Le nozze di Pippa Middleton si avvicinano e le indiscrezioni continuano a trapelare. Ben diverso dal matrimonio della sorella Kate, Pippa si appresta a celebrare un matrimonio decisamente più tradizionale rispetto a quello della duchessa celebrate nell’Abbazia di Westminster e trasmesse in diretta nazionale.
La sorella minore della duchessa di Cambridge, dopo neanche un anno di frequentazione, si sposerà con il quarantunenne magnate bancario James Matthews. Il giorno è fissato per Sabato 20 maggio in una piccola chiesa del villaggio in cui i genitori posseggono una vastissima tenuta.
Ridotti a pochi intimi anche gli invitati e si vocifera di qualche escluso davvero celebre.
Tra i protagonisti del grande giorno non mancheranno però i piccoli nipotini di Pippa, il principe George e la piccola principessa Charlotte. Abito, menù, e poco altro non è ancora trapelato, ma per il resto i ben informati dicono che sarà tutto molto intimo e privato.
Ecco le 11 indiscrezioni sul futuro matrimonio di Pippa >>
11) Lo sposo
James Matthews è l’amministratore delegato di Eden Rock Capital Management Group. Nel 1995, i genitori del futuro sposo, David Matthews, un ex meccanico, e la madre Jane acquistarono l’hotel Eden Rock a St Barths, da qui deriva il nome della sua azienda.
Oggi il resort di lusso è uno dei 100 migliori alberghi del mondo e ospita regolarmente personaggi ricchi e famosi, tra cui Pippa e la sua famiglia. Oltre a Spencer, James aveva un altro fratello, Michael tragicamente scomparso scalando l’Everest. Il ragazzo dopo aver raggiunto il primato come il più giovane britannico ad esser riuscito a raggiungere la vetta, a soli 22 anni, Michael non ha mai terminato la sua discesa. In suo onore, la famiglia ha creato la Fondazione Michael Matthews, che fornisce istruzione ai bambini costruendo gli edifici scolastici in luoghi remoti.
L’articolo prosegue nella prossima pagina >>
10) Il luogo delle nozze
Inizialmente si pensava che Pippa avrebbe scelto la casa di caccia di James in Scozia o in una location sontuosa a Londra per sposarsi. Niente di tutto ciò. Infatti, la futura sposa, ha optato per la piccola chiesa di St Mark nel caratteristico Englefield, un paesino poco distante dalla dimora dei Middleton, nella contea meridionale del Berkshire. Una chiesetta di campagna che è stata restaurata l’ultima volta nel 1857 da Sir George Gilbert Scott e la torre che sorge è stata aggiunto solo 11 anni più tardi nello stile del 13 ° secolo.
Oltre alla forma della cerimonia, anche il numero degli invitati è ben lontano da quello della sorella Kate, 1.900 persone. Per il matrimonio della trentatreenne Pippa gli ospiti stimati sono circa 150 ma si rumoreggia che abbiano raggiunto 350 persone.
L’articolo prosegue nella prossima pagina >>
9) Gli invitati
Alla cerimonia non potranno mancare i piccoli della Famiglia Reale, il nipote di Pippa Prince George e la nipote Charlotte saranno presenti. Non si esclude che avranno anche un ruolo da protagonisti durante le nozze della zia. Tra gli altri ospiti illustri presenzierà la sorella Kate, che in un primo momento si temeva non potesse partecipare per questioni di etichetta, e il marito William, il principe Harry, Ben Fogle e Roger Federer.
Tra gli invitati anche il fratello di Pippa James Middleton che sarà presente con la sua ragazza Donna Air.
L’articolo prosegue nella prossima pagina >>
8) Chi non ci sarà
Più di una persona probabilmente non sarà invitata alle nozze: la prima è Vogue Williams. La modella, protagonista del reality show Made in Chelsea che sta uscendo con il futuro cognato Spencer Matthews. I ben informati ritengono che possa essere una strategia per tenere lontano i riflettori dal matrimonio, anche se Pippa ha affermato che non sarebbe appropriato farla partecipare dal momento che si frequentano da pochi mesi.
