Oltre un decennio fa, il Marvel Cinematic Universe ha presentato il primo supereroe interpretato da Robert Downey Jr. nel ruolo del leggendario Iron Man. Da quel momento il franchise ha sfornato dozzine di film, interpretati da alcuni degli attori e attrici più conosciuti al mondo.

Come accade nell’Universo Marvel dei fumetti, i film e gli altri media appartenenti a questo franchise condividono l’ambientazione e alcuni personaggi, nonché alcuni elementi della trama che fanno da filo conduttore tra di essi.

Questo è considerato uno dei più importanti universi multimediali e uno dei più grandi successi commerciali di sempre, ed è servito come ispirazione ad altri studios cinematografici e televisivi nella creazione di universi simili a quello degli Avengers.

Ma se conosciamo quasi tutto di questi supereroi siamo sicuri di saperne altrettanto sugli attori che interpretano i ruoli di questi personaggi? Scopriamo insieme gli attori di talento dietro ai supereroi della Marvel e i loro partner romantici nella vita reale: