Oltre un decennio fa, il Marvel Cinematic Universe ha presentato il primo supereroe interpretato da Robert Downey Jr. nel ruolo del leggendario Iron Man. Da quel momento il franchise ha sfornato dozzine di film, interpretati da alcuni degli attori e attrici più conosciuti al mondo.

Come accade nell’Universo Marvel dei fumetti, i film e gli altri media appartenenti a questo franchise condividono l’ambientazione e alcuni personaggi, nonché alcuni elementi della trama che fanno da filo conduttore tra di essi.

Questo è considerato uno dei più importanti universi multimediali e uno dei più grandi successi commerciali di sempre, ed è servito come ispirazione ad altri studios cinematografici e televisivi nella creazione di universi simili a quello degli Avengers.

Ma se conosciamo quasi tutto di questi supereroi siamo sicuri di saperne altrettanto sugli attori che interpretano i ruoli di questi personaggi? Scopriamo insieme gli attori di talento dietro ai supereroi della Marvel e i loro partner romantici nella vita reale:

1) Robert Downey Junior

L’attore Robert Downey Jr. ha interpretato uno dei ruoli più interessanti di tutti i tempi quando è stato scelto come Iron Man. Il suo personaggio, Tony Stark, è un “filantropo miliardario playboy” che costruisce e vende armi. Sicuramente senza questo personaggio, le storie della Marvel non sarebbero uguali a come le conosciamo.

Supereroi Marvel

2) Robert Downey Jr. e Susan Levin

Per quanto grande sia la loro chimica sullo schermo, Robert Downey Jr. non è sposato con Gwyneth Paltrow alias Pepper Pots. Nella vita reale, la star è il marito di Susan Levin. La coppia si è incontrata sul set di Gothica e si sono sposati nel 2005. Susan, che è stata una produttrice del film, in realtà ha rifiutato le avances romantiche di Robert due volte prima di cedere finalmente il suo enorme fascino.

Amori attori personaggi Marvel Robert Downey Jr. e Susan Levin

3) Mark Ruffalo

L’Incredible Hulk è uno dei personaggi più iconici dell’universo Marvel e il ruolo è stato interpretato da molti grandi attori tra cui, Edward Norton e, più recentemente, da Mark Ruffalo. L’attore ritrae perfettamente l’adorabile scienziato Bruce Banner il cui alter ego è una macchina da combattimento fuori controllo di colore verde alta più di 2 metri.

Supereroi Marvel Mark Ruffalo

4) Mark Ruffalo e Sunrise Coigney

Mark Ruffalo ha incontrato la sua compagna di vita nel 1998. La fortunata è Sunrise Coigney, un’attrice franco-americana nata in California. La coppia si è sposata nel 2000 ed ha tre figli: Keen che è nato nel 2001, seguito da Bella Noche che è arrivata nel 2005 e Odette nel 2007.

Amori attori personaggi Marvel Mark Ruffalo e Sunrise Coigney
Fonte immagine: Facebook

5) Benedict Cumberbatch

Benedict Cumberbatch interpreta il ruolo del Dottor Strange che protegge la Terra da minacce magiche e mistiche e, sebbene possa non avere una super forza, controlla lo spazio, il tempo e la materia. Inoltre, il Doctor Strange non è nato già come supereroe. Infatti, dopo che le sue mani sono state distrutte in un incidente automobilistico e non potendo più operare come chirurgo, si è diretto dall’altra parte del mondo per cercare una cura ed ha finito per ottenere i superpoteri.

Supereroi Marvel Benedict Cumberbacht

6) Benedict Cumberbatch e Sophie Hunter

Benedict Cumberbatch, che ha interpretato abilmente sia il Dottor Strange sia Sherlock Holmes, è sposato dal 2015. Sua moglie, Sophie Irene Hunter, è una regista teatrale, drammaturga, ex performer. La coppia ha avuto due figli insieme: Christopher Carlton e Hal Auden che sono nati rispettivamente nel 2015 e nel 2017.

