1) Cristiana Capotondi

Una metamorfosi incredibile quella di Cristiana Capotondi nel film Come tu mi vuoi. L’attrice romana veste i panni di Giada, studentessa universitaria bollata come “secchiona”, trasandata e impacciata. Se non conoscessimo tutti la bellezza semplice, acqua e sapone di Cristiana che l’ha portata ad ammaliare registi come Brizzi, Genovesi o Placido, la crederemmo davvero bruttina.

2) Gwendoline Christie

Decisamente scultorea la fisicità dell’attrice Gwendoline Christie che interpreta la donna soldato in una delle serie più seguite dal pubblico: Game of Thrones.

L’attrice che è alta 1,91 cm con l’armatura del suo personaggio risulta particolarmente mascolina, ma svestiti i panni della guerriera è una donna davvero femminile e raffinata. Ovviamente per scelte di copione sul set deve mantenere un viso sporco e struccato con un taglio di capelli che poco si armonizza con la sua corporatura. Ma fuori, il suo splendido incarnato chiaro e luminoso ed i capelli biondo vaniglia acconciati con una morbida piega retrò sono le sue armi di seduzione migliori.

Gwendoline Christie

3) Mayim Bialik

La giovane Mayim Bialik è l’attrice che interpreta la super secchiona Amy nella serie televisiva, in onda su Italia 1 nel palinsesto pomeridiano, The Big Bang Theory. A rendere il suo look particolarmente trasandato sono gli occhiali con montatura spessa e gli abiti decisamente poco alla moda. Il poco trucco e i capelli al naturale senza extension sono la ciliegina sulla torta per completare il vero stile da nerd. In realtà Mayim Bialik è una ragazza molto bella, basta un pochino di make-up per addolcire i lineamenti, i capelli pettinati in modo vaporoso e una riga di eye-liner per uno sguardo incantevole. Ed ecco che in un batter di ciglia che la secchiona bruttina si trasforma in una splendida fanciulla.

Mayim Bialik

4) America Ferrera

Davvero un esempio eccellente di attrice appositamente imbruttita per interpretare il suo personaggio nella serie Ugly Betty. America Ferrera, Betty, sul set è davvero bruttarella. Apparecchio per i denti, capelli poco curati, niente trucco, abbigliamento demodé e, anche per lei, occhiali dalla montatura spessa come per la secchiona Amy in The Big Bang Theory. Quando però non interpreta il suo personaggio basta davvero poco per vedere la splendida ragazza che si nasconde dietro il ferretto e le lenti. Anche per lei capelli vaporosi, sopracciglia pettinate e un velo di trucco sugli occhi sono le uniche armi segrete per valorizzare i suoi lineamenti dolci e femminili.

America Ferrera

5) Elisabeth Moss

Elisabeth Moss è un’altra bella donna che finge di essere brutta per esigenze di copione. Sul set interpreta Peggy di Mad Men; prima ingenua segretaria venuta dalla lontana provincia, poi copywriter alla conquista di fama e gloria a New York. Anche se nel corso della serie il look del suo personaggio è cambiato moltissimo è sempre risultato fuori moda e abbastanza retrò. In realtà, Elisabeth Moss è molto attraente e il cambiamento più evidente, fuori dal set, sono i capelli. Infatti, l’attrice che sembra averne pochi e radi, sfoggia una chioma vaporosa e sexy e le sue curve sono davvero al punto giusto.

Elisabeth Moss

6) Ariel Winter

L’attrice Ariel Winter interpreta la secchiona asociale nella serie televisiva Modern Family. Anche per lei occhiali e look da nerd non le rendono per nulla giustizia sul set, ma svestiti i panni del suo personaggio Ariel dimostra la sua spiccata femminilità. Capelli mossi e look da femme fatale, non lasciano nulla all’immaginazione e il cambiamento è davvero evidente.

Ariel Winter

7) Micol Olivieri

L’attrice italiana Micol Olivieri è salita alla ribalta nel 2006 partecipando alla serie televisiva di Canale 5, I Cesaroni. Nel ruolo di Alice Cudicini, Micol indossa abiti molto casual e pochissimo trucco, ma fuori dal set ama un make-up raffinato e capelli vaporosi e si può permettere abiti sexy che le rendono decisamente giustizia.

Micol Olivieri

8) Laura Gomez

Un cambiamento notevole è quello di Laura Gomez che nella serie Orange is the new black interpreta la trascurata, silenziosa, incomprensibile detenuta Blanca Flores. Solo nella quinta stagione, l’attrice Laura Gomez ha avuto la possibilità di mostrare la sua reale bellezza latina, ovvero quando il suo personaggio avrà una grossa svolta.

