Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Che Dio ci aiuti 7: confermata la presenza di Elena Sofia Ricci

Che Dio ci aiuti 7: confermata la presenza di Elena Sofia Ricci

Buone notizie per i fan della fiction Rai Che Dio ci aiuti. Dopo le notizie sul possibile addio di Elena Sofia Ricci che erano circolate nei mesi scorsi, arriva la smentita del CEO di Lux Vide. La splendida attrice, che ha da poco compiuto 60 anni, vestirà ancora i panni di Suor Angela per tutta la 7ª stagione.

Elena Sofia Ricci: ancora protagonista di Che Dio ci aiuti

Nei mesi scorsi si era parlato molto del possibile addio di Elena Sofia Ricci alla fiction Che Dio ci aiuti. Le indiscrezioni si erano fatte piuttosto concrete dopo che un’attrice, interna al cast, aveva dichiarato a Domenica In: “Non la vuole più fare Elena. […] Mi dispiace per il pubblico.” Queste parole, che erano suonate come una prova inconfutabile, erano state pronunciate da Valeria Fabrizi (Suor Costanza) nel dicembre 2021, quando era impegnata nello show di Rai1 Ballando con le Stelle. 

Sono poi solo di circa 10 giorni fa le parole di Luca Bernabei che, intervistato da TV Sorrisi e Canzoni, aveva dichiarato: “Elena inizierà la settima stagione, vedremo se la continuerà. È una persona seria, ama il suo pubblico ed è innamorata di Suor Angela, ma noi l’abbiamo strappata al teatro che è la sua passione.”

Proprio in queste ore però arriva un ulteriore aggiornamento. Luca Bernabei, CEO della casa di produzione Lux Vide, nuovamente ai microfoni di TV Sorrisi e Canzoni conferma: “Contrariamente a quanto si è letto su alcuni site e testate giornalistiche, Elena Sofia Ricci farà ancora parte della nostra grande famiglia e in particolare modo di Che Dio ci aiuti 7.” E aggiunge: “Avrà una sua linea drammaturgica forte che sarà il cuore della serie, lasciando però più spazio a nuovi personaggi, ma soprattutto ad una protagonista come Francesca Chillemi (Azzurra Leonardi).”

Quando inizia Che Dio ci aiuti 7?

Una data ufficiale di messa in onda di Che Dio ci aiuti 7 ancora non c’è, però possiamo farci un’idea grazie alle dichiarazioni del CEO di Lux Vide, casa di produzione di molte serie di successo. Luca Bernabei aveva infatti dichiarato poche settimane fa che Che Dio ci aiuti 7: “È in cantiere insieme alle stagioni delle serie Doc 3 – Nelle tue mani, Blanca 2 e Buongiorno mamma 2.”

Pare dunque che la fiction sia in lavorazione e che quindi, presumibilmente, ci vorranno ancora alcuni mesi prima di poterla vedere in TV. Che Dio ci aiuti è andato in onda per la prima volta nel dicembre 2011 e da allora le prime 3 stagioni sono state prodotte una di seguito all’altra fino al 2014. 4ª, 5ª e 6ª sono invece uscite rispettivamente nel 2017, nel 2019 e nel 2021. Che Dio ci aiuti 7 potrebbe dunque uscire nel 2023 ma si tratta solo di un’ipotesi. 

I primi 60 anni di Elena Sofia Ricci

In attesa di poter rimettere i panni di Suor Angela, l’attrice è impegnata su diversi fronti. Presto la vedremo nella nuova serie Rai Fiori sopra l’inferno, tratta dal romanzo psicologico di Ilaria Tuti. Interpreterà la protagonista Teresa Battaglia, una detective capace ma che combatte contro l’Alzheimer.

Anche in teatro è sempre attiva, e recentemente ha prestato il suo volto come testimonial di una campagna di sensibilizzazione per l’UNHCR. Il 29 marzo inoltre, ha avuto il tempo di festeggiare i suoi 60 anni. Per l’occasione ha condiviso sul proprio profilo Instagram una serie di scatti che la ritraggono da quando era appena nata ad oggi. Pluripremiata e piena di impegni, Elena Sofia Ricci non è mai stata così radiosa e ad oggi è una delle attrici più apprezzate del panorama italiano.

Leggi anche

La grande fortuna di Elena Sofia Ricci è iniziata grazie alla serie I Cesaroni. Che fine hanno fatto gli altri attori del cast?

Serie tv: quali sono le 5 fiction più amate di sempre?

L’amica geniale: qual è la ricetta per una serie tv davvero di successo?

Argomenti