alessandra-amoroso-nuovo-singolo-san-siro
Advertisement

L’estate 2022 sembra essere destinata a rimanere nella memoria dei fan di Alessandra Amoroso come una di quelle da più ricche di appuntamenti imperdibili. La cantante ha presentato il suo nuovo singolo durante la finale di Amici ma questo è solo uno dei lieti eventi che l’attendono.

Il nuovo singolo di Alessandra Amoroso

Domenica 15 maggio su Canale 5 è andata in onda la finale di Amici di Maria De Filippi. A trionfare, grazie al suo talento e al suo stile genderless, è stato il cantante Luigi Strangis, originario di Lamezia Terme. Per la grande occasione, Alessandra Amoroso è ritornata a “casa” e, nello studio del talent che l’ha resa famosa, ha presentato il suo ultimo singolo.

Indossando un meraviglioso abito in tulle rosso, ha cantato Camera 209, una canzone dai ritmi dance che ci ha fatto sognare le atmosfere dell’estate alle porte. Il brano, scritto da Davide Petrella, prodotto da Zef e distribuito da Epic/Sony Music, è un omaggio ai Db Boulevard e al loro celebre successo Point of View.

Il testo parla di spensieratezza e di libertà. “Quanto mi era mancata questa maledetta felicità”, recita il testo interpretato da Alessandra Amoroso. Un inno alla gioia di vivere il mondo alla leggera, senza superficialità, ma con la consapevolezza di voler godere al massimo di ogni istante. Camera 209 esce in un momento particolarmente fortunato per l’ex concorrente di Amici che, nel corso dei prossimi mesi, sarà impegnata in 2 eventi che certamente segneranno la sua carriera artistica.

Alessandra amoroso: gli appuntamenti dell’estate

Il primo in ordine cronologico sarà Una. Nessuna. Centomila. Il concerto. L’11 giugno, della mitica location del Campovolo di Reggio Emilia, si terrà un evento che non ha precedenti. Insieme a Emma, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini, Laura Pausini e Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso canterà sul palco del grandissimo evento musicale contro la violenza di genere.

Ma se questo non dovesse bastare, la cantante si appresta a raggiungere un altro importante traguardo. Il 13 luglio infatti è in programma Tutto accadde a San Siro. Per la prima volta Alessandra Amoroso canterà in uno dei templi del pop/rock italiano tra i più ambiti di sempre. Prima di lei, solo una donna ha calcato quel palco, riuscendo a riempire il prato e ogni singolo spalto di quello stadio. Stiamo parlando della campionessa di ascolti Laura Pausini, che nel 2007, davanti a 70 mila persone, aveva dedicato il concerto a un terribile fatto di cronaca: il femminicidio della 23enne Antonella Russo.

Leggi anche

Amici di Maria De Filippi: cosa fanno oggi gli i vincitori delle serie passate?

Vip italiani: com’erano da piccoli?