Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Imparare divertendosi: 8 giochi istruttivi da fare con il tuo bambino

Imparare divertendosi: 8 giochi istruttivi da fare con il tuo bambino

Basta poco per imparare tante cose ma con un po’ di allegria. E si sa, i bambini devono avere la possibilità fin da piccolissimi di esprimere se stessi attraverso il gioco. Ma allora perché non divertirsi insieme a loro con alcuni giochi che siano anche istruttivi?

Inoltre, come è ormai noto al giorno d’oggi, l’intelligenza non è una sola, ma più di una. C’è chi è portato per i numeri, ma ha difficoltà a memorizzare e chi viceversa. Chi è portato per le materie pratiche e ha fantasia e chi invece ha il dono della scrittura, e così via.

Lo sapevate ad esempio che il quoziente intellettivo con cui si nasce, non è quello che rimane per tutta la vita? Ma anzi è possibile aumentarlo, ed anche diminuirlo nei peggiori dei casi. Secondo uno studio dell’University College of London, pubblicato sulla rivista Nature, può crescere anche di 21 punti.

Ai vostri bambini magari non gli insegnerete il teorema di Pitagora o a risolvere le equazioni fondamentali, ma potete iniziare ad istruirli e ad allenare il loro cervello ad imparare, divertendosi.

Vediamo insieme allora 8 giochi istruttivi da fare insieme al tuo bambino: