Abiti-lady-D-in-the-crown-4

Lady D: principessa, attivista, icona di stile. I suoi indimenticabili look l’hanno contraddistinta sin dalle prime apparizioni e, ancora oggi, il suo stile viene copiato e celebrato da first lady, principesse, stilisti e creativi. I suoi outfit hanno fatto la storia ed hanno contribuito a rendere immortale la sua immagine. Era capace di indossare tute, abiti da sera, jeans e completi androgini senza mai perdere di femminilità ed eleganza. 

Netflix ha lanciato la 4ª stagione di The Crown.

Il periodo storico che interessa questi episodi va dal 1977 al 1990 e, nonostante le vicende storiche che ruotano intorno alla Corona siano molte ed importanti, i riflettori sono tutti puntati sul personaggio di Diana Spencer. 

Emma Louise Corrin è l’attrice scelta per interpretare il ruolo della principessa del Galles. La giovanissima attrice inglese, la cui somiglianza con Lady D è evidente, è riuscita a calarsi nella parte in maniera magistrale tanto che questa, da parte della critica, è considerata la stagione migliore della serie. A rendere ancor più reale la sua interpretazione, la scelta dei vestiti. In The Crown 4 è possibile rivedere gli abiti più iconici indossati da Diana nel corso della sua vita. Da quelli più casual all’abito da sposa, dai tailleur più formali ai vestiti da sera.

Ecco allora quali sono i look più belli di Lady D in The Crown 4: