Immaginavate fosse possibile scoprire il carattere delle persone osservando i piedi? Strano ma vero. Infatti, come le mani, oltre a rivelare l’origine di un individuo, possono anche spiegare alcuni tratti della personalità.

La riflessologia afferma come i piedi possano essere considerati come la sede dell’anima. Secondo la teoria, di questa scuola di pensiero psicologica, massaggiando alcune zone del piede si stimolerebbe una risposta positiva del cervello, generando un beneficio generalizzato per il corpo.

I piedi, quindi, non sono una parte del corpo che deve essere presa in considerazione solo quando si presentano dei problemi fisici, come ad esempio le fastidiose micosi. Anzi, i piedi saranno in grado di svelare i tratti distintivi e la caratteristiche di ognuno di noi.

Piede allungato, dita più corte, fino ad ora pensavate fosse solo una questione di estetica? Vi sbagliavate di grosso!

Scopriamo insieme le 4 forme del piede quale carattere svelano >>

4) Forma regolare

Il piede regolare è la forma più armonica tra tutte le successive forme che saranno descritte nelle prossime pagine. Il piede regolare è un piede dalla forma proporzionata ed equilibrata. Le persone che hanno questa forma posseggono un carattere dinamico ed estroverso e proprio per questo motivo amano viaggiare e fare esperienze nuove. Si dimostrano sempre all’altezza delle situazioni senza perdere il controllo. Però, questa fermezza potrebbe essere scambiata dagli altri come un atteggiamento di superiorità.

forma piede regolare

L’articolo prosegue nella prossima pagina >>

3) Forma squadrata

Il piede squadrato, a differenza di quello regolare, risulta un po’ tozzo. Infatti, la lunghezza del calcagno, essendo la stessa di quella delle dita, fa sembrare complessivamente il piede racchiuso in una forma rettangolare. Chi possiede questa forma ha una personalità decisa che valuta i rischi prima di agire ma non si lascia abbattere dalle prime difficoltà. Inoltre, gli altri possono sempre fare affidamento su una persona che possiede il piede squadrato.

piede squadrato personalità

L’articolo prosegue nella prossima pagina >>

2) Forma a fiamma

Con piede a fiamma si intende la forma in cui la pianta del piede e le dita sono visibilmente più larghe rispetto al tallone. Chi possiede questo tipo di piede è una persona molto attiva e dinamica. Inoltre, sono individui molto creativi e riescono a trasmettere molta positività alle persone attorno a loro. L’unica pecca è la loro impulsività.

piede fiamma personalità

L’articolo prosegue nella prossima pagina >>

1) Forma allungata

Il piede allungato, molto sottile e magro, appartiene alle persone idealisti e un po’ sognatrici. Questi individui amano viaggiare con la mente e passare molto tempo a riflettere su se stessi e sulla propria esistenza. Attenzione però: i cambiamenti di umore sono un carattere distintivo di chi possiede un piede allungato.

piede allungato

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con le tue amiche su Facebook!