casa Alba Parietti

1) La dimora di Alba Parietti

La casa, o meglio, la villa di Alba Parietti è curata nei minimi dettagli. Classica ed elegante, il colore che predomina è il rosso, tinta che si addice alla passionale Alba. La sala molto ampia è ben curata con molti fiori e tanti ricordi ben esposti ed ordinati. Molto curate e ampie lo sono anche la cucina e il salotto. Il bagno è un luogo in cui rilassarsi con un bel bagno nella vasca e qualche minuto in privato comodamente seduti su una poltrona, rigorosamente rossa.

Per tenersi in forma e per godersi dei romantici bagni sotto la luna, nella casa della splendida 50enne, non manca una bella piscina illuminata in mezzo a un bellissimo giardino. Infine, per ogni donna, la cabina armadio è la ciliegina sulla torta. In quella di Alba Parietti c’è davvero da perdersi.

2) Il “nido” di Barbara D’Urso

Nella casa della regina della domenica pomeriggio di Mediaset dominano il bianco e il grigio, con elementi di trasparenza e riflessi come gli specchi o il lampadario fatto di cristalli. Avendo arredato tutto a colori neutri, Barbara D’Urso è stata attenta a inserire punti di colore, usando fiori, piante, cuscini e tappeti.

3) La casa di Caterina Balivo

La presentatrice di Detto Fatto, Caterina Balivo, ama condividere sui social i tanti momenti che passa tra le sue mura di casa. La sua dimora, nel capoluogo milanese, è in stile shabby chic con molti dettagli di design. La sala da pranzo,ampia, ha al centro un tavolo marrone scuro con dietro una credenza dai toni chiari e alla parete è appeso un dipinto che ritrae l’attore Al Pacino. Il divano grigio è il vero protagonista della sala, che Caterina adorna spesso con molti fiori. Per la stanza da letto i toni utilizzati sono il bianco ed il blu. Niente quadri alle pareti ma solo grandi specchi abbinati ad un letto in stile barocco e ad una valigia come portagioie.

case Caterina Balivo

4) Il super attico di Fedez

Il super attico di Fedez si trova nel nuovo quartier CytyLife, nel Bosco Verticale a Milano. La casa (che ora è diventata ex) di circa 400 metri quadri con tripla esposizione è distribuita su 2 piani. Al piano inferiore si trova il luminoso soggiorno e la sala da pranzo, con grandi vetrate che si affacciano sul terrazzo. In più, dalle foto si scopre la passione di Fedez: una collezione di super eroi in bella mostra in sala. La “modesta” zona notte ha la camera padronale con annessa cabina armadio e un grande bagno. Ovviamente, non manca lo spazio per ospitare gli amici in una camera da letto doppia servita da un secondo bagno.

Case Fedez

5) La casa di Bel Air di Beyonce

La casa situata a Bel Air ed è composta da 6 strutture separate, tra cui la casa principale con 8 camere da letto e 11 bagni, un edificio per i giochi e l’intrattenimento e un garage da 15 auto, nonché 4 piscine e un campo da basket. La Smart House vanta un eliporto, finestre a prova di proiettile, spa e centro fitness interni, una scala personalizzata realizzata in legno esotico e caratterizzata da gradini in pietra rivestiti in pelle marrone, pareti di vetro scorrevoli che possono essere completamente aperte.

Casa Byonce Bel Air
Fonte immagine: ABC.es

6) Il nuovo super attico di Fedez e Chiara Ferragni

Grande era grande pure quella di prima. Lussuosa anche. Però, si sa, in coppia, anzi, in tre, le cose cambiano. E il super attico da single del rapper milanese andava cambiata. Il quartiere è lo stesso, City Life e la vista, da quel poco che Fedez e Chiara Ferragni hanno mostrato su Instagram, è mozzafiato. La terrazza della loro nuova “casetta” infatti, dotata di vasca idromassaggio, dà proprio sul grattacielo “lo Storto”, sede degli uffici di Milano del Gruppo Generali. Per il resto, i colori dominanti sono il grigio e il bianco, c’è un grande salone con televisore al plasma, e una scala a stile moderno che conduce al piano superiore.

