15 icone di bellezza che in verità sono "brutte"
Advertisement

Si sa, la bellezza è soggettiva. Ma per chi della bellezza ha fatto una professione, come modelle, star di Hollywood e dive dello spettacolo si tratta di un tasto molto delicato. Tuttavia, per essere “icone di bellezza” non serve adeguarsi a chissà quali standard, soprattutto oggi.

Siamo abituati a vederle sul red carpet o nei servizi fotografici sempre perfette nei loro abiti firmati, truccate e pettinate, insomma stupende. Non mettiamo in dubbio il loro evidente fascino, carisma, personalità, anzi! In questo caso, ci permettiamo, con un po’ di leggerezza, di mostrarvi come in realtà la bellezza possa anche allontanarsi dai canoni più “tradizionali”.

Vediamo insieme, allora, chi sono le 15 donne dal fascino e dalla bellezza “non convenzionali”:

1) Lady Gaga

Diventata famosa negli ultimi 13 anni, con un’impressionante scalata al successo, ha passato metà del suo tempo a coprire il naso nei suoi video; o comunque a cercare di mascherarlo il più possibile. Non ha optato per la chirurgia, nonostante nell’ambiente dello spettacolo sia facile ricorrerci, e questo dice molto su di lei.

lady-gaga

2) Pamela Anderson

I tempi di Baywatch sono passati e la gioventù sta sfiorendo. Da giovane Pamela Anderson era davvero tra le classiche icone di bellezza: la classica super bionda californiana, anche se in realtà nata nel grande nord, in Canada. Purtroppo però ha deciso di non optare per un invecchiamento naturale, ma di farsi “aiutare” da protesi e botulino.

pamela-anderson

3) Meg Ryan

Divenuta celebre soprattutto per la sua interpretazione nel film commedia, Harry ti presento Sally, Meg Ryan è famosa sul grande schermo da ormai più di 30 anni e in tutto questo tempo, come molte altre sue colleghe, non è stata a guardare il tempo che passa. Da molti è stata criticata per aver “esagerato” con i ritocchi, che le hanno modificato molto il viso.

meg-ryan

4) Tori Spelling

La famosissima Donna di Beverly Hills 902010. Tra le colleghe, rispetto a una Jennie Garth (Taylor nel telefilm), non svettava già all’epoca per essere la più bella. Mento importante, zigomi prominenti e viso molto allungato. Anche lei, negli anni, ha ceduto ai ritocchi del chirurgo plastico.

tori-spelling

5) Paris Hilton

Famosa ormai per le sue stravaganze e per i suoi chihuahua portati nelle borsette, Paris Hilton, l’ereditiera più famosa al mondo, è di fatto una che non può non farsi notare. Ma lo sapevate che in realtà lei non ha gli occhi azzurri, ma indossa lenti colorate? Anche i capelli non sono “veri”, in realtà il suo colore naturale non è così biondo.

paris-hilton

6) Rosanna Arquette

Famosa per essere stata protagonista con l’emergente Madonna nel film Cercasi Susan disperatamente. Ha poi partecipato a Pulp Fiction e lavorato al fianco di Bruce Willis in FBI: protezione testimoni nel 2000. Stop. Ha partecipato poi a un’altra miriade di film sconosciuti ai più. Nonostante non sia la classica bellezza eterea, ha il fascino della femme fatale.

rosanna-arquette

7) Noomi Rapace

Famosa per aver interpretato la protagonista del film, tratto dall’omonimo romanzo, Uomini che odiano le donne, del 2009. Nel 2011 invece prende parte al cast di Sherlock Holmes – Gioco di ombre e nel 2012 ancora, il famoso Prometheus. Sapevate che è di origine svedese? I suoi tratti particolari l’hanno resa un’icona.

8) Anne Hathaway

Occhioni da cerbiatto e un sorriso che ha conquistato il grande pubblico ma che le è stato anche molto criticato. In tanti l’hanno infatti definito “spropositato”. Come attrice ha ottenuto grandi successi. Dopo aver interpretato la super assistente di Meryl Streep ne Il Diavolo veste Prada, la sua carriera è stata una costellazione di risultati positivi.

9) Victoria Beckham

La Posh Spice ha classe e stile da vendere! Nel corso degli anni, alcuni haters l’hanno tuttavia giudicata “troppo magra, fin troppo”. Nel 2012 poi, un importante sito britannico l’ha posta al primo posto nella classifica delle celebrità meno divertenti al mondo. Ma sarà la verità o solo una maschera che l’imprenditrice usa?

10) Vanessa Paradis

È una delle attrici francesi più amate in assoluto ed è stata per anni compagna di Johnny Depp. Ha attirato l’attenzione anche di Karl Lagerfeld che l’ha scelta come testimonial per Chanel. Parte del suo fascino è di certo lo spazio tra i due incisivi, che ha caratterizzato da sempre il suo sorriso. C’è però chi non apprezza questa sua peculiarità.

11) Madonna

È stata un’icona per intere generazioni, ma anche le icone subiscono gli effetti del tempo! La sua bellezza non ha mai convinto tutti, però c’è anche da dire che il suo fascino è incontestabile. D’altronde, non si può piacere a tutti!

12) Renée Zellweger

Quante risate ci ha fatto fare nei panni della simpaticissima e sbadata Bridget Jones! Renée Zellweger ha affascinato tutti con la sua bellezza acqua e sapone ma, di recente, è stata vittima di numerose critiche a causa degli evidenti ritocchini al volto.

13) Barbra Streisand

Una voce mozzafiato, ma rispetto alle sue colleghe artiste non può essere di certo considerata tra le icone di bellezza standard. Però, il suo tratto distintivo, il naso, l’ha portata al successo. È stata soprannominata, con poco tatto a nostro dire, la “donna brutta più bella di Hollywood”. Nel 2002 ha dichiarato di essere orgogliosa di essere l’unica donna ad Hollywood a non avere il naso rifatto.

14) Federica Pellegrini

Non è famosa per la sua bellezza ma per la sua velocità nel nuoto. Nonostante ciò, Federica Pellegrini è stata più volte testimonial per numerosi prodotti e marche di moda. Non avrà le spalle da modella ma è la più forte di tutte!

15) Sarah Jessica Parker

Divenuta famosa grazie alla serie TV Sex and the city, Sarah Jessica Parker non ha il classico viso d’angelo di alcune sue colleghe. La nostra Carrie Bradshaw ci ha conquistati grazie al sorriso luminoso e a uno sguardo magnetico assolutamente affascinante!

sarah-jessica-parker

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo su Facebook!