Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Arisa: tra amori e delusioni, cosa racconta il suo singolo Cuore?

Arisa: tra amori e delusioni, cosa racconta il suo singolo Cuore?

Non poteva scegliere un giorno migliore se non quello di San Valentino per far uscire il suo nuovo singolo. La canzone di Arisa Cuore, estratto dell’album Ero romantica uscito lo scorso 26 novembre, è un inno all’amore. E in molti non hanno potuto far a meno di notare la complicità che traspare nel video tra la cantante e il ballerino Vito Coppola, con il quale balla in una Milano avvolta dalle tenebre.

Arisa e Vito Coppola: c’è ancora complicità?

Che ci sia stata un’intesa tra Arisa e Vito Coppola era chiaro a tutti. Del resto il loro affiatamento sul palco di Ballando con le Stelle era palpabile ed è valso alla cantante la vittoria dell’edizione. 

I 2 si sono baciati sul palco, sono stati insieme a Napoli, hanno condiviso momenti ed emozioni ed hanno collaborato nelle riprese del video Altalene. In quel caso il ballerino più che protagonista era una presenza, un ombra che si muoveva intorno alla cantante senza mai palesarsi. In Cuore invece Arisa e Vito Coppola ballano insieme in un’atmosfera sognante ed irreale. 

A completare la coreografia il testo particolarmente romantico che sembra quasi una dedica che la cantante rivolge al suo partner. Che si tratti davvero di una conferma rispetto ai tanti rumors che in questi mesi hanno parlato di flirt tra i 2 protagonisti? Probabilmente no. È stata proprio Arisa, dal suo profilo Instagram, a rivelare tutta la verità a riguardo affermando: “Ci abbiamo provato ma non è andata.” Certamente però, dopo le tante delusioni amorose, ci piacerebbe molto credere che questo sia l’inizio di una bella storia d’amore.

Gli amori e le delusioni di Arisa

La vita sentimentale di Arisa è oggetto di attenzione da parte dei media sin dal suo esordio a Sanremo quando, nel 2009, vinse per la categoria Nuove Proposte con il brano Sincerità, scritto da Giuseppe Anastasi, paroliere e suo storico fidanzato. 

La relazione con lui si interruppe nel 2010 anche se, a livello lavorativo, i 2 hanno continuato a collaborare. Persino il testo di Cuore è firmato da lui. Dopo Anastasi, per Arisa si susseguono 2 relazioni importanti che però naufragheranno in maniera, talvolta, clamorosa.

La prima, tra il 2014 e il 2016 è quella con Lorenzo Zambelli, suo manager. La seconda, quella con Andrea Di Carlo, è stata una delle storie d’amore più chiacchierate d’Italia nel 2021. I Arisa e Andrea si conobbero nell’autunno del 2020 e subito scattò la passione. Il manager romano aveva già alle spalle un matrimonio e 3 figli ma la serenità che pervadeva la loro relazione lo aveva spinto addirittura a fissare la data del matrimonio che si sarebbe dovuto celebrare il 2 settembre 2021.

Il matrimonio saltato e le tensioni a Ballando con le Stelle

Dopo l’idillio dei primi mesi di relazione, la situazione tra Arisa e Andrea Di Carlo precipita. La cantante lucana aveva dichiarato al settimanale Oggi: “Andrea corre. Io lo voglio sposare, ma non come vuole lui, con un matrimonio importante, ma con le nostre famiglie, a Pantano di Pignola.”

Sono settimane concitate. Tra i 2 ci sono forti tensioni ma nessuno si sarebbe immaginato un epilogo così drastico. Invece di rimandare il matrimonio, la cerimonia viene annullata e le parole dichiarate dal manager decretano la fine della relazione: “Questa rottura è definitiva. Arisa è una persona straordinaria, un genio, un’artista con la A maiuscola. Ma non è fatta per stare in coppia, o almeno non con me.”  

A complicare ulteriormente le cose ci si mette il programma di Milly Carlucci, Ballando con le Stelle. Arisa è tra i concorrenti, Andrea Di Carlo è il manager di Morgan e Federico Fashion Style, anch’essi in gara. Gli ex fidanzati sono talmente ai ferri corti da costringere la produzione a modificare gli orari delle prove per evitare spiacevoli incontri dietro le quinte.

Ed è così che ritorniamo da dove siamo partiti. Lo show di Rai 1 le ha regalato la vittoria e Vito Coppola. Per il momento non è stato altro che un ottimo partner di ballo e un flirt passeggero. Ma mai dire mai. Se son rose, fioriranno!