Ritocchino: 7 star che hanno detto "no" alla chirurgia estetica
Advertisement

Ritocchino sì, ritocchino no? Sembra essere questo il cruccio di molte donne, ma tra le star qualcuna è davvero contraria alla chirurgia estetica per restare giovani. Difficile da credere che alcune star di Hollywood e italiane siano così belle al naturale ma questa è la realtà.

Donne famose di una certa età vanno contro concorrente. Belle e forse ancor più affascinanti che da giovani, queste celebrità hanno deciso di invecchiare con stile. Qualche ruga in più non è solo il segno del tempo che passa. Per queste VIP è sinonimo di bellezza autentica che non ha bisogno di fermare il corso naturale della vita.

Del resto, la bellezza non è tutto e come disse una volta la grande Anna Magnani al suo truccatore: “Lasciami tutte le rughe , non me ne togliere nemmeno una. Ci ho messo una vita a farmele venire“.

Scopriamo insieme chi sono le 7 attrici famose che hanno detto “no” alla chirurgia estetica:

1) Kate Winslet

L’attrice britannica Kate Winslet ha ormai superato i 40 anni ma sembra che il tempo per lei si sia fermato. Famosa grazie al film Titanic, non si è mai fatta problemi per qualche chilo in più e tantomeno per le rughe. Da sempre Kate ha dichiarato di essere contro gli eccessi dei ritocchi. L’attrice ha addirittura fondando un’associazione, la British Anti-Cosmetic Surgery League, di cui il principio fondante è che la chirurgia plastica non è la via giusta per la bellezza. Il motto della Winslet è quello di credere in se stessi e di sentirsi belli.

Kate Winslet

2) Cameron Diaz

Anche la biondissima e simpaticissima attrice di Tutti pazzi per Mary è tra le celebrità che ha detto “no” alla chirurgia estetica per restare giovane. Infatti, Cameron Diaz che, ha superato i 40 anni come la collega Kate Winslet, si è sottoposta solo una volta a un intervento di rinosettoplastica, in seguito a un incidente. Per il resto, l’attrice non sembra preoccuparsi del tempo che passa. Occhi azzurri e grande sorriso che, nonostante l’età e senza nessun ritocco, sono ancora bellissimi.

Cameron Diaz no chirurgia estetica

3) Isabella Rossellini

La bellissima attrice Isabella Rossellini non poteva che ereditare il fascino dei suo genitori. La figlia di Ingrid Bergman e Roberto Rossellini è tra coloro che rifiutano di sottoporsi a un ritocco. Infatti, Isabella, che ha superato i 60 anni, avrebbe dichiarato che invecchiare è la cosa più naturale del mondo, e opporsi a questo inevitabile processo è invece innaturale e impensabile. Quasi come impedire ad un bambino di crescere e diventare adulto.

Isabella Rossellini

4) Naomi Watts

Si aggiunge al gruppo di star tutte al naturale anche l’affascinante attrice Naomi Watts. Senza ritocchi e vicina al traguardo dei 50 anni, Naomi qualche anno fa ha dichiarato con ironia: “Ce l’ho fatta fin qui senza chirurgia estetica”. Del resto sappiamo quanto sia difficile per un attrice non cedere alla tentazione di affidarsi a un chirurgo plastico.

Naomi Watts senza chirurgia estetica

5) Penelope Cruz

Anche l’attrice spagnola Penelope Cruz è tra le celebrità che, pur avendo superato i 40 anni, hanno detto “no” alla chirurgia estetica. I suoi lineamenti delicati e i suoi lunghi capelli castani restano inconfondibili. Però, alcune voci avrebbero individuato in certe caratteristiche del naso le tracce di un intervento chirurgico mai rivelato.

Penelope Cruz

6) Monica Bellucci

Nonostante le voci, mai confermate, su qualche intervento estetico per décolleté e labbra, Monica Bellucci, passati i 50 anni, ha ancora fascino da vendere. La sua bellezza aumenta nel tempo e senza dubbio resta una delle donne più affascinanti del mondo dello spettacolo. Per lei, qualche ruga in più non è che sinonimo di bellezza.

Monica Bellucci no chirurgia

7) Julianne Moore

L’affascinante 50enne Julianne Moore, premiata con l’Oscar come migliore attrice protagonista nel 2015 per il ruolo in Still Alice, è tra le dive di Hollywood che rifiuta di ricorrere alla chirurgia estetica.

Julianne Moore

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo su Facebook!