Stefano Casiraghi e l’amore con Carolina di Monaco, finito in tragedia

Stefano Casiraghi e Carolina di Moanco

La storia d’amore tra Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi aveva tutte le caratteristiche per diventare il matrimonio reale del secolo. Belli, giovani e innamorati, in pochi anni avevano coronato il sogno di sposarsi e di dare alla luce ben 3 figli. La favola si interrompe bruscamente. Un terribile incidente in barca strappa Stefano Casiraghi alla moglie e alla famiglia quando aveva soli 30 anni. Una tragedia e una ferita nel cuore della principessa che brucia ancora.

Carolina di Monaco: tante delusioni e un matrimonio da favola

Le relazioni amorose che hanno coinvolto Carolina di Monaco non sono state sempre fortunate.

Anzi, a ben vedere, l’unico amore vero, forte, romantico e travolgente è stato quello vissuto con Stefano Casiraghi.

La meravigliosa figlia di Grace Kelly infatti si sposa per la prima volta a giugno del 1978 con il banchiere parigino Philippe Junot, di 17 anni più grande di lei. Il matrimonio naufraga nel giro di pochi anni a causa dei tradimenti del marito e, nell’ottobre dell’80, si conclude definitivamente.

Carolina di Monaco, ancora devastata dal dolore del fallimento del matrimonio e della perdita della madre nel tragico incidente d’auto del 14 settembre 1982, incontra per la prima volta Stefano Casiraghi nell’estate dell’83.

Subito scatta la scintilla e il 29 dicembre 1983, con un abito essenziale color crema della maison Dior, Carolina convola a nozze con il suo grande amore. Nel giro di 4 anni nascono i figli Andrea, Charlotte e Pierre.

La favola senza happy ending: il tragico incidente di Stefano Casiraghi

L’idillio si interrompe bruscamente con un terribile incidente che strappa Stefano Casiraghi alla sua famiglia a soli 30 anni. Il 3 ottobre 1990 Stefano è alla guida del suo catamarano Pinot di Pinot per giocarsi il titolo di campione del mondo di off-shore. Le condizioni del mare sono terribili e solo pochi giorni prima un pilota ha perso la vita, ma per lui non conta nulla se non la gara.

Improvvisamente un’onda travolge l’imbarcazione. Il co-pilota viene sbalzato fuori mentre lui rimane incastrato dentro e muore. Carolina di Monaco ci metterà anni a riprendersi e trascorrerà molto tempo ritirata in Provenza con i figli. 

Nel 1999 si risposa con Ernst di Hannover, un buon partito tra i pretendenti preferiti della madre Grace Kelly. Anche questo matrimonio finisce male e oggi i 2, anche se ancora legalmente sposati, non sono più legati sentimentalmente. L’unico vero grande amore della principessa è stato Stefano Casiraghi anche se il destino è stato particolarmente crudele con loro.

Leggi anche

Le coppie nobili più belle di sempre

Mako, la principessa giapponese che ha infranto tutte le regole per sposare il suo grande amore

Pubblicità