I Soliti ignoti: 10 curiosità sul programma condotto da Amadeus

Soliti-ignoti-curiosita-programma-amadeus

I Soliti ignoti, oltre ad essere uno dei capolavori del cinema italiano di Mario Monicelli, è il titolo di uno dei game show più seguiti di sempre. In onda su Rai 1 in access prime time dal 2007, il programma si è guadagnato il favore del pubblico, assicurandosi una media del 20% di share.

Il format piace per diversi motivi. Il primo è sicuramente il grado di coinvolgimento dello spettatore, che riesce ad immedesimarsi perfettamente nel ruolo di detective. Il secondo sono le mille declinazioni che la Rai ha saputo dare allo show (da Telethon alla Lotteria Italia) e coinvolgendo i volti noti dello spettacolo come concorrenti.

Il terzo riguarda sicuramente l’ambito montepremi, tra i più alti della tv italiana. Basti pensare che il 27 novembre 2020, il concorrente Dario Di Mario è riuscito a portarsi a casa 368mila euro, una delle vincite più corpose mai viste nei game show del nostro Paese.

Con ben 11 edizioni all’attivo e un conduttore tra i più amati della tv, il programma sembra essere sempre sulla cresta dell’onda. Scopriamo dunque la storia, il regolamento e le curiosità dei Soliti ignoti:

Continua a leggere →
Pubblicità

Potrebbe interessarti