Abiti sfarzosi e brillanti, capelli perfetti e sempre lucenti, scarpette di cristallo, magici castelli e l’immancabile principe azzurro; chi non ha mai sognato di essere almeno per un giorno una principessa Disney solo per avere tutto questo?
Come dice Cenerentola “i sogni sono desideri” e in questo caso non parliamo solo dei sogni delle bimbe, ma anche delle celebrities, che non perdono occasione per indossare outfit a dir poco incantati in occasione dei red carpet, per potersi sentire delle vere principesse per una sera.
Quella delle principesse Disney sembra ormai essere una vera e propria moda; dai stilisti che creano magici vestiti ispirati al loro mondo ai remake live-action delle favole più famose, come Cenerentola o Biancaneve, ormai sembra non si possa parlare d’altro.
Nell’ultimo adattamento cinematografico de “La bella e la bestia” sarete sicuramente rimasti affascinati dalla sorprendente somiglianza tra Emma Watson e Bella, ma aspettate di vedere le altre a dir poco sorprendenti somiglianze tra le principesse Disney e le star di Hollywood più note.
Scopriamo insieme le 10 principesse Disney di Hollywood>>
10) Blake Lively
La raggiante Blake Lively durante il Festival di Cannes del 2016 ha indossato un meraviglioso ed ampio abito celeste firmato Vivienne Westwood, decorato con dei dettagli floreali nella parte superiore, lasciando a bocca aperta i fotografi appostati sul Red Carpet di “Ma Loute” per la sua straordinaria somiglianza con Cenerentola.
Sarà per l’acconciatura raccolta o per lo smagliante e dolce sorriso, ma la ex star di Gossip Girl sembra essere davvero uscita da una favola. Magari in futuro la nostra amata Serena Van der Woodsen potrebbe interpretare la dolce Cenerentola dell’omonima pellicola Disney.
9)Emma Stone
È difficile non notare quanto Emma Stone ricordi Ariel de “La Sirenetta”. Grandi occhi chiari, capelli rossi e brillanti e tanta personalità, la Stone sembra proprio essere la più piccola delle figlie di re Tritone.
Se vi siete innamorati della simpatica attrice vedendola danzare e cantare sulle note di “La La Land” di sicuro la starete già immaginando sguazzare in fondo al mare intonando “Come vorrei”, e magari un giorno la nostra fantasia potrà diventare reale.
8) Katie Holmes

Katie Holmes durante il Met Gala del 2014 ha sfoggiato un meraviglioso vestito oro accompagnato da un trucco naturale e i capelli sciolti. Le mancava solo la compagnia di Lumière, Mrs Brick e Tockins per essere Belle, la principessa de “La Bella e la Bestia”!
7) Jennifer Lawrence
La dolce Aurora de “La bella addormentata nel bosco” ci ha fatto sognare con la sua favola.
Salvata dal principe azzurro con un bacio dopo aver affrontato un feroce drago. Jennifer Lawrence per un attimo ci ha ricordato proprio lei durante gli Oscar del 2015, quando ha vinto il premio come miglior attrice protagonista. L’attrice con il suo ampio abito di Christian Dior sembrava essere una vera principessa.

6) Christina Hendrix
Non è esattamente una principessa Disney ma la sua somiglianza con Jessica Rabbit è a dir poco sconvolgente, stiamo parlando di Christina Hendrix. Durante la presentazione di “Mad Men”, l’attrice ha indossato un lungo e scintillante abito rosso di Vivienne Westwood completando il suo look alla Jessica Rabbit.
Con i suoi ipnotici occhi verdi, le sue forme sinuose e la sua folta chioma rossa non può che ricordarci la moglie dell’imbranato coniglio Roger Rabbit.

5) Candice Swanepoel
Che dire dell’incantevole angelo di Victoria’s Secret Candice Swanepoel; sarà per i suoi occhi color ghiaccio o per la sua fluente chioma bionda, ma con questo semplice abito celeste ai CFDA Fashion Awards ci ricorda proprio lei, la regina delle nevi, Elsa, una delle protagoniste di uno dei film d’animazione Disney più recenti.
Chissà che in una futura rappresentazione del film la bella Candice possa, con il suo angelico viso, portare calore al gelido cuore di Elsa, interpretandola.

4) Katy Perry
È stata la prima principessa Disney: dolce e amorevole, vive con 7 nani e viene salvata dal bacio di un bel principe. Stiamo parlando della piccola Biancaneve, principessa al quale sembra essersi ispirata Katy Perry in questo outfit. La bella cantante con questo abito azzurro è proprio una principessa! Il boccoloso caschetto nero, il trucco che le incornicia i grandi occhi verdi e le dipinge le labbra di un rosso acceso non fanno altro che aiutarla a rendere ancor più evidente la somiglianza.

3) Jasmine Tookes
Jasmine Tookes, ecco un’altra modella/principessa! Lo stupendo angelo di Victoria’s Secret non poteva che essere la protagonista femminile di Aladin, la bella Jasmine. La modella sembrerebbe non avere in comune solo il nome con la figlia del sultano. Ogni cosa richiama la principessa Jasmine, dai lunghi capelli ai grandi occhi neri. In occasione dell’ultima festa di Halloween Jasmine Tookes ha voluto giocare proprio su questa sua somiglianza travestendosi da Jasmine. Sembrava essere uscita direttamente dal film!

2) Lucy Liu
Di recente si è parlato di creare un remake live-action di Mulan ed è subito scattata la corsa alla ricerca della miglior interprete della bella principessa, ma il ruolo dovrebbe essere dato senza alcun tipo di esitazione a Lucy Liu.
L’ex Charlie’s Angel sembra nata per quel ruolo! La bella attrice cinese durante i Tony Awards del 2016 ha indossato uno stupendo abito giallo firmato Zuhair Murad con una profonda scollatura e dei ricami davanti, davvero una visione incantevole e fiabesca.

1)Angelina Jolie
Malefica non è propriamente una principessa Disney, anzi ne è l’antagonista. Solo pochi anni fa è stata realizzato il remake de “La bella addormentata nel bosco”, Maleficent, ma come protagonista si è scelta proprio Malefica, e quale miglior attrice per interpretarla se non la meravigliosa Angelina Jolie.
Alla prima del film ha indossato uno strepitoso abito nero di Versace, outfit perfetto per ricordare la temibile Malefica.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo su Facebook >>