Amori attori personaggi Marvel Benedict Cumberbatch e Sophie Hunter
Fonte immagine: Wikipedia

7) Chris Hemsworth

Chris Hemsworth interpreta il personaggio molto popolare di Thor. Thor è il dio nordico del tuono ed è il proprietario del martello incantato Mjolnir che gli permette di controllare il tempo, volare e annientare i suoi nemici. Questo personaggio è stato uno dei primi supereroi ad unirsi agli Avengers ed è stato presentato al suo omonimo film nel 2011 ed è sicuramente un membro inestimabile del team.

Supereroi Marvel Chris Hemsworth

8) Chris Hemsworth e Elsa Pataky

Hemsworth è sposato con l’attrice, modella e produttore spagnola Elsa Pataky da dicembre del 2010. La coppia, che ha una figlia e due figli gemelli insieme, ha vissuto a Los Angeles, ma ha deciso di tornare in Australia nel 2015. Se il nome “Hemsworth” suona familiare, questo potrebbe essere dovuto al fatto che suo fratello, Liam, ha recentemente sposato la pop star Miley Cyrus.

Amori attori personaggi Marvel Chris Hemsworth e Elsa Pataky
Fonte immagine: Facebook

9) Chris Evans

Chris Evans interpreta Captain America, l’Avenger originale. Questo personaggio era nato come elemento di propaganda durante la seconda guerra mondiale, dove rappresentava un’America libera e democratica che si opponeva a una Germania nazista. Da subito riscosse un grande successo di pubblico. Infatti, il primo numero della serie a fumetti vendette quasi un milione di copie.

Attori personaggi Marvel Chris Evans

10) Chris Evans e Jenny Slate

L’ultima fidanzata di cui conosciamo il nome è Jenny Slate. Lei è una attrice e una comica statunitense: i due si erano fidanzati nel 2016, a febbraio 2017 avevano preso una piccola pausa di riflessione, ma a ottobre erano tornati insieme. Successivamente a marzo, il New York Times ha annunciato al mondo intero che i due si erano definitivamente lasciati.

Amori attori personaggi Marvel Chris Evans e Jenny Slate

11) Scarlett Johannson

La Vedova Nera è stata la prima super eroina a essere presentata agli Avenger. Ha iniziato come spia russa, che era la nemica di Iron Man. Alla fine, Natasha disertò negli Stati Uniti e finì per diventare un membro chiave del gruppo dopo essersi unita all’agenzia di spionaggio, S.H.I.E.L.D. Sebbene anche lei non abbia superpoteri, ha incredibili abilità di combattimento grazie al suo allenamento estremo come spia.

Supereroi Marvel Black Widow

12) Scarlett Johansson e Colin Jost

Scarlett è stata sposata due volte e ha un figlio. La prima volta con Romain Dauriac , dal 2014 al 2017, mentre la seconda con Ryan Reynolds dal 2008 al 2011. Successivamente il cuore dell’attrice è stato impegnato con il co-conduttore di Weekend Update e co-sceneggiatore di Saturday Night Live, Colin Jost. La coppia si conosce da dieci anni ed  aveva iniziato a frequentarsi alla fine del 2017 ma da qualche mese sembrerebbe esserci stata una rottura.

Amori reali personaggi Marvel Scarlett Johansson e Colin Jost
Fonte immagine: NBC

13) Dave Bautista

Drax, interpretato da Dave Bautista è un personaggio Marvel incredibilmente popolare che è apparso per la prima volta in I Guardiani della Galassia. Questo personaggio ha sete di vendetta e desidera eliminare Thanos, che ha ucciso tutta la sua famiglia. Nonostante il suo tragico passato, Drax è uno dei personaggi più esilaranti nei film. Dice sempre ciò che ha in mente, anche se è del tutto inopportuno.

Supereroi Marvel Dave Bautista

14) Dave Bautista e Sarah Jade

Proprio come Drax, Dave Bautista è un romantico ed è stato sposato tre volte. Il suo primo matrimonio fu nei primi anni ’90 con una donna di nome Glenda. La coppia ha avuto due figlie: Athena e Keilani. Il suo secondo matrimonio con Angie è iniziato nel 1998 ed è durato 8 anni. Nel 2015, Dave si è innamorato di nuovo ed ha sposato Sarah Jade, una ballerina di pole dance professionista. La coppia è stata sposata dal 2015 e non ha ancora avuto figli insieme.

