90210

Quanti di noi ricordano la serie TV Beverly Hill 90210 che ha accompagnato la nostra gioventù per circa un decennio?

Dal 1990 al 2000 siamo cresciuti insieme alle vicende dei tanti e bellissimi protagonisti: il ripetente e affascinante Dylan, la svampita Donna, i fratelli Brandon e Brenda sono solo alcuni dei ragazzi che ci hanno tenuto compagnia nei lunghi pomeriggi terminata la scuola.

Dopo circa 20 anni come saranno diventati gli amati protagonisti di Beverly Hill 90210?

Qualcuno tra loro ha continuato a recitare in diverse pellicole, altri hanno abbandonato la carriera di attori per dedicarsi ad altro, qualcuno ci ha drammaticamente lasciato.

Per noi, però, saranno sempre i ragazzi belli e ricchi che ci affascinavano con i loro amori e le loro vicende da copertina. Un po’ sbruffoni e un po’ ingenui hanno accompagnato e allietato l’adolescenza di molti di noi.

Scopriamo insieme come sono diventati i protagonisti di questa indimenticabile serie televisiva:

1) Brenda

Iniziamo con la prima attrice che ha lascio la serie: Shannen Doherty. Nel 1994 la bella attrice con il ruolo di Brenda Walsh decide di lanciarsi in nuove avventure lavorative. L’amatissima sorella di Brandon, dopo tante disavventure cinematografiche, ritrova finalmente il successo con la serie tv “Streghe”. Purtroppo, molto spesso, la bella attrice ha goduto della notorietà, non grazie a suoi meriti artistici ma a causa delle sue scenate per via del suo particolare carattere. Attualmente Shannen sta combattendo una dura lotta contro un tumore al seno, ma speriamo di vederla prestissimo sulle scene. Infatti, si rumoreggia che sarà tra i nuovi protagonisti del nel sequel del film “Generazione X”.

Brenda

2) Brandon

Jason Priestley alias Brandon Walsh, il bel fratello di Brenda, dopo Beverly Hills 90210 l’attore ha continuato a lavorare in diverse serie tv, senza però ritrovare un successo paragonabile all’indimenticabile serie televisiva. Jason è un grande appassionato di motori ma nel 1996 questo gli causò un brutto incidente, lasciandolo per lungo tempo lontano dalle scene televisive. Attualmente è sposato e ha avuto due figli. Nel 2015 ha pubblicato l’autobiografia dal titolo “Jason Priestley: A Memoir“, nella quale non ha risparmiato nessuno dei suoi ex colleghi dalle critiche spietate.

Brandon

3) Kelly

Dopo i fratelli Walsh, la più bella della scuola: Kelly Taylor. Jennie Gharth ha continuato ad interpretare diversi ruoli, ritagliandosi un piccolo spazio senza grandissimi successi. Vita privata un po’ turbolenta, dopo tre figli e due matrimoni finiti, la bella attrice si è di nuovo fidanzata. Questa volta il fortunato è il bel collega Dave Abrams. L’attrice è comunque rimasta in buoni rapporti con tanti suoi ex colleghi; infatti, è recentemente tornata a lavorare con Tori Spelling e si dichiara molto vicina all’amica malata Shannen Doherty.

Kelly

4) Dylan

Leggenda vuole che a scoprirlo fu proprio la figlia del produttore, Tori Spelling, quando lo vide per la prima volta dipingere le strisce pedonali per strada. Luke Perry, in Beverly Hills il tenebroso Dylan McKay, ha fatto girare la testa a tantissime di noi e ha continuato la sua carriera collaborando con registi come i fratelli Vanzina e Luc Besson. Nella vita privata si è sposato con Rachel “Minnie” Sharp, da cui ha avuto due figli. Nel 2019 Perry è stato colpito da un ictus devastante che l’ha portato alla morte il 4 marzo, all’età di 52 anni.

Dylan

5) David

Dal bel tenebroso al viso tenero di David Silver, interpretato da Brian Austin Green. Nella vita professionale l’attore ha continuato a partecipare a diverse pellicole come la famosa serie TV “Desperate Housewives” e a coltivare la passione per la musica. Infatti, oltre alla recitazione, Brian ha potuto condurre con successo i programmi di MTV USA. Nella vita privata un vero rubacuori: ha avuto il primo figlio da Vanessa Marcil e dal 2010 è marito della bellissima Megan Fox da cui ha avuto altri due figli (e il terzo è in arrivo).

David

6) Steve

Ian Ziering alias Steve Sanders, dopo essersi goduto il meritato successo della serie, si è mosso tra il cinema e il teatro, facendo anche lo spogliarellista. Nel 2005 ha interpretato sé stesso nel film “Domino” del regista Tony Scott, con il collega Brian Austin Green. Dopo la storia d’amore con l’ex coniglietta di Playboy Nikki Schieler, si è sposato con l’infermiera Erin Ludwig da cui ha avuto due figlie.

David

7) Donna

Indimenticabile anche la tenerissima Donna Martin, interpretata dalla figlia del produttore Tori Spelling. L’attrice ha continuato la sua carriera recitando in diversi ruoli in film cult come “Scream 2” e “Scary Movie 2“. Nel 2006 ha anche prodotto un reality show “So NoTORIous“, in cui l’attrice è riuscita a ironizzare sulla sua immagine di “raccomandata”. Nella vita privata, Tori è una donna realizzata, ha ben 4 figli tutti avuti dallo stesso marito Dean Martin, con cui è sposata dal 2006.

Donna

8) Andrea

Vi ricordate la secchiona di Beverly Hills? Andrea Zuckerman, interpretata da Gabrielle Carteris, era la studentessa modello ed è rimasta nel cast fino al 1995, continuando in seguito la sua carriera di attrice. Gabrielle, pur lavorando con artisti del calibro di Robert De Niro, non è però riuscita a lasciare il segno tra le star di Hollywood. Nella vita privata è felicemente sposata dal 1992 con Charles Isaacs e madre di due ragazze.

Andrea

9) Valerie

Il personaggio di Valerie Malone, interpretato da Tiffany Thiessen, arrivò nel cast solo quando Brenda lasciò Beverly Hills. L’attrice già conosciuta per la serie televisiva “Bayside School“, ha mantenuto la sua popolarità diventando anche un’imprenditrice. Dopo diversi amori si è poi sposata con l’attore Brandy Smith da cui ha avuto due figli.

Valerie

10) Janet

Il personaggio di Janet Sosna conquista la scena solo nella nona stagione della serie. Da subito, l’attrice Lindsay Price piacque al grande pubblico e arrivò ad interpretare anche un ruolo nella famosissima soap “Beautiful“.

Janet

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo su Facebook!