture, ne paga le conseguenze. Scrive sul suo profilo di Facebook: “Mascella rotta, canale esterno dell’orecchio fratturato, necessito di ricostruzione dentale, 6 punti nel mento, grosso occhio nero… Grata per nessun danno al cervello e per i miei cari che sono subito accorsi”.
Peccato che foto e commento siano stati fatti in tempo reale! Siamo proprio sicuri che non ci sia stato proprio nessun danno al cervello?
L’articolo prosegue nella prossima pagina>>
17) Il selfie estremo
Noi possiamo comprendere il desiderio di attirare l’attenzione e magari di farlo con metodi non proprio consoni, qui però si rischia la vita! Ma cosa stava pensando?! Questo rimbambito avrà creduto che il selfie “petto nudo+gas infiammabile+bagno di casa immancabile” avrebbe sicuramente fatto breccia nel cuore di qualche compagna di scuola.
Un genio destinato a procurarsi da solo un’ustione di chissà quale grado su tutto il corpo!
L’articolo prosegue nella prossima pagina>>
16) Lo specchio traditore
Mai farsi i selfie mentre si è sul gabinetto! Magari ti sembra di aver inquadrato solo la tua faccia sorridente ma devi ricordati che intorno a te, soprattutto in bagno, ci sono superfici riflettenti pronte a svelare i tuoi segreti! In questo caso, la ragazza ha sbagliato 2 volte: la prima a scattare il selfie; la seconda a scegliere l’amica a cui mandarla.
Infatti è proprio lei che ha pubblicato la foto!!
L’articolo prosegue nella prossima pagina>>
15) Bellezze al bagno
Non essere cattivo. Voleva immortalare il suo primo bagno dell’estate: il sole, il mare, l’abbronzatura (?!) rendono tutti più affascinanti… Una volta uscito da un bel tuffo rinvigorente se l’è sentita pure lui, lui con il segno della maglietta sotto al collo, lui con la pelata assassina, di farsi un selfie.
L’articolo prosegue nella prossima pagina>>
14) Selfie dal dentista
Bisogna ammettere che questo selfie avrebbe meritato anche il nostro “mi piace”.
In un momento di noia, aspettando che i denti venissero puliti e sbiancati, la ragazza si vede allo specchio e si rende conto di essere buffissima! A quel punto, perché non condividere l’ilarità della situazione con gli amici social?
L’articolo prosegue nella prossima pagina>>
13) Patente e libretto!
A nessuno piace essere fermato dalla polizia, tanto meno prendere delle multe. Credici però: questo ragazzo lo fa apposta. Cerca su Internet e troverai moltissimi suoi selfie che ritraggono la stessa scena: lui, con un sorriso ebete, solo o accompagnato, e al finestrino il poliziotto di turno.
Ma cosa fa per farsi sempre fermare dalle forze dell’ordine? Ma soprattutto… Perché documentare con una foto?!
L’articolo prosegue nella prossima pagina>>
12) Boh.
Abbiamo provato a cercare cosa avrebbe potuto rappresentare il suo travestimento ma non abbiamo ottenuto nessun risultato. Immaginiamo sia un Cosplay o una maschera di Halloween ma, a parte un’aliena dal seno enorme e dalla parrucca bionda, non ci è venuto nulla in mente. Se hai un’illuminazione facci sapere!
L’articolo prosegue nella prossima pagina>>
11) Chiamate i servizi sociali!
Questa mamma o sorella o baby sitter, tutta presa dall’immortalare il suo fisico, si è totalmente dimenticata del bambino nella vasca.
Il bambino però è palesemente in difficoltà!! Il selfie qui sopra è la testimonianza che la mania degli autoscatti ha superato i limiti!
L’articolo prosegue nella prossima pagina>>
10) Macho al cioccolato
Non chiederti il perché. Stai guardando una Gallery intitolata “Selfie che non hanno senso di esistere”, cosa ti aspettavi?
9) Con i piedi nel bidè
Lo sappiamo che voleva mostrare il vestito ma con tutte le stanze dotate di specchi che esistono in casa… proprio con i piedi nel bidè doveva mettersi? Questa foto rientra a pieno titolo tra i selfie più imbarazzanti!
8) Il sopravvissuto
Prima che la batteria del telefono si scarichi del tutto, prima ancora di chiamare i soccorsi, facciamoci un selfie per immortalare lo scampato pericolo e mettiamolo su Instagram: #sopravvissuto #lamborghinidistrutta #vatuttobene
7) Selfie da gangster
Ci auguriamo vivamente che il selfie con la pistola sia uno scherzo (di pessimo gusto) o comunque una bravata. #nuovogiocattolo #lafacciofinita?
6) I selfie nuocciono gravemente alla reputazione
Non cerchiamo neppure di giustificarla. Perché quando hai il coraggio di fotografarti, in ufficio, mentre ingoi una banana in quel modo… Beh, è difficile trovare scuse. #mipiacelabanana #se*ybreak #cheboccagrandechehai
5) Meuuuuuuuuuuuuu
Anche qui ammettiamo di provare una certa simpatia per la ragazza della foto.
Scattata durante una gita al museo naturale, la studentessa ha pensato bene di farsi un selfie col il papà di Bambi che bramisce verso il pubblico.
4) La nipote degenere
Questa ragazza ha deciso che il set adatto per i suoi selfie doveva essere la stanza d’ospedale del nonno in fin di vita. Lasciamo a te il piacere di insultarla.
3) A spasso col cane
Fiero del suo cane tutto impegnato ad assicurarsi una discendenza, il padrone in questione non può esimersi dal fotografare il momento.
#bravocane #prestononno #vaicosìchevaibene
2) La fan di Hannah Montana
Non immaginiamo come sarà il prossimo selfie dopo la trasformazione di Miley Cyrus dalla dolce Hannah Montana alla cantante sfacciata e contestata che è diventata!
1) Dov’è Gesù?
Il sosia di Gesù ha giustamente voluto documentare la somiglianza nell’era degli Smartphone!
Ti è piaciuta la Gallery? Fai ridere i tuoi amici (soprattutto quelli patiti di selfie) e condividi l’articolo su Facebook!