Inoltre, Pippa non vorrebbe neanche Meghan Markle, la fidanzata del principe Harry. Secondo i rumors Pippa non vorrebbe farsi rubare la scena.
L’articolo prosegue nella prossima pagina >>
7) Il testimone dello sposo
Lo sposo ha insistito per avere come suo testimone di nozze il fratello minore, il ventottenne Spencer. L’unico problema è che è già famoso in madrepatria per le sue partecipazioni controverse ai reality show e per le sue pose come modello seminudo. Per questo motivo la Regina Elisabetta non vedrebbe di buon occhio la presenza di personaggi simili associati in qualche modo alla Famiglia Reale.
Proprio per questo motivo pare che Kate abbia iniziato a frequentare meno la sorella Pippa.
L’articolo prosegue nella prossima pagina >>
6) La damigella d’onore
Ovviamente si potrebbe pensare che Kate potrebbe essere la damigella perfetta per suo sorella Pippa. Forse troppa fatica per la duchessa di Cambridge che è nuovamente in dolce attesa del terzo figlio. Infatti, a Kate le sarà riservato di fare solo una lettura durante la celebrazione del matrimonio. I ben informati, dicono che si sia anche offerta per tenere occupati i bambini durante il ricevimento.
In questo modo la duchessa non ruberà le attenzioni dei partecipanti per la sposa.
L’articolo prosegue nella prossima pagina >>
5) L’abito da sposa
La sorella Kate ha stordito la nazione in un abito da sposa della stilista Sarah Burton, direttore creativo di Alexander McQueen. Pippa saprà fare di meglio? Nel frattempo è stata avvistata in compagnia della madre Carole presso le migliori boutique nel quartiere londinese di Knightsbridge. Si parla di grandi nomi come Suzanne Neville, Giles Deacon, Stephen Jones. Ad oggi però resta ancora una supposizione che sarà svelata solo quel giorno.
L’articolo prosegue nella prossima pagina >>
4) Il ricevimento
La sorella Kate ospitò i suoi invitati per il ricevimento a Buckingham Palace, mentre Pippa lo farà nel giardino sul retro dei suoi genitori. La tenuta di Carole e Michael Middleton è un maniero dal valore di 6 milioni di sterline a Bucklebury, nel Berkshire. All’interno del giardino è previsto un grosso tendone che ospiterà tutti gli invitati per festeggiare insieme agli sposi in modo riservato e tradizionale.
L’articolo prosegue nella prossima pagina >>
3) L’addio al nubilato
La super sportiva Pippa ha optato per una mini vacanza sugli sci per festeggiare il suo addio al nubilato.
La giovane è stata raggiunta dagli amici e dalla sorella Kate in una baita esclusiva a Meribel, in Francia. Tempo bellissimo e un rinfresco servito direttamente nello chalet per trascorrere gli ultimi giorni da single.
L’articolo prosegue nella prossima pagina >>
2) L’anello
La proposta di matrimonio ha lasciato davvero stupefatta Pippa che non si aspettava di diventare la futura signora Matthews così presto. Per chiedere la mano della giovane, James ha scelto un diamante di 3,5 carati di colore D, realizzato dalla gioielleria Pelham, la stessa degli orecchini indossati da Kate il giorno delle nozze.
Si stima che l’anello possa costare 275.000 sterline.
L’articolo prosegue nella prossima pagina >>
1) Le immagini della grande giorno
Secondo alcune indiscrezioni i futuri sposi avrebbero rifiutato una grande offerta da parte di una rivista interessata alle immagini del giorno più importante di Pippa e James. Ma non si esclude del tutto la possibilità che le immagini vengano rilasciate per donare il ricavato ad un ente di beneficenza.
Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con le tue amiche su Facebook!