Vip brutti

Tutto cambia, la moda, le tendenze e anche i canoni di bellezza per gli uomini. Sì perché i belli, belli non piacciono più. Facile innamorarsi dei tratti perfetti, ma da oggi anche i canoni del bello sono mutati, insomma c’è speranza per tutti, o quasi!

Complici soprattutto i fenomeni sociali, si è passati dal classico principe azzurro, capello biondo e occhi azzurri, per approdare nella nuova tendenza che vuole l’uomo più trasandato e virile.

Giorgio Armani, che di stile e di moda è uno dei maggiori esperti, ha soprannominato “quel certo non so che” #powerwithin; inteso come un perfetto mix tra forza fisica e mentale. Luca Dotto, Vincent Cassel, Lorenzo Cherubini sono solo alcuni degli uomini VIP “brutti” che però sono in possesso di questo fascino innato.

Sembra che la moda ci spinga a cercare il meglio anche per chi non ha un fisico scolpito e non ha una cura del corpo maniacale. Ciò che conta sembra essere la sostanza più che l’apparenza perfettamente costruita.

Scopriamo insieme quali sono i 10 uomini “brutti” e pieni di fascino >>

10) Adrien Brody

Sia attore che regista, Brody, nato a New York nel 1973, insegue il suo sogno fin da piccolo. Infatti, incoraggiato dalla madre si iscrive alla scuola d’arte per iniziare i suoi studi. La sua consacrazione definitiva nello star system di Hollywood arriva con l’interpretazione nel film Il pianista per cui nel 2003 viene premiato con l’Oscar come migliore attore protagonista.

 Adrien Brody

9) Vincent Cassel

Vincent Crochon, nome reale, è un produttore cinematografico francese, nato a Parigi nel 1966. Vincent che interpreta anche qualche ruolo da attore, si cala spesso in personaggi duri e spregiudicati. Nel 1999 sposa la bellissima Monica Bellucci, conosciuta sul set del film L’appartamento. Dopo 14 anni di matrimonio e due figlie Vincent Cassel e Monica Bellucci annunciarono la loro separazione. Sicuramente, essere stato il marito della Bellucci gli ha fatto guadagnare molti punti!

Vincent Cassel

8) Luca Dotto

Il nuotatore Luca Dotto, classe 1990, è dal 2012 che muove i primi passi nella moda posando per diversi servizi fotografici e nello stesso anno prende parte alla campagna della linea Emporio Armani 7 per le olimpiadi di Londra. Attualmente è il nuovo testimonial per il profumo Acqua di Giò di Giorgio Armani. Infatti, secondo lo stilista è proprio lui l’esempio di uomo in perfetto equilibrio tra forza fisica e fermezza mentale.

Luca Dotto

7)  Javier Bardem

L’attore spagnolo, Javier Ángel Encinas Bardem, classe 1969, vince nel 2008 il Premio Oscar come migliore attore non protagonista con il film Non è un paese per vecchi. Prima di intraprendere la carriera come attore, Bardem praticò il rugby a 15 nella squadra del Liceo Francés di Madrid. Inoltre, rappresentò la Spagna a livello di Nazionali giovanili. Nel 2010 si sposa con la dolce Penélope Cruz con la quale ha avuto due figli.

Javier Bardem

6) Lorenzo Cherubini

Il cantante rap Lorenzo Cherubini, in arte il conosciutissimo Jovanotti, lanciato da Cecchetto, diventa famoso alla fine degli anni ottanta. Con l’avanzare dell’età aumenta il suo impegno sociale e politico e anche i suoi testi mutano verso un nuovo stile che rispecchia le nuove filosofie abbracciate dal cantante. Come pacifista attivo ha collaborato di frequente con Emergency e Amnesty International.

Cherubibi

5) Daniel Craig

Daniel Craig è un attore britannico, nato nel 1968 e famoso per la sua interpretazione dell’agente segreto James Bond nei film: Casino Royale, Quantum of Solace, Skyfall e Spectre. Da giovane è un brillante studioso e sportivo di rugby. Nel 2011, in seconde nozze, ha sposato l’attrice Rachel Weisz. La cerimonia si è svolta in modo molto intimo: solo 4 ospiti, tra cui i figli di lui avuti dalla prima moglie, l’attrice scozzese Fiona Loudon.

Craig

4) Luca Zingaretti

L’attore romano Luca Zingaretti ha raggiunto la notorietà nel 1999 grazie alla serie televisiva Il commissario Montalbano in cui interpreta il protagonista Salvo Montalbano. Luca da giovane si impegna in politica militando nel Partito di Unità Proletaria per il Comunismo. Dopo essersi separato nel 2004 dalla prima moglie, la scrittrice Margherita D’Amico, si risposa con l’attrice Luisa Ranieri nel 2012.

Zingaretti

3) Tim Roth

Altro VIP brutto è l’attore e regista britannico nato a Londra nel 1961. Timothy Simon Smith, il suo vero nome, da giovane prediligeva la musica al cinema. È sposato dal 1993 con la stilista di moda Nikki Butler dalla quale ha avuto due figli.

Roth

2) Colin Firth

L’attore britannico, considerato sì fascinoso ma non bello, ha interpretato numerosi ruoli ed è sposato con la produttrice e regista italiana Livia Giuggioli, da cui ha avuto due figli. Passioni? Il calcio. Colin Firth è un vero tifoso dell’Arsenal.

Firth

1) Vinicio Marchioni

Attore romano, classe 1975, dopo aver debuttato a teatro nel 1995, Vinicio Marchioni raggiunge la popolarità con il ruolo del Freddo, nella serie televisiva Romanzo criminale, ispirata alla vera storia della Banda della Magliana.

Marchioni

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo su Facebook!