oggetti-inutili-crescita-bambini

Essere genitori, si sa, è una sfida costante, fatta di scoperte nuove ogni giorno, tanto per noi quanto per il piccolo. Spesso capita di trovarsi leggermente impreparati nel momento in cui arriva il neonato e potremmo farci trasportare dai consigli di altri genitori o dalle consuetudini.  Questo accade soprattutto nell’ambito degli acquisti per il piccolo, spinti dal fatto che quel preciso oggetto sia utile per il suo corretto sviluppo.

Eppure, gli acquisti verso cui veniamo direzionati si rivelano il più delle volte completamente inutili, sia per la crescita che per la vita pratica di ogni giorno.

Pensiamo, per esempio, ai body per neonati, presenti in grandissime quantità dentro agli armadi dei neogenitori, ma impiegati si e no un paio di volte l’uno, o addirittura mai.

I neonati, così come i bambini e i ragazzi, per crescere bene ed essere sani hanno innanzitutto bisogno di attenzioni, qualcuno con cui interagire e da prendere come esempio. Gli oggetti e i beni materiali possono certamente dare una mano, ma non sono affatto fondamentali e non devono mai essere considerati come sostituiti ai genitori.

Seguendo un’idea di uppa.it, scopriamo assieme 10 oggetti inutili per la crescita dei bambini!