Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Valerio Scanu cambia mestiere: la sua nuova vita da avvocato

Valerio Scanu cambia mestiere: la sua nuova vita da avvocato

Valerio Scanu è uno dei talenti, che hanno studiato nei banchi della scuola di Amici, più conosciuto. Il cantante non ha vinto la sua edizione, arrivando secondo alle spalle di Alessandra Amoroso, ma ha comunque riscosso molti consensi presso il pubblico.

Tanto che, l’anno successivo alla sua partecipazione al talent show, il 2010, Valerio Scanu ha vinto il Festival di Sanremo con il brano: “Per tutte le volte che”.

Adesso, Valerio Scanu ha iniziato un nuovo percorso professionale. Il cantante è pronto a diventare avvocato, come rivelato da Roma Today.

Valerio Scanu racconta il suo percorso universitario

Valerio Scanu ha deciso di cambiare vita. L’ex allievo di Amici, infatti, sta per ottenere una laurea in giurisprudenza: “Ho deciso di iscrivermi a giurisprudenza qualche anno fa. Avevo ricevuto una denuncia per diffamazione e ho iniziato a interessarmi all’iter. In quel caso la vicenda era un po’ particolare, alla fine si è chiusa con un’archiviazione perché è stato dimostrato che quanto avevo sostenuto poteva essere considerato polemico, ma non diffamatorio“.

Da una denuncia subita, Valerio Scanu ha preso spunto per una nuova professione: “Però a quel punto sono nati in me la curiosità e il desiderio di capire sino a che punto avrei potuto spingermi in ambito legale, e ho iniziato a studiare. Prima del lockdown frequentavo lezioni ed esami in presenza, dopo ho proseguito a distanza”.

I progetti per il futuro di Valerio Scanu

Valerio Scanu si laureerà a breve in giurisprudenza. Il cantante sardo progetta una carriera futura nel modo dell’avvocatura: “Mi piacerebbe esercitare proprio a Roma. In passato ho collaborato con diverse associazioni e onlus specializzate in diversi temi sociali, e mi piacerebbe continuare a farlo anche nelle vesti di avvocato“.

Il vincitore del Festival di Sanremo del 2010 pensa di avere le caratteristiche giuste per questo mestiere: “Credo di avere la ‘verve’ necessaria”.

Leggi anche:

Le dame della regina Elisabetta lavorano gratis per tutta la vita

La Regina Elisabetta è triste per i suoi cigni: in molti sono stati abbattuti


Le donne sul palco del Festival di Sanremo 2022 scelte da Amadeus

Foto in alto: fotogramma Canale YouTube Rai