il principe alberto e la moglie charlene di monaco

Charlene di Monaco sembra aver perso il sorriso nell’ultimo periodo. Molti si sono chiesti cosa possa turbare la principessa. In un’intervista al magazine sudafricano Huisgenoot ha confessato il motivo.

L’ex nuotatrice professionista si è sposata nel 2011 con il principe Alberto II di Monaco e da allora ha rilasciato pochissime interviste, rendendo la sua malinconia ancora più misteriosa. L’intervista di Husgenoot, quindi, è quasi un evento e ne ha approfittato per spiegare le ragioni della sua malinconia.

È stato un anno davvero doloroso

Charlene di Monaco durante l’ultimo anno è apparsa in pubblico molto di rado, “sparendo” anche per quasi tre mesi, da settembre a novembre, senza alcuna dichiarazione, creando molta preoccupazione tra i fan. È riapparsa poi all’evento natalizio della Croce Rossa del Principato, lo scorso 15 novembre, conservando però la sua espressione triste.

Al tabloid sudafricano ha spiegato: “È stato un anno davvero doloroso, che mi ha colpito pesantemente”.
La gente fa presto a dirti ‘perché non ridi?’ ma non conoscono tutto quello che si nasconde dietro”, incalza la Principessa. Spiega poi di essere stata preoccupata per un delicato intervento che ha subito suo padre e per aver perso anche due cari amici nel giro di soli 10 giorni.

La lontananza da amici e parenti

Charlene Wittstock, originaria dello Zimbabwe, si era trasferita prima in Sudafrica e poi a Monaco dopo il matrimonio con il Principe Alberto II. Ha aperto le porte del Palazzo Reale al tabloid africano acconsentendo anche ad una foto assieme ai suoi figli gemelli.

Durante l’intervista, Charlene di Monaco ha ammesso di ritrovarsi spesso a pensare ai suoi parenti e amici lontani, ai quali non riesce spesso a far visita. “Da tempo desideravo portare i miei bambini nella terra dove sono cresciuta”, racconta, “lo scorso febbraio il sogno si è realizzato”. In fase di atterraggio suo figlio, il piccolo Jacques, guardando fuori del finestrino dell’aereo, ha esclamato: “‘È bellissimo!’, io mi sono commossa”, ha confessato la Principessa.

Foto in alto: fotogramma canale You Tube Salvatore Rugolo