attrici-basse-bellissime

Chi non ha mai sentito dire “altezza mezza bellezza”? A voler intendere che la bellezza deriva anche dall’altezza di una donna. Eppure, le cose non stanno affatto così! Per quanto l’altezza possa essere considerata un parametro importante per qualcuno, esistono tantissimi esempi di attrici basse ma bellissime!

Pensiamo anche al mondo dell’alta moda, in cui le modelle devono necessariamente essere alte per sfilare in passerella. Fortunatamente, anche in questo campo gli standard si stanno sempre più allargando per includere modelle lontane dagli standard dominanti fino a qualche tempo fa.

Qualcuno direbbe che “nella botte piccola c’è il buon vino”, e questo elenco di attrici basse lo dimostra perfettamente! Per moltissime persone, anzi, il fascino di queste star deriva anche dalla loro statura “ridotta”, che le fa apparire più dolci. Si pensi, per esempio, a Cristin Milioti, che interpreta la mamma in How I met your mother e che sicuramente avrà strappato numerosi “Ooohh” quando è apparsa la prima volta.

Scopriamo assieme 10 attrici che non sono spilungone, ma bellissime!

1) Helena Bonham Carter

Famosissima, bellissima e ovviamente bassa, Helena Bonham Carter non poteva non comparire in questa lista di attrici poco alte e bellissime! È alta appena 1,57 m, ed ha avuto una carriera floridissima. Molti la ricorderanno come Bellatrix Lestrange nella saga di Harry Potter, molti altri invece per pellicole come Il pianta delle scimmie, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Sweeney Todd. Insomma, nominare tutti i film in cui è apparsa la Carter richiederebbe troppo tempo!

attrici-basse-bellissime
Fotogramma canale Youtube WatchMojoUK, Top 10 Helena Bonham Carter Performances

2) Natalie Portman

Classe 1981, alta 1,6 m, Natalie Portman è sicuramente tra le attrici “ridotte” e bellissime! Ha iniziato la sua carriera giovanissima, ad appena 13 anni d’età con il film Léon, nel ruolo di protagonista assieme a Jean Reno. Ha recitato poi nella seconda trilogia di Guerre Stellari e nel famosissimo V per Vendetta. Ha vinto numerosi premi, tra cui figurano un Oscar per Il cigno nero, 2 Golden Globe e un Bafta.  

attrici-basse-bellissime
Fotogramma canale Youtube Oscars, Natalie Portman winning Best Actress

3) Ellen Page

Ellen Page è una delle attrici più apprezzate, conosciuta soprattutto per aver interpretato Juno nell’omonimo film. Anche per lei la carriera è iniziata prestissimo, quando non era ancora diciottenne, ma il suo primo film importante è stato Hard Candy. Ha poi recitato anche nei panni di Kitty Pride nei primi 2 film della trilogia X-Men, ha preso parte ad Inception e recentemente è apparsa tra i protagonisti di The umbrella academy. È alta appena 1,55 m rientrando di diritto in questo elenco di attrici mignon e bellissime!

attrici-basse-bellissime
Fotogramma canale Youtube Changes, Ellen Page | From 10 To 31 Years Old

4) Scarlett Johansson

Una carriera iniziata all’età di 10 anni con Genitori cercasi, Scarlett Johansson è diventata famosissima. Con un’altezza di 1,6 m non poteva non comparire in questa lista di attrici in miniatura ma bellissime! È comparsa nel classico natalizio Mamma, ho preso il morbillo, ma anche in Lost in translation e Match point. Oltre a questo, ha anche interpretato Vedova Nera nell’universo Marvel e ha intrapreso una carriera musicale con 2 album all’attivo. Scarlett Johansson conta numerose nomination ai premi più importanti ed ha vinto un Bafta per Lost in translation.

attrici-basse-bellissime
Fotogramma canale Youtube Nicki Swift, The Real Reason Scarlett Johansson Got Divorced

5) Rebel Wilson

Con un’altezza di 1,59 m, Rebel Wilson è sicuramente una delle attrici poco alte ma bellissime! Il nome potrà non dire molto, ma chi ha visto la saga di Pitch Perfect la ricorderà come Ciccia Amy. Oltre a quella trilogia, ha preso parte anche a Cosa aspettarsi quando si aspetta e al terzo film della saga Una notte al museo. Recentemente è comparsa anche nel musical cinematografico Cats e in Jojo Rabbit. Particolarmente importante anche per il suo apporto alle battaglie contre i canoni estetici, facendo del suo peso un punto di forza della sua comicità.

