chi-e-cugina-vip-benedetta-parodi

Benedetta Parodi è una delle conduttrici tv più amate del piccolo schermo. Pioniera dei programmi di cucina, è la regina di Bake off Italia dal 2013 e si è affermata anche nel mondo dell’editoria con i suoi libri di cucina e una serie di fiabe per bambini. La sua famiglia è composta da tanti altri volti noti dello spettacolo italiano. Uno su tutti, la cui parentela è nota a pochissimi, la cugina. Non immaginereste mai di chi si tratta.

Benedetta Parodi: carriera e vita privata

Benedetta Parodi è probabilmente la più nota della famiglia. Classe 1972, laureata in lettere moderne nel ’97, diventa giornalista professionista nel 1999. Inizia la sua carriera in casa Mediaset alla conduzione di Studio aperto, il telegiornale di Italia 1. Nel 2008 inizia ad occuparsi della rubrica culinaria Cotto e mangiato e, da allora, prende forma il suo profilo di brillante conduttrice di programmi di cucina.

Nel corso degli anni, oltre ai successi televisivi, Benedetta è riuscita anche a ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto nel mondo dell’editoria, pubblicando 17 libri di ricette e 3 raccolte di fiabe per bambini. Inoltre, dall’11 luglio 1999, è sposata con il celebre giornalista sportivo Fabio Caressa con il quale ha avuto 3 figli: Matilde, Eleonora e Diego. 

La famiglia di Benedetta Parodi è una famiglia di celebrità

La famiglia di Benedetta Parodi è ricca di personaggi noti. Oltre al marito Fabio Caressa, giornalista di spicco di Sky Sport, anche la sorella maggiore Cristina è una popolare giornalista e conduttrice televisiva. Cristina infatti, dopo aver intrapreso una carriera da tennista professionista, esordisce nel mondo dell’informazione nei primi anni ’80. Sarà lei a condurre la prima puntata del Tg5, telegiornale che condurrà per molto tempo per poi passare a programmi di intrattenimento su diverse reti.

Ma non finisce qui. Anche il fratello maggiore, Roberto Parodi, è una figura (ma soprattutto una firma) nota agli amanti delle 2 ruote. Roberto infatti è un giornalista e scrittore appassionato di moto che negli anni ha condotto programmi specializzati e scritto per testate di settore. Ha inoltre pubblicato diversi saggi e romanzi dedicati ai viaggi in motocicletta. 

La cugina vip di Benedetta Parodi

Nella costellazione “Parodi” brilla anche un’altra stella, una cugina vip. Si tratta di una parentela sconosciuta ai più poiché le protagoniste non sono particolarmente legate e non sono accomunate da una somiglianza fisica. L’unico elemento che le accomuna è la regione di appartenenza: il Piemonte.

Di chi stiamo parlando? Di Alba Parietti, proprio lei, la showgirl e opinionista madre di Francesco Oppini. Le 2 non hanno mai fatto mistero della loro parentela ma la frequentazione è così rada che di loro non si trovano neanche foto insieme. 

Fatta eccezione dell’ospitata alla trasmissione di La7 I menù di Benedetta, la Parodi e Alba Parietti non si sono mai incrociate neanche sul piccolo schermo. La distanza non sarebbe determinata da cattivi rapporti o da frizioni tra famiglie. Semplicemente la Parietti e Benedetta non sono particolarmente legate e, a in ambito lavorativo, da sempre si occupano di ambiti diversi.

chi-e-cugina-vip-benedetta-parodi-alba-parietti
Alba Parietti ospite a I menù di Benedetta; frame dal video I menù di Benedetta 01/11/12, canale YouTube
La7 Intrattenimento

Leggi anche

Parenti famosi: ecco i fratelli e le sorelle vip dei personaggi dello spettacolo più amati

Fratelli famosi: quali sono le coppie di fratelli più celebri in Italia e all’estero?

*Fonte immagine in alto: Instagram, Benedetta Parodi