viaggio in auto

Viaggiare in auto è piacevole, ma è anche necessario capire cosa portare con sé nelle ore di percorrenza. Prima di partire bisogna fare un check completo della vettura e, qualche settimana prima, è bene controllare l’impianto frenante e gli interni oltre alla pressione delle gomme. Pneumatici insicuri o usurati non sono l’ideale per un viaggio e, in caso di sostituzione, è utile orientarsi sul web su portali appositamente dedicati. Ecco una lista di oggetti utili, accessori tecnologici e gadget per un viaggio in auto comodo e senza pensieri.

Il navigatore GPS con supporto

Il navigatore GPS è ormai immancabile sia per i viaggi in auto lunghi che più brevi e sicuramente si tratta di un vero must have per le vacanze fuori porta. Se ne trovano di tutti i prezzi e molte auto nuove lo hanno già integrato o lo offrono come optional, ma è bene anche non trascurare la sua manutenzione e soprattutto l’aggiornamento.

Gli auricolari per lo smartphone

Sono indispensabili anche gli auricolari per lo smartphone se si viaggerà per parecchie ore in auto, specie se non si ha un sistema bluetooth per ricevere le chiamate in vivavoce. Anche in città questi accessori, in dotazione con la maggior parte degli smartphone, sono comodissimi e belli da vedere, comodi da portare ovunque.

Il caricabatterie da auto

Il caricabatterie per cellulare da auto andrebbe sempre tenuto a portata di mano; è un gadget utilissimo, che non viene però giustamente considerato. Basta tenerlo nel cassetto del cruscotto per non dimenticarselo e averlo vicino nei tragitti più o meno lunghi. È pure un gadget perfetto da regalare o da far marchiare con il logo della vostra attività.

I coprisedili

Per il viaggio in auto non possono mancare accessori come i coprisedili, meglio se antimacchia e lavabili. I modelli più performanti si sistemano con grande facilità e offrono un ottimo comfort, inoltre preservano i sedili dell’auto dal sudore, da eventuali macchie causate da bibite e cibi consumati dai passeggeri. Se si hanno bambini piccoli o animali domestici sono sicuramente accessori must have per i viaggi.

Il cuscino poggiatesta

In commercio esistono tantissime versioni di cuscino poggiatesta, accessorio perfetto per i passeggeri che amano schiacciare un pisolino in auto: si consigliano i modelli a ciambella. Questi infatti hanno un design pensato appositamente per proteggere la testa e il collo limitandone i dolori e chi soffre di dolori alla cervicale ringrazierà sicuramente.

Il frigo bar per auto

Si rivela molto utile durante i viaggi in auto il frigo bar portatile, da scegliere tra le versioni più compatte e specifiche sul mercato. Grazie ad esso potrete avere sempre a portata di mano bevande fresche e dissetanti senza dovervi necessariamente fermare spesso all’autogrill.

La caffettiera portatile con tappo

Infine ecco un gadget davvero utile e originale, perfetto anche come idea regalo non solo per chi viaggia spesso in auto. Le più funzionali si utilizzano con specifiche capsule di caffè e sono dotate di tazzina/bicchierino apposito, ma se proprio vorrete aggiungerne una scegliete i modelli in silicone pieghevoli, perfetti anche per il consumo di altre bevande.