Il rossetto è uno dei trucchi più antichi della nostra civiltà. Utilizzato già 5000 anni fa, acquisisce la sua prima vera popolarità grazie alla Regina Elisabetta I nel sedicesimo secolo. Ma il suo vero successo arrivò dopo la seconda Guerra Mondiale con l’apparizione sulle labbra delle attrici cinematografiche.

Inizialmente la composizione del rossetto era di cera d’api miscelata con il pigmento rosso. Ovviamente, gli ingredienti attuali sono notevolmente cambiati e in commercio si possono trovare tante formule adatte per ogni tipo di labbra.

Ogni incarnato avrà il colore che si sposerà amabilmente con il proprio rossetto: rosso, viola e addirittura blu! Dai toni classici a quelli di tendenza per questa stagione, ogni labbra sarà perfetta e ben truccata.

Ma se la forma della sommità del rossetto rivelasse qualcosa in particolare del nostro carattere? Tonda, a punta, o piatta, come riducete il vostro?

Scopriamo insieme le differenti punte del rossetto e quali personalità rivelano >>

8) Punta diagonale

Iniziamo con la forma che troviamo generalmente in commercio: quella con la punta tagliata diagonalmente. Questa punta, difficile da mantenere intatta, è sinonimo di una personalità forte e decisa. Le persone che utilizzano il rossetto in questo modo hanno un carattere molto carismatico e sono mpiene di abizione. Forti del loro fascino naturale amano essere al centro dell’attenzione, rischiando, a volte, di essere delle prime donne. Non si tirano mai indietro davanti a un evento mondano e sono sempre entusiaste a ogni nuova festa.

punta diagonale

L’articolo prosegue nella prossima pagina >>

7) Punta a piramide

Anche questa forma è sinonimo di un carattere ambizioso e pieno di energia. Ami fare sport ma anche partecipare a serate mondane insieme alle tue amiche. Non tutti capiscono il tuo carattere a pieno le prime volte, risultando un po’ troppo vanitosa, ma con un’accurata frequentazione non possono fare a meno di riconoscere le tue grandi doti e congratularsi per ogni tuo successo meritato. Le persone che hanno questa punta di rossetto sono in possesso di doti canore eccezionali…Perchè non provare a partecipare a un talent show musicale? L’ambizione e le doti naturali sono un bel punto di partenza!

punta a piramide

L’articolo prosegue nella prossima pagina >>

6) Punta curva

Innegabile che sia davvero raro trovare un rossetto che abbia la punta ridotta in questo modo. Le persone che modellano in questo modo la sommità sono dei veri e propri artisti. Oltre ad essere personalità molto creative adorano la compagnia altrui e quella degli amici a quattro zampe. Piccolo difetto: ogni nuova conoscenza è un rapido innamoramento. Facili alle “cotte”, devono prestare attenzione per non rimanere deluse dall’ennesimo colpo di fulmine per la persona sbagliata.

punta curva

L’articolo prosegue nella prossima pagina >>

5) Punta piatta

Simpatica, dinamica e piena di amici: questa è la rapida descrizione per personalità con il rossetto dalla punta piatta. Pur avendo un carattere forte e dinamico, spesso, non riesce ad affrontare con la giusta obbiettività i piccoli problemi quotidiani, uscendone frustrata e nervosa. Le persone con questo carattere non amano passare molto tempo davanti alla televisione e prediligono i documentari ai film.

punta piatta

L’articolo prosegue nella pagina successiva >>

4) Punta arrotondata

Questo tipo di punta cela un carattere dai sentimenti contrapposti. Determinata e al contempo fragile, non sempre riscuote grandi successi tra le nuove amicizie. Questa personalità non si tira mai indietro nell’esprimere giudizi e opinioni anche se, a volte, sarebbe bene tacere. Pur non essendo piena di amici a causa del carattere un po’ aggressivo, non si tira mai indietro nel momento in cui qualcuno ha bisogno del suo aiuto.

punta arrotondata
L’articolo prosegue nella pagina successiva >>

3) Punta smussata

Romantica e affettuosa: ecco la dolce personalità delle donne che sono in possesso di un rossetto con la punta smussata. Queste persone sono molto attente ai bisogni della propria famiglia e a quelli del prossimo. Piene di interessi, come la scrittura e la musica, si premurano di condividerli con tutti anche se sono veramente oberate dai mille impegni, lavorativi e non.

punta smussata

L’articolo prosegue nella pagina successiva >>

2) Punta concava

Coraggiosa e senza paura di affrontare nuove rischi, ecco le caratteristiche di queste donne ambiziose. Non si preoccupano di ciò che le aspetta e con molta audacia affrontano tutte le situazioni.

punta concava

1) Punta originale

Infine, la punta originale cela un carattere molto empatico. Questa capacità di entrare in sintonia con tutto e tutti rende queste persone molto amabili fin dalla prima conoscenza.

punta originale

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con le tue amiche su Facebook!