Il noto giornale Vanity Fair ha eletto Chiara Ferragni e Fedez personaggi italiani più influenti del 2020. Una notizia che arriva dopo il prestigioso riconoscimento ricevuto giorni fa dall’influencer e dal cantante dal comune di Milano per il loro impegno contro il Covid-19, l’Ambrogino d’Oro.

Chiara Ferragni e Fedez personaggi più influenti del 2020

Lo scorso marzo, la scoperta della pandemia da Covid-19 aveva portato al lancio di una raccolta fondi da parte di Chiara Ferragni e Fedez. La cifra record raccolta (oltre 4 milioni di euro) aveva portato alla costruzione, anch’essa in tempi record (solo 8 giorni), di un nuovo reparto di terapia intensiva nell’ospedale San Raffaele di Milano. Di recente, è stata lanciata anche Scena Unita, una raccolta fondi per sostenere economicamente i lavoratori del settore della musica, uno di quelli più colpiti in assoluto dalla pandemia.

La coppia si è anche impegnata in prima persona aderendo all’iniziativa Milano Aiuta e consegnando la spesa a famiglie in difficoltà, durante i primi mesi dell’emergenza Coronavirus. Non stupisce che dopo l’Ambrogino d’Oro anche Vanity Fair abbia deciso di premiare Chiara Ferragli e Fedez eleggendoli personaggi italiani più influenti dell’anno.

I motivi del riconoscimento

Nel suo editoriale, il direttore di Vanity Fair Simone Marchetti ha spiegato i motivi che hanno portato la rivista ad attribuire a Chiara Ferragni e Fedez il riconoscimento di personaggi italiani più influenti dell’anno e la copertina del giornale. Queste le parole del direttore: “Abbiamo scelto di dedicare loro la nostra cover per tanti motivi: l’influenza che esercitano, l’impegno che hanno dimostrato, la capacità di utilizzare i nuovi mezzi di comunicazione, la coscienza civile e politica che stanno sviluppando“.

Tra gli altri personaggi italiani eletti come i più influenti del 2020, la rivista ha anche inserito la dottoressa e le scienziate che per prime hanno isolato il Covid (Annalisa Malara, Maria Rosaria Capobianchi, Concetta Castilletti, Francesca Colavita), Willy Monteiro Duarte, 19enne ammazzato di botte nel settembre scorso a Colleferro, il cantante Achille Lauro, il campione Alex Zanardi, ancora in convalescenza dopo il terribile incidente avuto nel giugno scorso, la giornalista Giovanna Botteri e la Vicepresidente e Assessore al contrasto alle diseguaglianze e transizione ecologica dell’Emilia-Romagna, Elly Schlein.

Leggi anche:

Ambrogino d’Oro per Chiara Ferragni e Fedez: il riconoscimento è per la loro solidarietà e il loro impegno

Il Premier Conte chiama e Chiara Ferragni e Fedez rispondono

Chiara Ferragni incinta: la dolce foto di Leone che svela tutto

Foto in alto: Instagram Chiara Ferragni