7) L’umile dimora Immobile

A casa Immobile, per rendere ogni ambiente più confortevole e accogliente, è stato scelto il parquet in rovere. Anche nella casa del calciatore e della moglie Jessica, il colore delle pareti è molto chiaro: bianco latte. Nella grande sala la protagonista è il maxi schermo in cui sfidarsi con gli amici ai videogiochi.

Casa Iannone

8) A casa di Paolo Bonolis

La “semplice” dimora di Paolo Bonolis si trova a Roma e l’ampio salotto è il cuore della casa. Infatti, essendo una stanza molto ampia è il luogo che raccoglie i figli e gli ospiti davanti a una grande televisione. La camera da letto, dai toni chiari alle pareti, è arredata con un grande letto posizionato di fronte alla TV.

Bonolis casa umile dei VIP

9) La casa di Cecilia Capriotti

Toni rosa per la stanza della figlia della coppia Cecilia Capriotti- Gianluca Mobilia. Tanti fiori, tinte calde e uno stile classico per un risultato molto elegante. Ecco come ha arredato la sua dimora milanese la romantica showgirl, che ha partecipato come concorrente all’avventuroso programma L’isola dei famosi.

case Cecilia Capriotti

10) Cristina Parodi

Cristina Parodi mostra sul suo profilo social un attimo della sua vita in famiglia, regalando ai fan e a chi la segue da tanto tempo uno sguardo intimo sui suoi gusti in fatto di arredamento. La casa di Bergamo condivisa con il marito Giorgio Gori è infatti di gusto classico, ma dei tocchi di colore animano gli ambienti: come l’arancio in cucina. Sedie di design e lampadario moderno fanno dello spazio uno splendido mix and match tra sobrio e moderno.

cristina parodi e barbara d'urso due case a confronto
Fonte Instagram

11) La tenuta di Oprah Winfrey

Spesso denominata “The Promised Land”, la tenuta gigantesca è a dir poco magnifica. La casa principale è composta da 6 camere da letto, 14 bagni in stile neo-georgiano, una cucina gourmet, una cantina, un cinema e più terrazze (coperte e scoperte) che rendono facile godersi i meravigliosi giardini. All’esterno sono stati sistemati degli anelli di equitazione, dei paddock, una casa per gli addestratori di cavalli, una stalla e un fienile all’avanguardia, nonché una piscina, due caminetti esterni, un lago artificiale costruito per la pesca, stagni multipli, un boschetto di avocado, un laghetto koi, giardini di rose, area di intrattenimento e una casa per gli ospiti con piscina separata.

casa Oprah Winfrey
Fonte immagine: lainformacion.com

12) L’open space di Antonella Clerici

Una delle conduttrici più amate del piccolo schermo, Antonella Clerici vive a Roma, e si è da poco trasferita in un gigantesco appartamento, molto luminoso, in una delle zone più esclusive della Capitale. L’arredamento moderno dalle linee semplici e le porte a vetri rendono gli spazi più luminosi e accoglienti.

13) Villa Oleandra: la casa di George Clooney

Nonostante ci siano state voci nel corso degli anni che George Clooney avesse intenzione di vendere Villa Oleandra, la sua tenuta a Laglio, in Italia, non sembra essere ancora sul mercato. La tenuta, costruita durante il XVIII secolo sulle rive del Lago di Como, è, oggi, il perfetto mix tra il suo fascino originale e tutti i comfort moderni che ci si aspetterebbe in una casa da VIP. Ad esempio, include una palestra completa, enormi bagni tipo spa e una pizzeria. L’esterno, altrettanto spettacolare, comprende: giardini paesaggistici, una piscina, campi da tennis, un garage per le sue motociclette e un cinema all’aperto.

