Maria De Filippi: 11 segreti insospettabili sulla donna più famosa della TV

6 segreti su Maria De Filippi

Ogni programma condotto e ideato da Maria De Filippi diventa un successo. Quale sarà il suo segreto? Tanti la definiscono la Signora della TV, e hanno ragione perché i dati di ascolto parlano chiaro. Con lei la concorrenza non esiste! Siamo abituati a vederla fredda e molto distaccata ma tra le mura di casa sarà altrettanto glaciale? Nel corso di alcune interviste ha rivelato lei stessa di essere completamente diversa da come appare in televisione.

Nel corso degli anni l’abbiamo vista anche emozionarsi e versare qualche lacrima, commuovendosi davanti alle esibizione dei giovani aspiranti artisti. Forse, Maria la sanguinaria, come l’ha soprannominata Roberto D’Agostino, non è poi così fredda e distaccata come sembra.

Nonostante siano molti anni che i riflettori sono puntati su di lei e sulla sua vita privata, sono ancora tanti i segreti della conduttrice che molti non conoscono, e che rivelano un lato molto umano della conduttrice.

Scopriamo insieme gli 11 segreti insospettabili di Maria De Filippi:

1) Maria De Filippi: madre apprensiva

Avreste mai immaginato che la fredda e distaccata Maria De Filippi, in realtà fosse una madre molto affettuosa e anche apprensiva. Come ha confessato la stessa conduttrice durante un’intervista, non riesce proprio a non controllare il figlio Gabriele.

Pur essendo un giovane uomo, De Filippi ha raccontato: “Non ho mai smesso e non riesco a smettere di controllarlo. Io so dove va e con chi va. Con Facebook ora è facile. Se discuto con lui perdo il buon umore, sono concentrata su di lui. Come fosse la cotta da ragazzina, tutto è focalizzato lì. Prima sapevo dividere l’emotività dal lavoro, ora i sentimenti hanno il sopravvento. E alla fine per non stare male, se litighiamo, sono io a cedere“.

Maria De Filippi: madre apprensiva

2) Moglie ansiosa

Maria De Filippi non si è limitata a raccontate il rapporto con il figlio Gabriele, ma ha anche accennato a quello di ansia mista a complicità con il marito Maurizio Costanzo.

La conduttrice, riferendosi alle voci del 2013 che, in seguito ai problemi cardiaci del marito, ne preannunciavano l’imminente morte, si è pronunciata così: “Quando Berlusconi andò a trovare Maurizio al San Raffaele, fu una bomba, tutti dissero che era in fin di vita. E non era vero. Poi tutto è andato a posto. Ma di tanto in tanto ritornano a girare voci del tutto infondate che lo danno per morente e io ci sto ancora malissimo“.

Costanzo De Filippi

3) La paura delle malattie

Incredibile ma vero, Maria De Filippi soffre di ipocondria ed è stata lei a confermarlo.

Questa sua ossessione l’ha portata a informarsi sulle malattie che l’hanno maggiormente colpita, dichiarando: “Conosco tutto e se sento qualcuno che ha avuto un malessere, suggerisco tutte le visite che può fare. Nel mio cellulare ho i numeri di telefono di un otorinolaringoiatra, di una signora che fa il primario di Rianimazione che è il numero uno in tutti i campi, di una dottoressa che chiamo anche a mezzanotte che sa tutto di me“.

De Filippi La paura delle malattie

4) La passione per gli sport

In molti conoscono già alcune passioni sportive della presentatrice, ma al tennis e all’equitazione si è aggiunto un novo sport.

Infatti, Maria De Filippi, dietro consiglio dell’amica Belen Rodriguez, ha iniziato a praticare crossfit, senza però abbandonare gli sport a cui è legata da sempre. Ecco rivelato un altro segreto della conduttrice per tenersi in forma.  

defilippi-segreti-sport

5) La dieta

Durante un’intervista condotta da Fabio Fazio durante il programma Rai Che Tempo che fa, Maria De Filippi rivelò alcuni segreti sulla dieta che il marito dovrebbe seguire in seguito ai problemi cardiaci di cui soffre. Il conduttore, per riuscire a rubare qualsiasi tipo di cibo, la sera indossa una giacca lunga in cui tenterebbe di nascondere il bottino agli occhi attenti di Maria.

Peccato che la conduttrice, schiacciando le tasche, riesce sempre a sentire il rumore delle confezioni dei pacchetti di crackers.

La dieta di Costanzo

6) Il rapporto con la madre

Secondo quanto è emerso dalle sue interviste, il rapporto con la mamma, ormai deceduta, è stato altalenante, fatto di momenti di amore e scontro. Però, come lei stessa ha dichiarato, la madre è stata comunque uno dei suoi punti di riferimento principali, anche se ci sono stati momenti di tensione tra di loro.

Maria De Filippi con la madre

7) Max Pezzali: messaggero d’amore

Quando De Filippi conobbe Costanzo, quest’ultimo era ancora sposato con Marta Flavi.

Durante il corteggiamento, il conduttore fece recapitare diversi mazzi di fiori per riuscire a rubare il cuore di Maria. E Max Pezzali ha raccontato di essere stato, una volta sola, “fattorino” e a recapitare il profumato omaggio alla conduttrice.

Corteggiamento De Filippi

8) Le rivelazioni su Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli e Maria De Filippi, oltre a lavorare insieme, sono molto intime anche nel privato. Pur essendo all’apparenza molto diverse, Maria De Filippi ha rivelato al settimanale Oggi di essere molto legata alla Ferilli: “Lei è vera, più vera non si può… Mi diverte davvero tanto… Sabrina è una boccata di aria sana, mi fa divertire tanto.”

9) La testimone di nozze di Stefania Orlando

Non avendo mai lavorato insieme ed essendo entrambe molto riservate sulla propria vita privata, dell’amicizia che lega profondamente Maria De Filippi e Stefania Orlando quasi nessuno è a conoscenza. Ma Stefania ha raccontato come sia molto legata a Maria che, infatti, è stata la sua testimone di nozze quando si è sposata con Andrea Roncato.

defilippi-segreti-orlando

10) Luciana Litizzetto: madre grazie a Maria De Filippi

Luciana Littizzetto raccontò a Raffaella Carrà, durante il programma A raccontare comincia tu, che proprio a una lunga chiacchierata con l’amica storica Maria De Filippi a cui deve il merito di aver preso in affido due bambini.

Mi raccontò la storia di suo figlio Gabriele, era in affido anche lui. E così abbiamo iniziato la pratica“.

defilippi-segreti-litizzetto

11) Perfezionista e maniacale

A rivelare un altro segreto sulla vita di Maria De Filippi è stato uno dei suoi pupilli: Stefano De Martino. Infatti, durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair, il ballerino, che conosce molto bene Maria, ha dichiarato che la presentatrice è “perfezionista fino alla maniacalità, ma sempre estremamente vera e naturale“.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo su Facebook!

Leggi anche:

I segreti dei fisici mozzafiato di 10 vip over 50

Federica Panicucci: i suoi segreti per i capelli e per un fisico mozzafiato

Uomini e Donne, chi sono i 4 tronisti scelti da Maria De Filippi per la nuova edizione del programma

Pubblicità