Natalia Estrada con la figlia
Advertisement

Erano famosi, anzi famosissimi, ma si sa, il mondo dello spettacolo a volte non è per sempre e lo sanno bene questi personaggi spariti dal piccolo schermo. Infatti, dopo carriere lunghissime e ruoli da protagonisti nella TV italiana, si sono allontanati dalle luci della ribalta!

Quindi, è giunto il momento di dare una risposta alla domanda: “Che fine avranno fatto?“. Qualcuno ha cambiato completamente vita per immergersi nella natura, mentre qualcun altro ha affrontato momenti davvero difficili.

Di qualsiasi periodo televisivo si parli, è chiaro a tutti che per molto tempo abbiamo potuto ammirare i nostri idoli per poi vederli scomparire dalle scene o ricomparire dopo anni al cinema o a teatro.

Non riuscite a dimenticare la bellezza e la dolcezza di Alessandra Martines, non avete più notizie sulla simpaticissima Signora Coriandoli? Ecco cosa fanno oggi questi attori lontani dalla TV.

Scopriamo insieme cosa fanno oggi 10 personaggi famosi spariti dal piccolo schermo:

1) Natalia Estrada

Natalia Estrada è nata in Spagna, a Gijón, il 3 settembre 1972, ed è stata una tra le showgirl più apprezzate del piccolo schermo, soprattutto negli anni Novanta. Nonostante il suo grande successo, ha abbandonato la TV dal 2006. Oggi, con il marito Andrea Mischianti, ha un maneggio in provincia di Asti, a Cortazzone. In una lettera a DiPiù ha raccontato: “A casa non ho la TV, non vado in città a prendere aperitivi o a fare la spesa. Vivo in campagna con cani, cavalli e bestiame e non ho bisogno di vacanze perché cerco di godere ogni giorno delle soddisfazioni che mi offre questa mia scelta di vita. Nei fine settimana, mio marito e io ci spostiamo per l’Italia tenendo corsi di equitazione e lavorando con il bestiame” .

Advertisement

2) Alessandra Martines

L’attrice che interpretò Fantaghirò, Alessandra Martines, classe 1963, dopo la miniserie si dedicò sia alla TV che al cinema. Attualmente anche lei si è allontanata dal mondo dello spettacolo. Proprio nel periodo di maggior successo professionale, Alessandra si era legata sentimentalmente al regista francese Cloude Lelouc, di trent’anni più vecchio, con cui ha avuto una figlia, Stella. Dopo 16 anni di matrimonio, nel 2008, hanno divorziato e la Martines ha incontrato l’attore Cyril Descours, di vent’anni più giovane, da cui ha avuto il figlio Hugo. Attualmente Alessandra Martines è single e si dedica alla maternità e a una vita tranquilla.

Advertisement

3) Emilio Solfrizzi

Nato a Bari il 5 aprile del 1962, anche Emilio Solfrizzi si è allontanato dal piccolo schermo, sebbene nel 2017 abbia recitato in Amore pensaci tu, serie andata in onda su Canale 5. Negli ultimi anni, l’attore ha preferito però dedicarsi maggiormente al cinema e al teatro. In quest’ultimo ha debuttato nel 2015, con Sarto per signora di Georges Feydeau, e nel 2017 ha affrontato Molière ne Il borghese gentiluomo con la regia di Armando Pugliese.

Advertisement

4) Gaia De Laurentiis

Classe 1970, Gaia De Laurentiis è entrata nel mondo dello spettacolo molto giovane e da quel momento ha ricoperto molti ruoli in miniserie per la TV, conquistando il pubblico e la critica con la sua bravura e il suo sorriso contagioso. Tornata in TV, in Vieni da Me, Gaia ha raccontato che dopo il diploma, indecisa se diventare un medico o fare l’attrice, fu suo padre ad incoraggiarla nella sua futura professione. Attualmente si dedica alla famiglia e ai suoi 4 figli, e al teatro.

Advertisement

5) Alessandro Partexano

L’attore Alessandro Partexano, nato il 16 novembre del 1955, a Siracusa, è un vip che ha preferito ritirarsi dal mondo dello spettacolo. Infatti, dopo il successo della serie televisiva Carabinieri, in cui, dal 2002 al 2008 , ha interpretato il brigadiere Antonio Mura, e di Un Medico in Famiglia del 2011, Alessandro ha preferito allontanarsi.

Advertisement

6) Anita Zagaria

La carriera dell’attrice italiana, nata a Napoli, il 27 giugno del 1954, è stata più prolifica in televisione, come interprete di serie che hanno avuto un notevole seguito. Tra le più famose c’è Un medico in famiglia, in cui interpretava il ruolo di Nilde Martini. Nonostante il grande successo dato dal piccolo schermo, l’attrice in un intervista del 2013 aveva dichiarato: “Preferisco non parlare del mio curriculum, direi che a grandi linee è meglio il cinema della televisione, perché ci si può esprimere più liberamente. Il cinema per me è più … intimo!“.

Advertisement

7) Maurizio Ferrini

Maurizio Ferrini, che interpretava il famosissimo e simpaticissimo personaggio della Signora Coriandoli, ha rivelato a Libero di aver affrontato un momento davvero difficile. Dopo Sognando la California dei Vanzina, l’attore ha deciso di allontanarsi dai riflettori: “Da allora ho speso quasi tutti i soldi che avevo. Sono arrivato al punto di fare serate a 300 euro, quasi a chiedere l’elemosina. Ero entrato in depressione…“. Solo ultimamente, grazie al ritorno dalla Venier a Domenica In è iniziata la sua ripresa.

Advertisement

8) Fabio Traversa

L’elenco si arricchisce anche del nome di Fabio Traversa. Alla Festa del Cinema di Roma l’attore ha ricordato il suo ruolo nel film Compagni di Scuola di Carlo Verdone, nella parte di Fabris. Un personaggio con un ruolo marginale che appare nella prima parte della pellicola, ma che è rimasto nei cuori di molti. Lontano dai riflettori, Traversa, che ha quasi sempre recitato per il cinema, dal 2010 sembra essere sparito anche dal grande schermo.

Advertisement

9) Eleonora Giorgi

Nonostante il suo passato turbolento, segnato dalla dipendenza da droga, e una vita sotto i riflettori, Eleonora appare in TV solo per qualche serata, ospite soprattutto da Barbara D’Urso, anche se qualche anno fa è tornata come concorrente a Ballando con le stelle e al Grande Fratello Vip. Ad oggi vive ancora a Roma, ma spesso si allontana dal caos cittadino per isolarsi e rilassarsi in montagna. Più di ogni altra cosa desidera avere dei nipoti e diventare nonna.

Advertisement

10) Giusi Cataldo

La nostra gallery di attori termina con Giusi Cataldo. L’attrice e regista, è famosa anche per il ruolo di Matilda nella soap Centovetrine. Forse non tutti ricordano che, in vista delle elezioni regionali siciliane del 2012, l’Italia dei Valori le chiese di candidarsi come deputato regionale, ma pare che fu costretta a rinunciarvi per motivi a noi sconosciuti.

Advertisement

Hai trovato risposta ai tuoi dubbi? Se l’articolo ti è piaciuto condividilo su Facebook!