Casa Clooney
Fonte immagine: Antonio Calanni

14) La casa di Anna Tatangelo

La casa, che per anni è stata il nido d’amore di Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio, è una villa, realizzata su tre piani, in cui predomina il colore bianco, utilizzato soprattutto per gli arredi. A partire dall’ingresso, che è stato realizzato con un pavimento chiarissimo, perfetto per riflettere la luce. Fra le stanze preferite della cantante c’è la cucina, dove troviamo il color fango, il nero e il creme caramel in contrasto, con una grande isola, sgabelli e una piccola dispensa. Ad ogni modo, la parte più bella della villa resta l’esterno con un gigantesco parco e una splendida piscina.

casa Anna Tatangelo
Fonte immagini: sinistra Instagram, destra gigidalessio.ch

15) Stile barocco-orientale per Belen Rodriguez

La casa della showgirl è in stile barocco-orientale, le pareti del soggiorno sono verdi in contrasto con il colore grigio del divano e dei cuscini e con il colore marrone dei mobili. Ma la particolarità del soggiorno risiede nei numerosi dettagli orientali e  non mancano alcuni elementi shabby. Nelle altre stanze, come il corridoio ed il bagno,  predomina il bianco mentre la camera da letto, molto intima ed accogliente, dispone di una cabina armadio davvero da star.

Casa Belen
Fonte immagine: Instagram

16) Alessia Marcuzzi e la sua casa a Roma

Alessia Marcuzzi, sposata con Paolo Calabresi Marconi, ha deciso di vivere nella capitale insieme al marito e alla sua bella famiglia. La presentatrice è perfettamente a suo agio mentre scherza e si diverte nella bella cucina dallo stile moderno, con penisola centrale, della sua casa romana. Dai post condivi su Instagram possiamo anche notare il salotto arredato nei toni del grigio.

Casa Marcuzzi
Fonte immagine: Instagram

17) Il rifugio di Jennifer Aniston

L’attrice Jennifer Aniston, splendida 50enne, ha collaborato con il designer Stephen Shadley per trasformare la casa degli anni ’70 di Harold W. Levitt in un rifugio invitante ed elegante. Il salotto della casa di Jennifer Aniston è uno spazio intimo che si apre alla vista del laghetto koi. Il lampadario in vetro di Murano collocato all’ingresso è una delle prime cose che ha comprato per la casa. “Quando abbiamo discusso del design, Jen ha detto cose come ‘Zen’ e ‘Bali’, piuttosto che fare una casa tematica, abbiamo ottenuto lo spirito di quello“, ha detto Shadley. All’esterno, il terrazzo percorre tutto il perimetro della casa ed è possibile farsi un tuffo nella splendida piscina all’aperto.

Casa Jennifer Aniston
Fonte immagine: Smart Water / Instagram

18) Il super attico di Mara Venier

La casa della conduttrice di Domenica In, che si trova in pieno centro a Roma, è un attico di 200 mq con box e cantina e, da come si vede sui social, il suo punto di forza è il grande terrazzo da cui si vede il Vittoriano, il Cupolone e un panorama davvero indescrivibile. La casa è arredata in modo classico e in cucina non manca un mega frigorifero.

Casa Mara Venier
Fonte immagine: Instagram

19) La casa ecocompatibile di Gisele Bündchen

La top model Gisele Bündchen e il quarterback Tom Brady con la loro famiglia vivono in una casa ecocompatibile. Nella grande sala è stato sistemato un tavolo da cocktail degli sgabelli e dei divani disegnati su misura in seta con cuscini in lino e le tende sono in lana cashmere. Nell’abitazione della modella non manca una sala biliardo ed una grossa cucina con lampade a sospensione ripiani in marmo e mobili in ontano, ovviamente, su misura.

casa Gisele Bündchen
Fonte immagine: Instagram

20) Amadeus

La casa di Amadeus e Giovanna è posta ad uno degli ultimi piani di un nuovissimo grattacielo di Milano con un arredo estremamente contemporaneo. Questa casa, dall’apparenza minimal, cela però dei dettagli che la rendono molto calda ed accogliente. Infatti, gli enormi spazi sono arredati con i toni dell’oro e del bianco per renderla ancora più luminosa.

Casa Amadeus
Fonte immagine: YouTube

21) L’appartamento di Claudia Galanti

Curiosando tra i post che condivide la showgirl, si scopre che, nell’appartamento milanese in cui vive con i suoi figli è stato utilizzato un parquet super lucido, abbinato a mobili bianchi laccati e soprattutto sono stati applicati alle pareti dei grandi specchi. Invece, in camera da letto, Claudia ha preferito i toni del grigio con un letto con semplice testiera imbottita e, anche qui, un armadio con ante a specchio.

Casa Claudia Galanti
Fonte immagine: Instagram

22) Gianluca Vacchi

Nonostante abbia numerose case sparse per il Mondo, la sua abitazione principale, quella situata nel milanese, è probabilmente la più degna di attenzione. Il salotto di casa Vacchi è una vera e propria composizione d’arredo tendente al classico con molti specchi, divani e tappeti abbinati a numerosi oggetti dal gusto old style e, ovviamente, tutto con un prezzo poco accessibile.

Casa Gianluca Vacchi
Fonte immagine: Instagram

23) L’attico di Filippo Inzaghi

L’attico milanese del calciatore Filippo Inzaghi, è strutturato su due livelli, ha un grande terrazzo ed è caratterizzato da molti spazi comunicanti fra di loro, fra cui una sala e un salotto, anzi due, spaziosissimo e molto luminoso dallo stile molto contemporaneo. ma al tempo stesso di design. A rendere il tutto più caldo, accogliente e non troppo perfetto, sono stati realizzati dei camini moderni, librerie sbilenche a muro per separare gli spazi, lettighe, abbinati a tavoli d’antiquariato. Tutto studiato nel minimo dettaglio.

Casa Filippo Inzaghi
Fonte immagine: Instagram

24) La proprietà di Bill Gates

Sebbene non sia tecnicamente una celebrità nel senso che non recita o non canta, Bill Gates è abbastanza famoso da essere incluso in questa lista. È davvero impossibile descrivere la proprietà all’avanguardia di Bill da 125 milioni di dollari, quindi ecco alcuni dei punti salienti. La casa comprende: 7 camere da letto, 24 bagni, 6 cucine, una biblioteca con tetto a cupola, una palestra con sauna, con armadietti separati per uomini e donne, un bagno turco, e una sala trampolino, una piscina interna ed una esterna con impianto musicale subacqueo, un ruscello artificiale con trote e salmoni e un cinema. Inoltre, ci sono tecnologiche over-the-top, tra cui i pavimenti sensibili alla pressione che garantiscono di sapere dove si trovano tutti in qualsiasi momento e, agli ospiti, viene fornito un microchip che tiene traccia della loro posizione, consentendo al tempo stesso di modificare la temperatura e l’illuminazione secondo le proprie preferenze.

Casa Bill Gates
Fonte immagine: YouTube

25) Meg Ryan

L’abitazione dell’attrice è situata nel quartiere molto rinomato SoHo a New York City ed è stato venduto nel 2017 per 9,85 milioni di dollari. Nell’appartamento è stato sistemato un ascensore fino al soppalco ed, in questo modo, gli ospiti possono vedere la casa ricostruita dall’attrice e interior designer Meg Ryan. La casa offre uno stile tra il casual e il moderno, la semplice bellezza del bianco e del nero, i muri di mattoni a vista in una sala multimediale e una cucina aperta piena di luce naturale rendono il tutto luminoso e perfettamente armonico.

Casa Meg Ryan
Fonte immagine: Architectural Digest

26) La casa sull’isola di Tiger Woods

Costruito su misura per le esigenze di Tiger e dell’ex moglie, Elin, l’abitazione, da 54, 5 milioni di dollari, si trova sull’esclusiva isola di Jupiter. L’esterno comprende: una pista da corsa, un campo da basket e uno da tennis, una piscina ed una rimessa per barche e anche qui una lussuosissima spa. All’interno la casa è composta da: 4 camere da letto, un ascensore con la facciata in vetro per ammirare la vista sul mare, una cantina di vini, un cinema e una sala giochi.

Casa Tiger Woods
Fonte immagine: thegolfnewsnet.com

27) La casa panoramica di Tom Cruise

La casa di Tom Cruise è stata realizzata con delle finestre che partono dal pavimento fino al soffitto per consentire una vista panoramica sulle montagne. I legni di cedro fiancheggiano le pareti e i soffitti, mentre la pietra nativa è stata utilizzata per creare un magnifico camino. All’interno della casa, è stata realizzata una palestra, una sala giochi e una biblioteca. All’esterno, vi è un sistema di sentieri privato, un campo illuminato per basket, tennis e hockey, una pista privata per il motocross e una dépendance con 3 camere da letto e 3 bagni.

Casa Tom Cruise
Fonte immagine: beam.land

28) Il casale di Laura Torrisi

Laura Torrisi vive in uno splendido casale in stile country, immerso nel verde, dallo stile shabby chic, con mobili bianchi in contrasto con il pavimento e le mensole in legno scuro. Il cuore della casa è il salone, dove trionfa un grande camino. Dai selfie si intravedono i quattro fornelli in acciaio e un ampio piano di lavoro.

Casa Laura Torrisi
Fonte immagine: Instagram

29) L’appartamento di Nina Moric

Curiosando tra le immagini di Instagram di Nina si evince che l’appartamento milanese in cui vive ha linee moderne, tanto bianco e accessori dal gusto orientale e tocchi d’oro. La showgirl ha scelto un arredamento all’insegna della modernità ed essenzialità con grandi divani, spazi comodi e oggetti etnici posizionati in tutta la casa.

Casa Nina Moric
Fonte immagine: Instagram

30) L’attico di Martina Colombari

Martina, insieme alla sua famiglia, vive in uno dei più alti attici della città di Milano. Il salotto, accogliente e dai toni caldi, è dotato di un comodo divano color tortora su cui sono adagiati dei grossi cuscini dallo stile optical. Immancabile nella camera da letto una spaziosa cabina armadio bianca con un grande specchio perfetto per i selfie. Ma il vero punto di forza è il terrazzo dove si può godere di una vista icantata.

Casa Martina Colombari
Fonte immagine: Instagram

31) La villa di Jennifer Lopez

Nonostante sia in vendita sul mercato per 40 milioni di dollari, Jennifer Lopez ha acquistato questa villa di Bel Air per soli 28 milioni di dollari nel 2016. La casa è composta da: 7 camere da letto e 13 bagni ed è stata progettata e costruita dal famoso architetto Samuel Marx nel 1940. Inoltre, dispone di 10 caminetti in legno o pietra intagliati, finestre dal pavimento al soffitto e un soffitto a volta nel salone principale, un pub al piano inferiore, una sala proiezioni da 30 posti. L’esterno dell’abitazione è altrettanto spettacolare, grazie a una terrazza con piscina a sfioro, un vigneto un orto biologico, un laghetto artificiale con spiaggia e un mini campetto di golf.

casa JLO
Fonte immagine: Instagram

32) La casa in vendita di Gwen Stefani

La casa in vendita con un prezzo di listino di 35 milioni di dollari, la Hollywood Hills di Gwen Stefani, prima era di proprietà di Jennifer Lopez. Conosciuta come “The Summit”, la casa è recintata e sorvegliata e comprende 6 camere da letto, tra cui una mega suite con due bagni padronali separati e guardaroba annessi. Anche all’esterno, c’è la possibilità di dormire in una camera da letto, oltre ad esserci una grande piscina a sfioro, cucina esterna, sala da pranzo, soggiorno con camino, un parco giochi, un campo da tennis illuminato e un pollaio, il tutto con una vista spettacolare sulla valle di San Fernando.

Casa Gwen Stefani
Fonte immagine: Schermata di Estate Regency/Vimeo screenshot

33) L’abitazione moderna di Francesco Facchinetti

La casa di Francesco Facchinetti è un’abitazione molto moderna in cui il living è rappresentato da uno spazio ampio e luminoso, in cui predomina il legno in diversi toni. Ai videogiochi, essendo una passione di Facchinetti, è stata dedicata un’intera stanza e, accanto a questa sala divertimenti si trova una piscina interna da veri nababbi. L’esterno è composto da un bellissimo giardino che esalta le linee essenziali della casa.

casa Francesco Facchinetti
Fonte immagine: Instagram

34) La casa di Paola Ferrari

La conduttrice mostra molto fiera la location esatta di casa sua, vale a dire affacciata sulla stupenda basilica milanese di Sant’Ambrogio, patrono della città di Milano. Questo terrazzo è arredato con divani in pagliericcio ma anche l’interno non è da meno. Infatti, grazie a dei giganti finestroni piazzati a distanze regolare per tutto il salotto, questo luminosissimo ambiente sembra perfetto per fare delle feste tra amici.

Casa Paola Ferrari
Fonte immagine: Instagram

35) La casa di famiglia di P. Diddy

P. Diddy ha deciso di trasformare la sua villa in stile europeo a 2 piani nella sua casa di famiglia nel 2014. Situata a Holmby Hills, in California, la casa comprende: 8 camere da letto, 11 bagni una palestra, una cantina, un cinema da 35 posti e un tunnel sottomarino che conduce alla grotta e alla piscina in stile laguna. Inoltre, dispone di una spa che comprende un salone di bellezza privato, la sala massaggi e un bagno turco.

Casa P. Diddy
Fonte immagine: Google Heart

36) L’abitazione di Demi Moore

Anche se Demi ha già venduto questa abitazione a New York, è ancora inclusa nell’elenco perché è una proprietà eccezionale. In effetti, il prezzo richiesto era di 75 milioni di dollari per questa bellissima abitazione che sorge sopra Central Park quando è comparsa sul mercato nel 2015. L’attico comprende: 6 camere da letto 5 bagni, una sala di proiezione, un camino con piastrelle turchesi, ed un terrazzo che avvolge quasi completamente l’intero appartamento.

casa Demi Moore
Fonte immagine: The New York Times


37) L’attico di Sting

L’attico di Sting’s, da 50 milioni di dollari, è situato a New York nel rinomato edificio 15 di Central Park West. La particolarità di questa abitazione sono: un camino nel soggiorno, le scale a chiocciola, i doppi bagni termali, una sauna nella camera da letto principale. L’edificio vanta anche una piscina a corsie illuminata, un centro fitness, un bagno turco, una sala proiezioni e un ristorante privato. Nonostante tutto ciò, Sting ha venduto la proprietà a un misterioso acquirente qualche tempo fa.

Casa Sting
Fonte immagine: Evan Joseph


38) Il complesso di Cindy Crawford

Originariamente sul mercato per 60 milioni di dollari, il complesso di Malibu sulla spiaggia di Cindy Crawford può ora essere acquistato per 50 milioni di dollari e si affaccia sull’Oceano Pacifico. La villa, che dispone di 5 camere da letto e 5 bagni, è stata costruita nel 1944, sebbene Cindy e suo marito, Rande Gerber, abbiano recentemente rinnovato l’intera struttura. La casa dispone di pareti di porte scorrevoli, di una piscina, un campo da tennis e un sentiero privato che conduce alla spiaggia sottostante.

Casa Cindy Crawford
Fonte immagine: YouTube/Vogue

39) La villa di Jane Fonda

La villa di Jane Fonda a Beverly Hills, in California è stata acquistata dall’attrice per 9,99 milioni di dollari. Gli aspetti salienti dell’abitazione sono: i molti elementi in vetro, come ad esempio le intere pareti e l’ascensore interno. Inoltre, l’artista ha voluto giardino della meditazione e l’esterno offre un’atmosfera accogliente e rilassante.

Casa Jane Fonda
Fonte immagine: Coldwell Banker


40) Una casa classica per Brooke Shield

La casa di Brooke Shield è molto classico e con arredi d’epoca. Infatti, il soggiorno è arredato con poltrone in stile Luigi XVI, un comò dell’impero francese e un tavolo da cocktail degli anni ’70. Nella camera da letto principale, in stile anglo-indiano, il letto ha lenzuola stampate, un ritratto ad olio e padroneggia una poltrona ottocentesca.

Casa Brooke Shield
Fonte immagine: Architectural Digest

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo su Facebook!