Avete deciso di far entrare nella vostra famiglia un cane e non sapete ancora che nome scegliere? A qualcuno potrà sembrare una questione di poco conto ma poter dare quello più giusto al proprio animale domestico non è un compito di poco conto.
Tutti avranno presente i classici nomi che si danno: Bobby, Otto, Fido ma ormai non sono più di moda. Adesso la tendenza, anche per gli amici a quattro zampe, è quello di essere originali.
Ovviamente si dovranno tenere a mente una pluralità di fattori. Ad esempio: se il cane pesa più di 50 chili è evidente che chiamarlo Briciola non sarà appropriato, come non lo sarà neanche chiamare un cane dall’indole poco temeraria Leone.
Prima di scegliere il nome perfetto per il vostro maschietto a quattro zampe sarà opportuno pensarci bene. Del resto sarete proprio voi a doverlo chiamare in mezzo alla gente: meglio non sfigurare e distinguersi dalla massa con stile.
Scopriamo insieme i 10 nomi più originali da dare ad un cane maschio:

1) Elvis
La scelta del nome può essere orientata anche sulla taglia del cane. Per un cucciolo che resterà minuto e con un carattere allegro e piuttosto vivace, Elvis, è il nome perfetto.
Le canzoni del famoso cantante mettono subito molta allegria, come solo i cani riescono a regalare ai propri padroni.
2) Lupin
Siete appassionati di cartoni animati e vi piacerebbe dare un nome simpatico e originale al vostro cucciolo di cane maschio? Perché non chiamarlo Lupin, come il ladro più imbranato e simpatico della TV per i piccoli? Con questa scelta sarete davvero molto originali e il vostro cucciolo si distinguerà subito per la simpatia del nome che avete scelto.
3) Schizzo
Per un cane di taglia piccola, come gli esuberanti jack russel o i salterini pinscher, è decisamente più adeguato un nome corto, semplice e che rappresenti il loro carattere molto attivo.
Schizzo è sicuramente una scelta più che azzeccata per un cagnolino che non si ferma un attimo e che ha sempre voglia di giocare.
4) Pepe
Altrettanto carino e simpatico per un cucciolo piccolo, tenero ma sveglio e molto coraggioso, come un chihuahua, è il nome Pepe. La cantante VIP Rihanna, che era già proprietaria di un cane di nome Oliver, ne ha trovato uno in un bagno di un locale e l’ha adottato dandogli questo nome.
6) Varenne
Perché non chiamare il proprio cucciolo di cane maschio con un nome importante come quello di un importante vincitore?
Varenne, il nome del mitico cavalo, potrebbe fare proprio al caso vostro. Pensate che, avendo totalizzato vincite per un totale di € 6.035.665, è stato il più ricco trottatore della storia.
7) Beethoven
Per i cani di grande taglia, come i Sambernardi, è bene considerare dei nomi importanti ma allo stesso tempo simpatici ed ironici. Sicuramente Beethoven è il primo che potrebbe venire in mente guardando gli occhioni di questo bellissimo cucciolo. Complice anche il film del 1992, è decisamente un nome giusto.
8) Gastone
Un altro nome davvero particolare per un cagnolino è Gastone.
In molti si ricorderanno di Gastone Paperone, il personaggio immaginario dei fumetti e dei cartoni animati della Disney ideato da Carl Barks. Fece il suo esordio nei fumetti con il simpatico Paperino lingualunga, su Walt Disney’s Comics and Stories, nel 1947.
9) Rambo
Invece, per cani più grintosi e di media grandezza, come i pitbull e i rottweiler, che strapperà sicuramente un sorriso è quello di Rambo. Il nome del celebre personaggio, reduce del Vietnam, interpretato da Sylvester Stallone, è perfetto per i cani con un gran temperamento.
10) Lucky
La traduzione della parola lucky è fortuna.
Scegliere questo nome sarà davvero ben augurante, per un nuovo cucciolo di cane che entrerà a far parte della famiglia.
Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con le ture amiche su Facebook!