Joan MacDonald fitness

Joan MacDonald è una donna che solamente 5 anni fa aveva dei problemi di sovrappeso, di pressione alta e colesterolo. Ha iniziato così ad andare in palestra, principalmente per la salute. Il risultato è stato la trasformazione del suo fisico grazie ad una dieta equilibrata e ad un allenamento costante. Ora ha 75 anni e un account instagram con più di un milione di follower. Sul suo profilo ama postare, oltre ai video dei suoi allenamenti, anche alcuni consigli soprattutto per persone abbastanza avanti con l’età che vogliono tenersi in forma.

Il fitness come strumento per combattere l’età

Nel novembre del 2016 il suo medico le alza i dosaggi di alcune medicine e la situazione di Joan diventa piuttosto preoccupante. La figlia Michelle convince sua madre a farsi dare una mano e decide così di farla avvicinare al mondo della palestra e del fitness. Quelli che sono cominciati come semplici allenamenti l’hanno oramai portata a raggiungere una grandissima fama e un enorme seguito. Dopo praticamente un anno dall’inizio degli allenamenti il fisico di Joan MacDonald cambia radicalmente: ora ha un corpo asciutto e tonico.

Da questo momento ogni settimana posta su Instagram cercando di incoraggiare le persone a stare attenti alla propria salute e prendersi cura del proprio corpo sia con la palestra che con un’attenzione all’alimentazione. Le persone più anziane sono proprio quelle per cui lei cerca di essere maggiormente di ispirazione.

I trucchi di Joan MacDonald

Ecco alcuni consigli di Joan per avere una vita sana:

  • Dormire almeno 7 o 8 ore al giorno
  • Fare cinque pasti al giorno perché gli spuntini sono molto importanti
  • Idratarsi molto bevendo almeno tre litri d’acqua ogni giorno
  • Assumere proteine, carboidrati e grassi buoni
  • Fare allenamento al mattino

Sappiamo anche che Joan MacDonald ha iniziato ad usare moltissimo la bicicletta. Dopo la creazione del suo profilo Instagram ha in mente di creare un’applicazione per dare dei suggerimenti di fitness soprattutto a gente della sua età perché secondo lei vedere una persona come lei stessa fare certe cose potrà incoraggiare anche gli altri.