9) Keiko Agena

Nella serie TV Una Mamma per Amica Keiko Agena interpreta Lane Kim, migliore amica e coetanea della protagonista Rory. Appassionata di Rock’n’Roll nonostante la famiglia molto religiosa, il look di Lane nella serie non le rende giustizia: occhialoni ovali, vestiti demodè… Il realtà l’Agena è una stupenda attrice, di origine giapponese-americana.

Photo Credit: Everett Collection

10) Naomi Grossman

Nella serie Tv di culto American Horror Story interpreta Pepper, una donna con gravi malformazioni fisiche e patologie mentali. In realtà Naomi è una bellissima donna, dotata di una grande eleganza.

11) Julia Minesci

Nell’acclamato serial di Netflix Breaking Bad, Julia Minesci interpreta una prostituta con problemi di droga, e il suo aspetto è davvero inquietante, con denti gialli, rughe pronunciate e sguardo costantemente triste. In realtà Julia è completamente diversa dal personaggio che interpreta! È una donna davvero seducente, con un viso acqua e sapone e un bellissimo sorriso stampato sul volto!

12) Laura Esquivel

E lei la star della serie tv Il Mondo di Patty: interpreta una ragazzina molto simpatica ma che non si cura minimamente del proprio aspetto fisico, porta grossi occhialoni e un apparecchio ai denti.

In realtà Laura Esquivel è una donna davvero molto bella, armata di uno sguardo intrigante e di una bellezza acqua e sapone.

13) Taryn Manning

Nella serie TV di Netflix Orange is the New Black Taryn interpreta Tiffany ‘Pennsatucky’ Doggett, una detenuta dal volto sfigurato dal consumo di droghe pesanti.

Nella realtà Taryn è invece una ragazza seducente e molto elegante (e con un viso davvero dolcissimo!).

14) Shailene Woodley

Amica di Celeste (Nicole Kidman) nella fortunata sere TV Big Little Lies, i truccatori hanno dovuto invecchiare e imbruttire parecchio l’attrice per renderla adatta al ruolo.

Ma nella vita vera Shailene è una bellissima donna, che sfoggia degli eleganti zigomi alti.

15) Melissa Rauch

Nella serie di culto Big Bang Theory interpreta la sveglia e determinata Bernadette Rostenkowski. Sfortunatamente il look da “secchiona” che sfoggia durante lo show non rende giustizia alla sua bellezza. 

Nella realtà, Melissa è infatti una bellissima ragazza, con un sorriso davvero dolcissimo.

16) Kate Walsh

Già Addison Montgomery in Grey’s Anatomy, nella serie Tv 13 Reasons Why la Walsh interpreta Olivia Baker, mamma della protagonista suicida la cui bellezza è rovinata dal lutto della perdita. In realtà si tratta di una donna solare e dalla bellezza radiosa.

Credits: Beth Dubber/Netflix

17) Anne Hathaway

Vedendo le foto, si fatica a credere siano la stessa persona! Perché nella parte di Mia in Pretty Princess la Hathaway  ha un aspetto decisamente trascurato: capelli folti e crespi, occhiali spessi, neppure un filo di trucco. Nella realtà si tratta invece di un’autentica bellezza acqua e sapone.

18) Elizabeth Reaser

In Grey’s Anatomy  interpreta Rebecca Pope, la vittima di un tremendo incidente avvenuto mentre è incinta, che la lascia fortemente deturpata e con diversi disturbi psichici.
Nella realtà, Elizabeth Reaser è una bellissima donna, dallo sguardo molto affascinante.

19) Hannah Waddingham

Nel serial TV di culto Trono di Spade interpreta l’austera (e un po’ fanatica) monaca Septa Unella. Nella realtà, Hannah è una bellissima donna dai meravigliosi capelli dorarti.

20) Tatiana Maslany

Nella serie TV Orphan Black la poliedrica attrice ricopre non solo il ruolo della protagonista, ma anche quello dei suoi numerosi cloni, alcuni dei quali di aspetto non esattamente gradevole…
Tutto il contrario della bellissima Tatiana Maslany, donna dai lineamenti dolcissimi e al contempo molto sensuali.

21) Lea Michele

Durante le sue prime apparizioni nella commedia dalle tonalità horror Scream QueensLea Michele aveva davvero un aspetto da paura! Tutto il contrario della bellissima attrice italo-americana, dotata di un fascino tipicamente mediterraneo.