Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Sister Act: 10 curiosità su “una svitata in abito da suora” che forse non sai

Sister Act: 10 curiosità su “una svitata in abito da suora” che forse non sai

Sister Act fa parte di quei film leggeri ma memorabili che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo visto. Campione di incassi, il capolavoro comico del regista Emile Ardolino, narra delle vicende rocambolesche che travolgono la vita di Deloris Van Cartier. Deloris è una cantante che si esibisce in un casinò del Nevada, il Moonlight Lounge. Il proprietario del casinò, Vince LaRocca, oltre ad essere il suo amante, è anche un malavitoso che porta avanti diverse attività illegali all’insaputa di lei. 

Dopo l’ennesima lite, Deloris si reca nell’ufficio di Vince, decisa a porre fine alla relazione. Suo malgrado, assiste all’esecuzione dell’autista di Vince. Da quel momento è costretta a darsi alla fuga e necessita di essere protetta in vista del processo che la vedrà nel ruolo di testimone chiave. Il tenente Eddie Souther stabilisce che Deloris dovrà rimanere nascosta nel convento di Santa Caterina di San Francisco ed assumere l’identità di Suor Maria Claretta. Il resto è storia.

Dopo l’enorme successo del film, nel 1993, viene girato il sequel Sister Act 2 – Più svitata che mai. L’accoglienza da parte del pubblico è decisamente più tiepida, tanto che le avventure di Suor Claretta sembrano essersi concluse per sempre. A 28 anni dalla sua prima uscita però ora le cose sembrano cambiate. Durante la puntata dell’11 ottobre 2020, ospite su Rai3 al programma Che tempo che fa, l’attrice americana protagonista della serie Whoopi Goldberg ha confermato che si farà il 3º capitolo di Sister Act e che la sceneggiatura è in fase di scrittura.

Quale momento migliore se non questo per scoprire insieme 10 curiosità su Sister Act che forse non sai:

Continua a leggere: