Le 9 celebrità rimaste senza soldi

Celebrità rimaste senza soldi Lady Gaga

Chi lo avrebbe mai detto che alcune del star più famose del mondo si sono ritrovate senza soldi? Le vediamo sfilare sui red carpet, al cinema e alle sfilate ma dietro la notorietà si nascondono anche molti debiti e conti correnti praticamente vuoti.

Le cause, oltre a non avere più ingaggi o ad essere troppo spendaccioni, si aggiungono le storie e le vicende personali, i debiti di gioco, la popolarità che scende, i guai con droga ed alcool, gli investimenti falliti e lo sperpero di milioni di dollari in case, appartamenti e perfino castelli.

Come si è visto, è successo più di una volta di veder finire in bancarotta VIP miliardari perché vivevano al di sopra delle loro possibilità economiche o peggio, per capitali affidati a persone totalmente sbagliate hanno perso tutti i loro soldi.

Curiosi di conoscere i nomi dei Vip che sono passati dalle stelle alle stalle? In alcuni casi te lo puoi immaginare, ma altri sono insospettabili.

Scopriamo insieme le 9 celebrità rimaste senza soldi:

1) Nicolas Cage

Era uno degli attori più ricchi di Hollywood ma oggi non è più così. Infatti, ha accumulato nei confronti del fisco un debito di 96 milioni di dollari. Per questo motivo ha addirittura iniziato a vivere in affitto. Tra le spese più folli che ha fatto, per anni ha frequentato una clinica per disintossicarsi a causa del suo problema legato al consumismo compulsivo, ci sarebbero tra le sue follie anche uno squalo, il primo fumetto di Superman e due isole delle Bahamas. Oltre ad un castello in Baviera e due case a Las Vegas e a New Orleans.

Celebrità rimaste senza soldi Nicolas Cage

Fonte immagine: Wikimedia Commons

2) Lady Gaga

Non tutti sanno che la star ma nel 2009 era finita sul lastrico? Questo avvenne a causa di un suo concerto. Difatti, Lady Gaga, per organizzare il suo, aveva solo 3 milioni sul suo conto in banca e decise di spenderli tutti per il palco ed investire su se stessa. Corse un gran bel rischio ma fu premiata dal suo coraggio. La scommessa ebbe successo e pochi giorni dopo aveva in mano un assegno da 40 milioni di dollari.

Celebrità rimaste senza soldi Lady Gaga

Fonte immagine: Wikipedia

3) Mike Tyson

Il pugile, grazie ai suoi combattimenti sul ring, ha guadagnato più di 400 milioni di dollari. Oggi sarebbe però senza un dollaro. Nel 2003 la prima bancarotta per un buco nel portafogli di ben 23 milioni causati dal divorzio milionario dalla moglie e dalle richieste di fisco britannico e americano a cui ne seguirono altre. Mike Tyson si è ripreso economicamente grazie ad apparizioni televisive e al suo libro, True, pubblicato nel 2013 che gli regalò un successo di vendite a livello internazionale.

Celebrità rimaste senza soldi Mike Tyson

Fonte immagine: Wikimedia Commons

4) Lindsay Lohan

L’ex stellina Disney ha problemi economici e di dipendenza da molto tempo. Secondo alcune indiscrezioni, pare che appena abbia qualche dollaro lo spenda nello shopping e che se vuole andare in un locale fa chiamare dal suo agente i club più esclusivi per ottenere un tavolo omaggio. Peccato che non sia più un’ospite gradita: è stata messa anche alla porta dal famoso hotel Chateau Marmont, per non aver saldato un conto da ben 40 mila dollari. Ma chi ha fatto di peggio?

Celebrità rimaste senza soldi Lindsay Lohan

Fonte immagine: Wikipedia

5) Pamela Anderson

Ha fatto sognare milioni di telespettatori in tutto il mondo mentre correva sulla spiaggia con il suo costume rosso di Lifeguard ed il suo fisico da bomba sexy. Però la Anderson, ad oggi sarebbe senza un soldo! Infatti, ha dovuto vendere la sua villa di Malibù per 7,75 milioni (ma comprata per solo un 1,5 milioni). La bagnina Baywatch pare debba al fisco americano mezzo milione di dollari.

Celebrità rimaste senza soldi Pamela Anderson

Fonte immagine: Flickr

6) Johnny Depp

Pare che l’attore sia uno tra i più spendaccioni di Hollywood. Si dice che abbia speso, negli ultimi vent’anni anni, più di 2 milioni di dollari al mese. Si è comprato uno yacth da 18 milioni, una casa discografica e speso 30 mila dollari in un mese per pregiate bottiglie di vino. Inoltre, da VIP super viziato, spende 300 mila dollari al mese per pagare il suo staff di quaranta persone. In aggiunta ci sono i 75 milioni di dollari spesi per acquistare quattordici appartamenti tra New York e Los Angeles ed i soldi spessi per i divorzi.

Celebrità rimaste senza soldi Johnny Depp

Fonte immagine: Wikimedia Commons

7) Robert Pattinson

Anche il vampiro più bello di Hollywood ha le mani bucate. Per lui il problema è stato lo shopping eccessivo di case e appartamenti in giro per il mondo. Per colmare i suoi debiti ha dovuto vendere la casa dal valore di 6 milioni di dollari situata tra le colline di Hollywood. Il protagonista di Twilight che, dopo il successo della saga ha ottenuto solo ruoli secondari e mal retribuiti, ha “dovuto” accettare la proposta di Dior Homme di diventare il testimonial di un nuovo profumo, solo per soldi.

Celebrità rimaste senza soldi Robert Pattinson

Fonte immagine: Wikimedia Commons

8) Kanye West

Il rapper famoso e marito della reginetta del gossip Kim Kardashian, ha un buco di parecchi soldi: 53 milioni di dollari. È stato lui stesso ad ammetterlo dando la notizia su Twitter ed attirando per mesi l’attenzione dei media. La causa di questo enorme debito sarebbe la sua linea di abbigliamento. Ma con l’aiuto del clan Kardashian sembra che si stia pian piano riprendendo. Ma c’è chi ha fatto di peggio!

Celebrità rimaste senza soldi Kanye West

Fonte immagine: Wikipedia

9) Mary J. Blige

La cantante ha sperperato tutto i suoi soldi con investimenti sbagliati. A quanto sembra Mary J. Blige non pagherebbe l’affitto di casa da molto tempo e che i suoi debiti con il fisco ammonterebbero a più di tre milioni e mezzo di dollari. Pensare che aveva un patrimonio che superava i 45 milioni di dollari.

Celebrità rimaste senza soldi Mary J. Blige

Fonte immagine: Wikimedia Commons

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici su Facebook!