attrici-basse-bellissime
Fotogramma canale Youtube BBC, Rebel Wilson steals the show with HILARIOUS unexpected BAFTA 2020 speech – BBC

6) Cristin Milioti

Il nome di Cristin Milioti potrebbe non ricordare un granché, ma chiunque abbia visto la serie tv How I met your mother non potrà non ricordare il momento in cui è comparsa per la prima volta la mamma, Tracy McConnell. Non poteva non figurare tra le attrici basse e bellissime con un’altezza di 1,58 m. È apparsa anche in The wolf of Wall Street, nelle serie I Soprano, A to Z, Fargo e Black mirror.

attrici-basse-bellissime
Fotogramma canale Youtube Team Coco, Cristin Milioti Has A Drunk Personality

7) Emilie de Ravin

Emilie de Ravin, la dolce ragazza madre Claire Littleton di Lost, che perde il fidanzato sull’isola nella serie tv, è alta appena 1,57 m. Ha recitato in numerosi altri film e serie tv, tra cui C’era una volta nei panni della Bella Addormentata e Roswell. Al cinema è comparsa in Le colline hanno gli occhi, Nemico pubblico e Operation: Endgame, tra i vari film. Insomma, non poteva mancare tra le attrici bassine e bellissime!

attrici-basse-bellissime
Fotogramma canale Youtube Join the Synergy, Emilie de Ravin – Why Belle Loves Gold – Once Upon a Time S3

8) Emma Roberts

Emma Roberts ha tutto il diritto di comparire in questo elenco di attrici “ridotte” e bellissime. Diventata famosa grazie soprattutto alla parte in American horror story, è ritenuta una delle attrici più belle, esattamente come sua zia, la famosissima Julia Roberts. La Roberts è alta 1,57 m, risultando quindi decisamente bassina rispetto alla maggior parte delle sue colleghe!

attrici-basse-bellissime
Fotogramma canale Youtube The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, Emma Roberts Teaches Jimmy How to Perfect a Bitch Face

9) Maisie Williams

La statura di Maisie Williams è parte integrante della sua bellezza, nonché una delle ragioni che l’ha resa così famosa. Ha interpretato Arya Stark in Il trono di spade, diventano particolarmente conosciuta. Nonostante sia alta appena 1,55 m è stata scritturata come testimonial da numerosi brand, tra cui Dior. Nel cast della famosissima serie tv Maisie non è l’unica attrice bassa, come vedremo nel prossimo punto!

attrici-basse-bellissime
Fotogramma canale Youtube Jimmy Kimmel Live, Maisie Williams Knows the End to Game of Thrones

10) Emilia Clarke

Come sarebbe possibile non citare la bellissima Emilia Clarke?! La madre dei draghi, Daenerys Targaryen de Il trono di spade, ha incantato la maggior parte degli spettatori. Anche per lei parte della sua bellezza deriva proprio dall’essere bassa, sembrando a tutti gli effetti molto dolce nonostante nella serie interpreti un personaggio forte e tenace. Supera la collega Maisie di appena 2 centimetri, per un totale di 1,57 m. 

attrici-basse-bellissime
Fotogramma canale Youtube The Graham Norton Show, Brad Pitt Bid $120k For A Night With Emilia Clarke! | The Graham Norton Show

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo su Facebook!

Leggi anche:

Recentemente Brad Pitt è tornato single dopo una relazione piuttosto corta, scopri tutti i dettagli qui!

Michael J. Fox è affetto dal morbo di Parkinson, lo sapevi? Ne ha parlato in un’intervista a People

Sapevi che anche Monica Vitti è malata? Lo ha svelato suo marito, Roberto Russo, qui trovi i dettagli!

Foto sopra:
sinistra: fotogramma canale Youtube Join the Synergy, Emilie de Ravin – Why Belle Loves Gold – Once Upon a Time S3
centro: fotogramma canale Youtube Team Coco, Cristin Milioti Has A Drunk Personality
destra: fotogramma canale Youtube Jimmy Kimmel Live, Maisie Williams Knows the End to Game of Thrones