Se si potesse scegliere il nuovo fidanzato la maggior parte delle donne risponderebbe così: alto, biondo e con gli occhi azzurri… E poi finisce che il tuo nuovo lui è bruno, con la pancetta e pieno di tatuaggi.
Pare però, che ci siano delle caratteristiche comuni a tutti gli uomini che sono più gradite alle donne rispetto ad altre. Ad esempio, i muscoli, le mani curate sono entrambi sinonimi di una persona che ha cura del proprio corpo e di cui sarà più facile innamorarsi.
La personalità e le doti sia fisiche che comportamentali sono tutte caratteristiche che prese attentamente in esame delineano l’aspetto e il carattere dell’uomo “perfetto”.
Ovviamente, ogni preferenza è strettamente personale, ma si possono individuare alcune caratteristiche comuni che sembrerebbero più attraenti rispetto ad altre. Il sorriso, il senso dell’umorismo, e perché no, i soldi, possono essere tutti buoni motivi per essere attratti da un uomo.
Scopriamo insieme le 10 caratteristiche maschili che piacciono molto >>
10) Le possibilità economiche
Iniziamo questa classifica con la caratteristica poco romantica e molto venale dei soldi. Perché, se è pur vero che si può vivere bene come due cuori e una capanna, perché non farlo in un super attico.
Non mentite a voi stesse, quante volte avete pensato di trovare un compagno benestante con cui eliminare i problemi economici, anche se piccoli? Non è un caso se lo psicologo evoluzionista, David Buss, nel suo studio sulle donne provenienti da 37 culture diverse, ha evidenziato come molte di loro preferiscano un uomo ricco.
L’articolo prosegue nella pagina successiva >>
9) Tatuaggi, piercing e cicatrici
Ormai i tatuaggi e i piercing sul proprio fidanzato non fanno più temere di presentarlo ai propri genitori, anzi piacciono parecchio anche alla mamma! Si, perché dopo anni di perfezione e cura del corpo maschile, diciamoci la verità, un po’ ci aveva stancato.
D’ accordo non sembrare sempre stropicciato, ma occupare il bagno più di noi donne, iniziava ad essere insostenibile. E allora meglio rude e fascinoso. Perché se piercing e tatuaggi sono questione di scelte, le cicatrici danno quel sapore di uomo coraggioso che a noi donne affascina molto.
L’articolo prosegue nella pagina successiva >>
8) Senso dell’umorismo
La vita è bella è si deve ridere e non accontentarsi di sorridere. Perché divertirsi e tornare come bambini è più bello se fatto insieme. Un uomo musone sempre triste e corrugato non fa di certo parte della top ten degli uomini più desiderati al mondo.
Non è un caso se molti VIP comici, un po’ bruttini, sono felicemente sposati con donne super affascinanti. Per rubare il cuore di una donna basta farla ridere!
L’articolo prosegue nella pagina successiva >>
7) I muscoli
Si continuate pure ad auto convincervi che la pancetta vi piace, furbette! E poi, alla fine si guardano con piacere gli uomini che passano qualche ora in palestra. Non desideriamo di certo l’uomo tutto muscoli e niente cervello, ma un bel corpo tonico è sempre una soddisfazione per gli occhi di chi guarda.
L’articolo prosegue nella pagina successiva >>
6) La fiducia
Senza la fiducia non si inizia neanche un rapporto. Il senso di protezione associato alla fiducia incondizionata del proprio partner sono gli elementi fondamentali per farci capitolare sul serio. Innamorarsi dei farfalloni, dei libertini non porta a nulla, se non a soffrire nuovamente per un rapporto destinato a finire presto.
L’articolo prosegue nella pagina successiva >>
5) L’intelligenza sociale
Anche se può sembrare un dettaglio di poco conto, sapersi comportare di fronte a nuove situazioni, anche spiacevoli, e di fronte a nuove amicizie è una delle caratteristiche che più piacciono alle donne.
Infatti, il compagno perfetto sarà quello che saprà mantenere la calma e strappare un sorriso con una battuta anche di fronte a degli sconosciuti, creando subito armonia.
L’articolo prosegue nella pagina successiva >>
4) La voce sensuale
Forse vi sarà sfuggito, ma è davvero un particolare degno di nota. La voce di un uomo, se profonda, dona la sensazione di serenità e sensualità ad ogni momento vissuto insieme. Al contrario, una voce stridula potrebbe avere il potere di rovinare il più bell’attimo magico.
3) Le attenzioni
A volte un pensiero inaspettato, un gesto gentile è quello che ci serve a farci capire i sentimenti del proprio partner.
Una fiore, una semplice carezza sono piccole cose che fanno grande un rapporto e che lo mantengono in vita.
2) L’odore
Quanto è bello sentirsi avvolte da un suo abbraccio e sentire l’odore della sua pelle? L’olfatto, infatti, è uno dei sensi più sensibili e capaci di creare un feeling olfattivo immediatamente.
1) L’altezza
Un detto recita: altezza mezza bellezza, chi non lo conosce? In questo caso, l’uomo alto è sempre sinonimo di sicurezza e protezione…E poi non ci fa rinunciare ai tacchi alti!
Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con le tue amiche su Facebook!