Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Che fine hanno fatto gli attori di Buffy? Ecco come sono oggi

Che fine hanno fatto gli attori di Buffy? Ecco come sono oggi

Era il 1997 quando andava in onda per la prima volta l’episodio pilota della serie che sarebbe stata destinata a diventare una delle più iconiche ed importanti serie tv dei primi anni 2000. Ma, più di 20 anni dopo l’inizio della serie, che fine hanno fatto gli attori principali di Buffy L’ammazzavampiri?

La trama parte dal trasferimento a Sunnydale della protagonista Buffy Summers. Lei è l’unica ammazzavampiri rimasta alla quale tocca il difficile compito di estirpare le forze del male. Come se non bastasse, il portale di accesso dell’oscurità nel nostro mondo si trova nei sotterranei del suo liceo. Nel corso della sua avventura troverà diversi amici, disposti ad aiutarla nella sua missione, formando con Rupert, Xander e Willow la Scooby Gang.

La serie, andata in onda per 7 stagioni, fino al 2003, ha generato un notevole rumore mediatico, anche in relazione all’enorme apprezzamento dimostrato dal pubblico. Nel corso degli anni è stata soggetto di numerose ricerche universitarie, generando un filone di studi poi denominato “Buffy studies”. Ad oggi sono stati pubblicati una ventina di libri e centinaia di articoli di analisi, secondo quanto riporta Wikipedia.

Scopiamo assieme come sono diventati e cosa hanno fatto gli attori di Buffy l’ammazzavampiri:

Continua a leggere:

Argomenti