regina-elisabetta-detersivo-per-piatti
Advertisement

Dopo il ketchup, le tazze, i gadget per il suo Giubileo di platino e la colonia per cani, sul mercato arriva una nuova stravaganza dalla casa reale inglese. La Regina Elisabetta ha infatti lanciato il suo nuovissimo detersivo per piatti con il marchio Sandringham, il nome della sua residenza estiva. Di regale ha tutto: gli ingredienti, il packaging… e anche il prezzo.

Il detersivo per i piatti della Regina Elisabetta

Grazie alla notizia pubblicata dal Daily Mail, ora sappiamo che la sovrana più longeva della storia ha lanciato sul mercato un nuovo prodotto, il suo detersivo per piatti. L’aroma scelto è quello delle “passeggiate sulle coste inglesi”, e gli ingredienti sono tutti naturali. La regina li ha approvati dopo aver affidato il compito di formulare il detersivo all’azienda Norfolk Natural Living. Quest’ultima si trova nella stessa contea in cui è situata Sandringham House, la tenuta estiva della Regina Elisabetta.

Ingredienti naturali e produzione a chilometro zero in un’azienda all’avanguardia per quanto riguarda la tutela del pianeta, ma a far discutere è il prezzo. Il detersivo infatti sarà venduto in confezioni da 500 ml al prezzo di 14,99 sterline, circa 18 euro. Un dettaglio che certamente non è passato inosservato, e che ha scatenato una pioggia di commenti sui social.

Ma perché la regina ha scelto proprio il detersivo per piatti come prodotto per il suo marchio? La risposta ci arriva da un’indiscrezione raccontata durante il podcast The secret dal suo ex maggiordomo Burrel. Secondo l’insider a Sua Maestà piace fare le pulizie. Ha infatti raccontato: “Si infila i guanti e quando si trova a Balmoral lava i piatti, mentre la sua dama di compagnia li asciuga.” 

Gadget e prodotti della Regina Elisabetta

Il detersivo per piatti della regina è solo l’ultimo dei prodotti lanciati dal suo marchio Sandringham. Poco più di un mese fa la stessa azienda aveva sfornato una speciale acqua di colonia per cani, e prima ancora i biscotti per animali selezionati in base ai gusti dei suoi amati corgi.

Non sono da dimenticare poi le tazze, i piatti e tutti gadget proposti in occasione del suo Giubileo di platino celebrato nel 2021. Ma se pensate di aver visto tutto, vi sbagliate. Alla veneranda età di 95 anni la Regina Elisabetta non smette mai di stupire, e sembra proprio che abbia tutte le intenzioni di diventare una grande imprenditrice. All’inizio di quest’anno, sempre con il marchio Sandringham, Sua Maestà ha lanciato anche The Queen’s Tomato Sauce, il primo ketchup realizzato con gli ingredienti preferiti della Regina. Cos’altro proporrà la sua azienda? 

Leggi anche

Le dame di compagnia della Regina Elisabetta: cosa significa rivestire questo ruolo?

Malgrado gli anni e il periodo difficile, la Regina è ancora in grado di sorridere: la sua reazione alle foto della bimba vestita come lei

10 curiosità sulla Regina Elisabetta