regali-futuri-genitori

Se si devono scegliere regali per futuri genitori, spesso si finisce preda dello sconforto: cosa avranno già comprato? Cosa invece non possiedono ancora? In realtà, ci sono moltissime soluzioni che possono soddisfare sia la voglia di essere originali che il desiderio di acquistare qualcosa di utile per i futuri mamma e papà. Ecco quindi un elenco di idee che potrebbero tornare utili sia al neonato o alla neonata sia ai neo-genitori.

I regali per futuri genitori

Per scegliere regali per futuri genitori che siano utili e allo stesso tempo originali è importante scatenare la propria fantasia. Un’ottima soluzione potrebbe essere quella di regalare un libro sulla genitorialità, oppure uno sull’educazione, o anche un volume che tratti il tema della crescita dei bambini. È importante scegliere sempre opere che siano state scritte da autori accreditati, per questo motivo, piuttosto che procedere ad un acquisto online senza una guida, sarebbe più indicato recarsi in libreria e lasciarsi consigliare oppure, prima di procedere all’acquisto sul web, cercare informazioni sugli autori e sui libri più validi.

Un’altra idea può essere quella di regalare una fascia porta bebè per consentire a mamma e papà di portare con sé la neonata o il neonato senza essere costretti a trascinarsi dietro il passeggino. Se i futuri genitori ne sono sprovvisti, si può scegliere anche un album delle foto personalizzato per consentire loro di raccogliere gli scatti del nascituro, oppure una cornice. Un’altra idea molto carina è quella di regalare una poltrona per allattare o una sedia a dondolo su cui i genitori potranno sedersi per cullare. È possibile anche regalare loro qualche oggetto fondamentale di cui magari sono sprovvisti e che sarebbe molto utile al bambino dopo la nascita.

Regali per i neo-genitori che saranno utili ai bambini

Ci sono tutta una serie di regali per futuri genitori che riguardano direttamente la cura dei bambini. Per esempio, se la futura mamma si trova all’ultimo mese di gravidanza, è possibile andare in farmacia o parafarmacia e acquistare un set di prodotti per l’igiene del bambino, alcuni sono inseriti anche dentro dei beauty case o delle borse che possono risultare funzionali. Con questo tipo di regalo, anche se non si è particolarmente originali, si va sul sicuro perché si tratta di cose che sicuramente verranno usate dai futuri genitori.

Si può anche scegliere un giocattolo per i bambini, ma sicuramente mamma e papà dovranno fare i conti con la crescita del nascituro, per questo motivo si troveranno a spendere molti soldi per vestiti, tutine e accessori vari, per cui un’ottima idea potrebbe essere quella di scegliere un negozio d’abbigliamento per bambini e donare una gift card, in modo che possano spendere l’importo come preferiscono.

Leggi anche:

A proposito di abbigliamento per neonati: scopri quali tessuti evitare e come vestirli per farli stare bene

Idee regalo per bambini? Scopri quali sono i giocattoli che possono insegnare davvero qualcosa ai più piccoli

Scopri cosa sono le banche del latte donato: un aiuto concreto per le madri in difficoltà