Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Clio MakeUp: perché ho postato quella foto

Clio MakeUp: perché ho postato quella foto

Lo scatto sexy di Emma Marrone, contestato dalla giornalista Selvaggia Lucarelli, che a suo dire, centrava poco con le parole scritte dalla salentina; ovvero “un po’ di sana pancetta e qualche cuscinetto qua e là, perché mi piace la buona cucina”; continua a far parlare. La Lucarelli aveva portato come esempio un recente post di Clio MakeUp e lei ha risposto.

Clio makeup

La makeup artist più famosa del web

Clio Zammatteo, in arte Clio makeUp è diventata famosa dal 2008; quando ha aperto il suo canale You Tube. Da allora ha insegnato a migliaia di ragazze, come stendere un eye liner, senza sembrare un panda o come realizzare un perfetto smokey eye. Clio si può sicuramente definire una delle poche youtuber, che anche con il passare degli anni e l’aumentare della notorietà e degli incassi, non si è montata la testa. Nei video è sempre la stessa ragazza super sorridente, solare e di una semplicità disarmante. Negli ultimi anni, soprattutto da quando è apparsa più volte sugli schermi a figura intera, non ha fatto segreto del fatto che, la sua forma fisica fosse formosa e con qualche chilo di troppo. Nell’ultimo periodo, proprio all’avvicinarsi dell’estate, Clio ha pubblicato una foto di sé in bikini, con la sua pancetta morbida, i fianchi abbondanti e un sorriso che sprizza solamente gioia. Nel post commentava la foto dicendo di aver superato quel periodo di vita, in cui il suo peso la faceva vergognare e adesso a 33 anni, si gode la vita liberamente, fregandosene del giudizio altrui.

emma e Clio

Clio risponde alla polemiche

La foto di cui vi abbiamo appena parlato è stata presa in esempio da Selvaggia Lucarelli, per rispondere ad una foto provocante della cantante di amici, Emma. La Lucarelli nel post, le diceva di prendere d’esempio la Zammatteo, che lei si che è un esempio vero di donna, che sorride felice nonostante la pancetta. Ovviamente Emma ha risposto immediatamente indignata, dicendo che lei era libera di postare quello che voleva. Belén Rodriguez, stranamente, ha preso le difese della cantante salentina, sottolineando, per rispondere al commento di una ragazza, il fatto che fosse normale essere in vacanza con dei costumi attillati. A pochi giorni dall’accaduto, anche Clio risponde. “Quando l’ho pubblicata e ho scritto di getto il messaggio a corredo, non pensavo certo che avrebbe suscitato tutto questo clamore!”. “Il mio messaggio era un modo per spronare tutte le persone che adesso non si sentono in forma. Tutti quelli che ora rinunciano ad andare in spiaggia o in piscina per via dei propri complessi voglio dire: combatteteli!” Queste sono state le parole della grande Clio, in risposta alle battaglia, combattuta sui social. Chissà se Selvaggia e Emma risponderanno nuovamente. Quello che c’è da dire è che Clio, non perde il suo smalto e nonostante viva dall’altra parte del mondo, cioè vive a New York; in un era in cui la tecnologia impera, diventa essa stessa un mezzo per stimolare ed esortare le ragazze a piacersi, non solo con il make up, ma soprattutto essere in pace ed armonia con se stesse.