billie eilish

Questa serata dei Grammy 2020 è stata dedicata da tutti gli artisti a Kobe Bryant, la stella dell’NBA morto insieme alla figlia 13enne a causa di un incidente su un elicottero.

Anche Billie Eilish, si unisce al cordoglio e dedica a Kobe la serata in un momento molto toccante, prima di esibirsi e aggiudicarsi il podio dei Grammy.

Billie Eilish un fenomeno pop

La cantante di soli 18 anni conquista il palco con la sua Bad Guy, esibizione che le è valsa ben 5 tra i premi più importanti dei Grammy Awards 2020.

Migliore nuova artista”, “album dell’anno”, “canzone dell’anno”, “registrazione dell’anno” e “miglior pop performance”. Questi sono i 5 premi che Billie Eilish si è aggiudicata insieme a suo fratello Finneas O’Connel, coautore e produttore. Un successo precoce mai visto prima per la sua età, superando persino Taylor Swift come la più giovane cantante ad aver vinto i Grammy.

La pop-star di Los Angeles ha cominciato la sua carriera molto presto esercitandosi nella sua cameretta insieme al fratello. Cantando in pigiama e pantofole Billie è giunta a piccoli passi a esibirsi nell’Olimpo della musica, trionfando su 5 delle 6 categorie a cui era candidata.

Grammy Awards 2020: una serata dedicata alla memoria di Kobe Bryant

Questi Grammy verranno ricordati per aver fatto da cornice a una pagina nera della storia dello sport. Kobe Bryant star indiscussa del basket, è morto insieme alla figlia Gianna di soli 13 anni e altre 7 persone in un incidente in elicottero.

Nel tempio della musica, la notizia è stata accolta con dolore e trasformata in un momento per onorare la memoria di un grande campione. L’artista Alicia Keys si esibisce in una toccante e commuovente “It’s So Hard to Say Goodbye to Yesterday dei Boyz II Men per Kobe, ma non prima di aver rivolto al campione il suo personale saluto “per essere onesti con voi stiamo tutti provando una folle tristezza in questo momento, perché oggi, Los Angeles, l’America e il mondo intero hanno perso un eroe”.

Ogni artista tra cui anche la cantante Lizzo, la stessa Billie Eilish e altri, non hanno dimenticato di dedicare la propria esibizione al compianto Kobe.

Foto in alto: Instagram Billie Eilish