I 10 nomi più originali da dare ad un cane femmina

1) Vaniglia

La prima idea di questa lista su come poter chiamare il proprio cane è uno tra i più dolci di tutti: Vaniglia. Solo pronunciandolo tornano alla mente i sapori e i profumi delle torte fatte in casa e del piacevole gelato a questo gusto. Per una cagnolina dolce e raffinata è certamente un’idea molto originale.

2) Elvis

La scelta del nome può essere orientata anche sulla taglia del cane. Per un cucciolo che resterà minuto e con un carattere allegro e piuttosto vivace, Elvis, è il nome perfetto.

Le canzoni del famoso cantante mettono subito molta allegria, come solo i cani riescono a regalare ai propri padroni.

Elvis nome cane maschio

3) Yuki

Un nome tra i più originali e molto di moda negli ultimi tempi è Yuki. Questo è una città giapponese nella prefettura di Ibaraki ma anche un nome proprio di persona in giapponese, che è dato sia agli uomini sia alle donne. Inoltre, in questo Paese è utilizzato anche come cognome.

Yuki cane

4) Lupin

Siete appassionati di cartoni animati e vi piacerebbe dare un nome simpatico e originale al vostro cucciolo di cane maschio? Perché non chiamarlo Lupin, come il ladro più imbranato e simpatico della TV per i piccoli? Con questa scelta sarete davvero molto originali e il vostro cucciolo si distinguerà subito per la simpatia del nome che avete scelto.

Lupin nome cane maschio

5) Mimosa

Questa volta lo spunto per un nome davvero originale viene dalla natura e dai fiori. Infatti, la Mimosa, soprannominata il sole d’inverno, per il colore e per il periodo della sua fioritura, da gennaio a marzo, è un’altra proposta molto interessante per dare un nome particolare al proprio cane femmina.

Mimosa cane

6) Schizzo

Per un cane di taglia piccola, come gli esuberanti jack russel o i salterini pinscher, è decisamente più adeguato un nome corto, semplice e che rappresenti il loro carattere molto attivo. Schizzo è sicuramente una scelta più che azzeccata per un cagnolino che non si ferma un attimo e che ha sempre voglia di giocare.

Schizzo nome cane

7) Cassandra

La mitologia greca ha sempre il suo fascino. Per fargli onore si potrebbe chiamare la propria cucciola Cassandra, come la sacerdotessa nel tempio di Apollo da cui ebbe la facoltà della preveggenza. In queste visioni del futuro prevedeva terribili sventure, per questo motivo fu odiata e tenuta alla larga da molti.

Cassandra cane

8) Pepe

Altrettanto carino e simpatico per un cucciolo piccolo, tenero ma sveglio e molto coraggioso, come un chihuahua, è il nome Pepe. La cantante VIP Rihanna, che era già proprietaria di un cane di nome Oliver, ne ha trovato uno in un bagno di un locale e l’ha adottato dandogli questo nome.

Pepe nome cane maschio

9) Giunone

Sempre restando nella mitologia, questa volta latina, anche il nome Giunone è tra quelli più originali da poter dare alla vostra cagnolina. Questa figura mitologica è la sposa di Giove, quindi regina degli dei, ed è la protettrice della vita femminile e del matrimonio. Giunone, come scrivevano i poeti, era molto gelosa e fece molte scenate al marito, a causa delle continue avventure amorose di questo.

Giunone nome cane

10) Varenne

Perché non chiamare il proprio cucciolo di cane maschio con un nome importante come quello di un importante vincitore? Varenne, il nome del mitico cavalo, potrebbe fare proprio al caso vostro. Pensate che, avendo totalizzato vincite per un totale di € 6.035.665, è stato il più ricco trottatore della storia.

Varenne nome originale cane

11) Zelda

Per la vera principessa di casa non può esistere un nome più adatto di Zelda. Infatti, questo personaggio immaginario, della serie di videogiochi, è la principessa di Hyrule. Insieme all’eroe Link, Zelda protegge il suo regno dal malvagio Ganondorf ed è un personaggio molto forte che raramente è in pericolo.

Zelda cane

12) Beethoven

Per i cani di grande taglia, come i Sambernardi, è bene considerare dei nomi importanti ma allo stesso tempo simpatici ed ironici. Sicuramente Beethoven è il primo che potrebbe venire in mente guardando gli occhioni di questo bellissimo cucciolo. Complice anche il film del 1992, è decisamente un nome giusto.

Beethoven nome cane maschio

13) Pollon

I nomi dei personaggi dei cartoni animati possono regalare ottimi spunti sia per i nomi da dare ai cani maschi sia quelli per le cagnoline. Infatti, il simpatico personaggio di Pollon, è sicuramente un’altra idea da tenere in considerazione per chiamare la propria cucciola. Corto, tanto simpatico e facile da ricordare!

Pollon nome cane

14) Gastone

Un altro nome davvero particolare per un cagnolino è Gastone. In molti si ricorderanno di Gastone Paperone, il personaggio immaginario dei fumetti e dei cartoni animati della Disney ideato da Carl Barks. Fece il suo esordio nei fumetti con il simpatico Paperino lingualunga, su Walt Disney’s Comics and Stories, nel 1947.

Gastone nome cane maschio

15) Eureka

La parola eureka è spesso usata per indicare e festeggiare una scoperta appena avvenuta o un’invenzione e anch’essa può essere una bella idea su come chiamare la vostra cagnolina.

Eureka nome cane

16) Rambo

Invece, per cani più grintosi e di media grandezza, come i pitbull e i rottweiler, che strapperà sicuramente un sorriso è quello di Rambo. Il nome del celebre personaggio, reduce del Vietnam, interpretato da Sylvester Stallone, è perfetto per i cani con un gran temperamento.

Rambo nome cane originale

17) Hawaii

Perché non chiamare la propria cucciola con il nome di una delle isole più belle e romantiche di tutto il mondo? Hawaii ha un suono piacevole e rievoca subito le calde e belle giornate al mare.

Hawaii nome cane femmina

18) Lucky

La traduzione della parola lucky è fortunato. Scegliere questo nome sarà davvero ben augurante, per un nuovo cucciolo di cane che entrerà a far parte della famiglia.

Lucky nome cane maschio

19) Brunilde

Infine, sempre traendo ispirazione dalla mitologia ma questa volta norrena, il nome della regina d’Islanda, Brunilde, potrebbe fare al caso vostro.

Brunilde nome cane femmina

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo su Facebook!