nuovo-album-carla-bruni

È uscito in questi giorni il nuovo album di Carla Bruni, intitolato proprio Carla Bruni. L’ex Première Dame vuole lanciare un messaggio chiaro con questo titolo: è arrivato il momento di esprimere se stessa con la sua musica. È un disco che tratta di amore, ma anche di malinconia, “mi piacciono i contrasti, i testi malinconici su musiche allegre” ha dichiarato al Corriere della sera.

Un album profondamente legato al lockdown, nato a fine 2019 e concluso proprio in primavera durante il confinamento assieme a Sarkozy e alla sua famiglia. E, tra le varie tracce, dedica all’ex presidente francese una canzone, Le garçon triste.

Il nuovo album di Carla Bruni

Il nuovo album di Carla Bruni, disponibile dal 9 ottobre, è il suo settimo disco. “La scintilla è arrivata in autunno, era un bisogno frenetico di scrivere”, ha poi raccontato, “ho iniziato a comporre, ripassando tutti i miei taccuini”. Per il riarrangiamento si è fatta aiutare da Albin de la Simone, produttore del disco.

All’interno di Carla Bruni trova anche spazio una canzone dedicata a suo marito, Nicolas Sarkozy. Le garçon triste parla di un “ragazzo triste, che ama giocare al capo, al Re di quartiere”. Ai microfoni del Corriere, Carla Bruni ha rivelato di essere attratta dal “suo pudore”, l’ex presidente francese “nasconde una fragilità e una sensibilità che l’hanno “convinta a sposarlo”.

Carla Bruni: tra passerella e musica

Il nuovo album di Carla Bruni rappresenta anche un po’ il suo ritorno sulle scene con brani inediti. L’ultimo album originale, infatti, risale a 2013, Little french songs, e nel 2017 ha pubblicato French touch, interamente composto da cover. La sua carriera musicale è iniziata nel 2002 con Quelqu’un m’a dit, ed ora conta 6 album in studio e 1 dal vivo.

Tra il 1987 e il 1997 Carla Bruni è riuscita a raggiungere anche vette molto alte nella moda. Ha lavorato come supermodella per Dior, Chanel, Versace, ma anche Yves Saint-Laurent e John Galliano. Per poi, nel 1998, decidere di dedicarsi solo alla musica. Durante una cena a novembre del 2007 conosce Sarkozy e a febbraio del 2008 si sposano con rito civile. Nel 2011 la coppia dà alla luce una figlia, Giulia.

Nel 2017 ha sfilato eccezionalmente durante la settimana della moda di Milano, in memoria di Gianni Versace, assieme a Naomi Campbell e Claudia Schiffer e Cindy Crawford.

Leggi anche:

Ti ricordi Friends? La serie TV con Jennifer Aniston! Qui trovi 14 curiosità, nel frattempo che aspettiamo la reunion!

Belle notizie in casa Ferragni, arriva il secondo figlio! Scopri come il piccolo Leone ha svelato il sesso

Sai che in Brasile una tribù indigena produce sandali 100% naturali? Sono anche molto belli!

Foto sopra: profilo Insagram @carlabruniofficial