Sono ormai tantissime le VIP che si rispecchiano nel motto “Long hair…don’t care!” e che quindi hanno deciso di abbandonare rasoio e ceretta per far crescere liberamente i peli. Basta con i cliché sui peli superflui, se ci sono perché non mostrarli o addirittura vergognarsi per ciò che è naturale per tutti.

Non solo star ma anche tante donne normali hanno aderito al “full bush” e per cui rivendicano la libertà di non depilarsi, pur sentendosi sexy e a proprio agio. Ad esempio, negli anni ’50, attrici famose non amavano depilare le ascelle ma è solo nel ’68 che, la libertà di non depilarsi è diventato un vero e proprio gesto anticonformista. Nonostante qualcuno le critichi, attribuendo la scelta alla trascuratezza o alla provocazione, per tante è solo il diritto a rivendicare di essere sé stesse, così al naturale.

Donne famose italiane e della scena internazionale, giovani e meno giovani, scopriamo insieme le Vip che hanno abbandonato il rasoio e la ceretta per un look “full bush”:

1) Sophia Loren

Nessuno si scandalizzò quando, nel 1955, la giovanissima e già famosissima Sophia Loren si mostrava in pubblico con i peli al naturale sotto le ascelle. Assolutamente bellissima e a proprio agio, quelle immagini restano il ritratto di un’epoca ormai lontana, in cui la Loren e altre sue colleghe contribuirono ad abbattere il tabù dei peli superflui.

2) Julia Roberts

In versione “full bush”, la famosa apparizione datata 1999, della fidanzatina d’America, Julia Roberts che, in occasione della première del film cult Notting Hill, si presentò sul red carpet ai fan con indosso un vestito rosso aderente e smanicato in cui mostrava, senza alcun imbarazzo, le ascelle non depilate quando salutava il pubblico che l’acclamava.

3) Miley Cyrus

In tempi decisamente più recenti, nel 2015, Miley Cyrus, si presentò con le ascelle non depilate in occasione dell’ AMREF Inspiration Gala, per l’evento benefico tenutosi agli Spring Studios di New York. Nel 2019, per rispondere alle provocazioni degli gli hater che la criticano per la sua scelta di far crescere i peli ascellari, ha condiviso una serie di foto in cui ha mostrato i peli ascellari e pubici tinti di rosa.

4) Veronica Lucchesi

Non mancano neanche le cantanti nostrane. Infatti, nell’edizione del Festival di Sanremo del 2021, Veronica Lucchesi, classe 1987, la cantante del duo La Rappresentante di Lista, come gesto di ribellione ai canoni estetici sulla depilazione femminile, è salita sul palco con i peli delle ascelle in vista, colorati di fucsia.

5) Alyssa Milano

L’apparizione con i peli sotto le ascelle che ha fatto insorgere molti sui social è stata quella dell’attrice Milano, truccata in modo appariscente e con indosso una canottiera rossa, ha mostrato i peli delle ascelle che stanno ricrescendo e in didascalia di Instagram ha scritto “Armpit hair, don’t care” che significa “Non mi interessa dei peli sotto le ascelle”.

6) Lourdes Maria Ciccone

Come mamma Madonna, contro ogni tipo di stereotipo anche Lourdes Maria Ciccone, che oltre a posare per una campagna pubblicitaria con i pelli in bella vista, alla serata del Met Gala, del 2021, si è mostrata ai fotografi con un outfit molto sexy, che svelava le ascelle con peli in bella vista.

7) Cara Delevingne

Alla lista si aggiunge anche l’attrice e super modella Cara Delevingne. La giovane, in un post sul suo profilo Instagram, nel 2019, ha dichiarato che dopo il laser non si sarebbe mai aspettata di avere di nuovo ascelle pelose. Invece, in un selfie le mostra orgogliosa e le definisce “Armpit Wigs”, ovvero parrucche da ascelle.

8) Bella Thorne

Anche Bella Thorne, l’ex stellina Disney, passata dalle serie tv per ragazzi alla regia di film a luci rosse per adulti, si è mostrata nuovamente con i peli lunghi, in alcuni video e poi in alcuni scatti postati sul profilo Instagram per pubblicizzare la sua linea di costumi Filty Fangs Bikini, in cui orgogliosamente mostra le sue ascelle al naturale.

9) Laura Chiatti

Ad aderire a questo movimento di vera e propria liberazione dalla depilazione si unisce Laura Chiatti che, sul suo profilo Instagram aveva postato degli scatti che mostravano la ricrescita dei peli sotto le ascelle. Come si poteva immaginare, queste immagini hanno fatto scatenare molti commenti negativi ma, sono stati moltissimi i fan, che hanno apprezzato l’immagine dell’attrice al naturale e in perfetta armonia con sé stessa.

laura-chiatti-peli

10) Paola Maugeri

A schierarsi apertamente anche Paola Maugeri, che ha pubblicato una foto con i peli sotto le ascelle sul suo profilo Instagram con il commento: “Mi piace immaginare un mondo dove una donna possa essere bella e sensuale anche nella sua forma più naturale….Auspico un ritorno a quella cultura di fine anni sessanta in cui ci si amava così come si era e in cui uomini e donne tentavano di incontrarsi nella vera libertà di essere se stessi!

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici su Facebook!

Leggi anche:

Infrangere le regole per la libertà: storia della principessa Mako

La bellezza non ha davvero età!

Le super modelle degli anni ’80-’90 oggi