I 20 look differenti di Angela Lansbury: dagli anni '40 ad oggi

Angela Lansbury, la famosissima interprete de La signora in Giallo, telefilm cult giallo-rosa degli anni Ottanta-Novanta, è ormai una splendida 92enne. Anche se, nell’immaginario comune, resterà sempre Jessica Fletcher, in abiti classici e dallo stile inconfondibile, nella vita ha dimostrato molta attenzione alla moda.

Infatti, anche se è difficile crederlo, nell’armadio dell’attrice si trova tanto colore, tacchi alti e le inseparabili perle per le serate di gala. Dagli esordi fino ad oggi, Angela si è sempre mostrata una donna elegante e dai gusti molto particolari, senza mai cadere nel volgare.

Scollature molto ampie e abiti elegantissimi è questo il look che in realtà appartiene all’attrice e in questo articolo vedremo gli abiti più belli che ha indossato dagli anni ‘40 ad oggi.

Grazie a questa galleria di immagini sarà svelata il lato elegante e raffinato di un attrice che tutti amiamo. Scopriamo insieme i 10 look inaspettati di Angela Lansbury:

1) 1940: giovane e sensuale

Capelli lunghi e pettinata morbida in perfetto stile anni 40. Nell’immagine a sinistra Angela indossa un elegantissimo abito in seta e sfoggia un sorriso smagliante. Pelle diafana elegantemente adornata da un girocollo in perle su una scollatura a fascia classica e raffinata. Nell’immagine a destra l’attrice sfoggia un look decisamente più sexy. Abito trasparente e posa sensuale, è il 1948 e la Lensbury cambia anche l’acconciatura. In questa bella immagine, i capelli sono raccolti e meno vaporosi.

Lansbury anni '40

2) Inizio anni ’50

Nel 1950 il look di Angela cambia nuovamente. Anche se siamo stati abituati a vederla indossare scarpe e abiti comodi nell’interpretare i suoi personaggi, l’attrice, in realtà, ha sempre amato i tacchi alti e gli abiti eleganti. Nella foto di sinistra posa per un servizio fotografico indossando una vestaglia in seta, mentre nell’immagine di destra, l’abito blu in pizzo, esalta la sua vita molto sottile.

Lansbury inizio anni '50

3) Metà anni ’50

In queste due bellissime immagini l’attrice interpreta perfettamente lo stile degli anni Cinquanta. Per le serata di gala, Angela Lansbury indossa un classico abito nero molto scollato senza dimenticare l’insostituibile girocollo di perle. Invece, per il giorno un look più sobrio e comodo: pantaloni bianchi in stile Capri e classica maglia a righe.

Lansbury metà anni '50

4) 1960: solo bianco

Il bianco è una tonalità che ritorna spesso nelle scelte dei look di Angela Lensbury. Infatti, per l’intervista, nel 1966, con la giornalista Barbara Walters, l’attrice scelse un mini abito bianco e come accessori la borsa e il cappello di paglia. Anche per la ventiduesima edizione dei Tony Award, la giovanissima attrice indosso un abito a peplo rigorosamente bianco.

Lansbury 1960

5) 1970: le maxi taglie

Alla fine degli anni ’70 Angela è sempre elegante sia con un giaccone informale sia con completi dalle tinte più forti. Il caldo velluto e le maxi taglie nascondono il suo fisico sempre minuto e aggraziato per un look da giorno, mentre il rosso è una delle tinte più amate dall’attrice per le serata di festa.

Lansbury 1970

6) 1980: i temi floreali

Sono gli anni ’80 ed Angela Lansbury non abbandona il suo amato rosso e i fiori. Infatti, nella prima immagine indossa un abito in crêpe con stampe floreali di un bellissimo rosso accesso e l’immancabile collana di perle. Mentre, nel secondo scatto, in cui l’attrice è premiata con il Golden Globe nel 1985, le tonalità dell’’abito sono più pastello ma hanno sempre un tema floreale.

Lansbury metà anni '50

7) 1990: i pois

Non solo il classico nero, bianco o rosso, alla signora Fletcher, piacciono molto anche le fantasie. Infatti, dopo quelle floreali, l’attrice ama sfoggiate i pois. Piccoli, grandi, l’importante che siano pois! Con una camicia bianca e una semplice gonna o con un abito elegante in questa fantasia, l’attrice si dimostra sempre all’altezza di ogni situazione.

Lansbury 1990 i pois

8) 1990: intramontabile rosso

In queste due immagini Angela indossa due abiti molto eleganti ed entrambi rossi o comunque sulla tonalità del rosso. Molto sofisticata nello scatto di sinistra con il tailleur, adornato da una spilla e dall’immancabile girocollo di perle, mentre appare decisamente più sexy e provocante con l’abito lungo in velluto e scollatura vertiginosa.

Lansbury 1990 rosso

9) 2000: smoking nero e tailleur bianco

Nell’armadio di una signora può mancare uno smoking o un tailleur? Sembrerebbe proprio di no dai look indossati dalla famosa attrice. Con l’avanzare dell’età e anche dei riconoscimenti formali alla carriera, Angela Landsbury opta per sbiti decisamente più sobri rispetto ad altri ma altrettanto eleganti.

Lansbury 2000

10) Angela Lansbury oggi

Dopo aver parlato di un suo ritorno nei panni della Signora Fletcher, ad oggi Angela resta ancora una donna molto elegante e raffinata, senza mai abbandonare i suoi colori preferiti e la sua acconciatura memorabile.

Lansbury oggi

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo su Facebook!