Amori attori personaggi Marvel Dave Bautista e Sarah Jade
Fonte immagine: YouTube

15) Chris Pratt

Chris Pratt è un altro attore molto apprezzato dai fan ed interpreta Peter Quill, che si è definito Star-Lord, nei film I Guardiani della Galassia. Star Lord ha una madre umana che è morta quando era giovane, un padre divino ed è stato rapito da pirati alieni quando era bambino. Questo personaggio rubando artefatti di valore a prezzi elevati, incontra Gamora ed il resto dei supereroi che formano i Guardiani della Galassia.

Supereroi Marvel Chris Pratt

16) Chris Pratt e Katherine Schwarzenegger

Chris Pratt è stato sposato con Anna Faris dal 2009 al 2018 ed insieme hanno avuto un figlio ma nel 2017 hanno deciso di divorziare. Pratt ha poi ritrovato l’amore con l’autrice Katherine Schwarzenegger. Dopo aver annunciato pubblicamente il loro fidanzamento su Instagram con una dolcissima didascalia i fan attendono le nozze della star. Il padre della futura sposa è Arnold Schwarzenegger il famosissimo Terminator.

Amori personaggi Marvel Chris Pratt e Katherine Schwarzenegger
Fonte immagine: Facebook

17) Bradley Cooper

Va da sé che i Guardiani della Galassia non sarebbero stati gli stessi senza Rocket, il procione geneticamente modificato è esuberante con un con la voce del bellissimo Bradley Cooper. Questo personaggio è un eccellente pilota e stratega, ama le pistole, ha un umorismo tagliente, e non ha problemi quando si tratta di diventare violenti. Nondimeno, è un fedele alleato ed è il migliore amico dell’albero pacifico, Groot.

Supereroi Marvel Bradley Cooper

18) Bradley Cooper e Irina Shayk

Nonostante le voci sul fatto che la chimica tra Bradley Cooper e Lady Gaga sia arrivata oltre lo schermo, la star è in realtà legato sentimentalmente alla top model russa, Irina Shayk, da cui ha avuto una figlia, Lea. Prima di uscire con Irina, Bradley Cooper è stato sposato con Jennifer Esposito per un anno tra il 2006 e il 2007. Nonostante sia una delle più grandi star di Hollywood, non sappiamo molto su chi ha frequentato per i 9 anni che seguirono a quel periodo.

Amori attori personaggi Marvel Bradley Cooper e Irina Shayk

19) Zoe Saldana

Zoe Saldana interpreta il ruolo di Gamora che fu adottata da Thanos, che decise di risparmiarla dopo aver spazzato via tutta la sua razza. Servì Thanos per anni ed in missione per recuperare una delle pietre dell’infinito incontra Star Lord. Gamora è molto forte ed è una combattente eccellente. Finisce per aiutare gli Avengers a sconfiggere Thanos, nonostante sia il suo padre adottivo.

Supereroi Marvel Zoe Saldana

20) Zoe Saldana e Marco Perego

Zoe Saldana ha avuto una lunga relazione con l’attore e CEO di My Fashion Database, Keith Britton. La coppia era fidanzata ma nel 2011 ha deciso di porre fine alla loro storia. Dopo la rottura con Keith, Zoe ha iniziato a frequentare Marco Perego. Marco è un artista italiano e la coppia ha iniziato a vedersi nella primavera del 2013 e si è sposata in segreto quella stessa estate. Dalla loro unione nel 2014, sono nati due gemelli, Bowie ad Cy, e nel 2017 hanno avuto un altro figlio, Zen.

Amori attori personaggi Marvel Zoe Saldana e Marco Perego

21) Tom Hiddleston

Tom Hiddleston interpreta Loki che è il dio nordico del male, un personaggio molto complesso e pieno di contraddizioni. Loki era stato abbandonato dal padre biologico alla nascita e, successivamente, adottato dal re Odino e cresciuto come principe di Asgard. Nei precedenti film Marvel, Loki interpreta il cattivo e si scontra con il fratellastro Thor ma nel profondo, Loki ha un buon cuore. Tom Hiddleston fa un lavoro meraviglioso interpretando la sua personalità complessa e affascinante.

Supereroi Marvel Tom Hiddleston

22) Tom Hiddleston e Elizabeth Olsen

Come abbiamo detto prima, Tom è davvero un personaggio carismatico ed era riuscito a conquistare il cuore di Taylor Swift. Successivamente si è vociferato che avesse una relazione con un’altra mega-stella: Elizabeth Olsen. I due si sono incontrati sul set di Infinity War, e nel 2016 nel film I Saw the Light.

Amori attori personaggi Marvel Tom Hiddleston e Elizabeth Olsen
Fonte immagine: Wikipedia

25) Tom Holland

Il personaggio di Spider-Man è una delle icone della Marvel e nell’ultimo film è interpretato da Tom Holland. Infatti, Stan Lee, una volta ammise che, questo supereroe è il suo personaggio preferito. Spider-Man è apparso in innumerevoli fumetti, cartoni animati, videogiochi, libri e film e diversi attori famosi hanno assunto il ruolo di icona di Spider-Man tra cui: Toby Macguire e Andrew Garfield.

Supereroi Marvel Supereroi Marvel Tom Holland

26) Tom Holland e Zendaya Coleman

Tom Holland è ancora molto giovane quindi non è ancora sposato. Ci sono state recentemente voci secondo cui sta uscendo con la sua costar in Spiderman, Zendaya Coleman. Zendaya interpreta Michelle, l’interesse romantico di Peter Parker. La coppia nella vita reale è amica da molto tempo ma alla domanda sul loro stato relazionale negano che si stiano frequentando.

Amori attori personaggi Marvel Tom Holland e Zendaya Coleman
Fonte immagine: YouTube

27) Jeremy Renner

Occhio di Falco, interpretato da Jeremy Renner, è uno dei membri degli Avengers. Il suo nome è Clinton Francis “Clint” Barton ed è un ex agente speciale degli S.H.I.E.L.D. Non ha superpoteri, ma è eccezionalmente abile con l’arco e le frecce. Ad un certo punto Barton lascia il gruppo per dedicarsi alla famiglia, anche se decide di tornare nuovamente nell’ultimo episodio.

Supereroi Marvel Hawkeye

28) Jeremy Renner e Sonni Pacheco

Jeremy Renner è un americano con origini europee. I suoi antenati sono tedeschi, inglesi, scozzesi, svedesi, irlandesi e anche panamensi. Tra il 2014 e il 2015, Jeremy è stato sposato con la modella canadese Sonni Pacheco da cui ha avuto una figlia, Ava Berlin, che è nata il 28 marzo del 2013. Pacheco ha poi deciso di divorziare da Renner lo stesso anno in cui si sono sposati, sostenendo che la coppia aveva “differenze inconciliabili”. Inoltre, il gossip è di recente impazzito quando i rumors hanno iniziato a sostenere che tra Jeremy e Lady Gaga ci fosse del tenero… Staremo a vedere!

Amori attori personaggi Marvel Jeremy Renner e Sonni Pacheco
Fonte immagine: YouTube

29) Pom Klementieff

Mantis è stata introdotta in I Guardiani della  Galassia vol. 2 e la sua amicizia con Drax è una delle parti più divertenti del film. Questo personaggio, interpretato da Pom Klementieff, ha la capacità di percepire e modificare i sentimenti degli altri. Infatti, quando viene presentata ai Guardiani della Galassia, rivela i sentimenti romantici di Star Lord per Gamora di fronte a tutto il gruppo. Pom Klementieff ha anche interpretato Mantis in Avengers: Infinity War.

Supereroi Marvel Pom Klementieff

30) Pom Klementieff e Chris Pratt

Pom Klementieff è un’attrice francese di origine canadese con eredità coreana e franco-russa. Chris Pratt ha pubblicato una foto di entrambi insieme a San Paolo commentando che “l’ha incontrata”. Le star non ha mai parlato di una loro presunta relazione ma i fan hanno comunque i loro sospetti. Dopo tutto, il mondo è un posto grande e le probabilità di incontrarsi in una città così sono decisamente basse.

Amori attori personaggi Marvel Pom Klementieff e Chris Pratt

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo su Facebook!