10 coppie vip che erano famose quando sei nato

È inutile negarlo, le storie d’amore tra i vip ci fanno sognare e immaginare che l’amore vinca sempre su tutto. Ci appassionano e, spesso, ci tengono incollati alle riviste di gossip per scoprire come procedono. Addirittura, quando tra due personaggi famosi qualcosa va storto ci preoccupiamo dell’esito della loro storia d’amore, sperando che tutto si risolva per il meglio, anche se ogni tanto purtroppo qualcosa si incrina e non si risolve.
Comunque sia, le coppie vip monopolizzano le pagine di gossip e nel corso dei vari anni ce n’è sempre una che spicca su tutte le altre. Magari succede perché l’amore sboccia tra un vip particolarmente apprezzato con una persona comune, come nel caso del Principe William e di Kate Middleton, il cui matrimonio trasmesso su scala globale è stato seguito da quasi due miliardi di persone, senza tenere conto degli spettatori su canali mediali non tradizionali (come youtube).
Seguendo un’idea del sito Elle ecco una carrellata di tutte le coppie più famose dagli anni ’80 ad oggi!
Scopriamo assieme quali coppie ci hanno fatto appassionare di più negli ultimi decenni!
1981 – Lady Diana Spencer e Principe Carlo
Il matrimonio tra lady Diana e il Principe Carlo si è svolto il 28 luglio del 1981. La coppia si conosceva già dal ’77 ma l’amore sboccio ufficialmente nel ’80 quando i due si incontrarono per un weekend e una partita a polo. Il matrimonio fu seguito da 750 milioni di persone e fu celebrato con feste in ogni paese del Commonwealth britannico. Fu talmente importante da venir presto definito come “il matrimonio del secolo”. Purtroppo la coppia si separò nel ’92 e divorziò ufficialmente nel ’96.

1984 – Sarah Jessica Parker e Robert Downey Jr
Sarah Jessica Parker e Robert Downey Jr hanno monopolizzato le pagine di gossip nel 1984, anno in cui si sono ufficialmente messi assieme. Le cose tra loro, però, non sono andate per il meglio. Quegli anni sono stati i più difficili per Robert Downey Jr, tra abusi di alcool e droga, cose che mal si conciliavano con l’attrice di “Sex and the city”. Dopo la rottura, nel ’91, hanno comunque conservato un buon rapporto.

1987 – Demi Moore e Bruce Willis
Demi Moore e Bruce Willis sono convolati a nozze nel 1987 e prima di Brad Pitt e Angelina Jolie sono stati, almeno fino al 2000, una delle coppe più in voga e invidiate di Hollywood. Assieme hanno avuto tre figli, che dopo il loro divorzio sono stati una delle principali ragioni della loro eterna amicizia. Sembra addirittura che abbiano passato la quarantena per il coronavirus assieme, facendo ancora sperare che il loro amore possa riaccendersi!

1988 – Rita Wilson e Tom Hanks
Il matrimonio tra Rita Wilson e Tom Hanks è un vero e proprio esempio di amore eterno. Si sono conosciuti sul set di “Un ponte di guai”. La coppia ha due figli, Chester e Truman Theodore. Ad oggi sono ancora sposati, creando un vero e proprio record per il mondo di Hollywood. Lui, nel ’93 alla cerimonia degli Oscar ha definito il loro amore così profondo da poter essere paragonato al paradiso sulla terra.

1990 – Nicole Kidman e Tom Cruise
Si sono conosciuti nel ’89 sul set di “Giorni di tuono”, Nicole Kidman e Tom Cruise si sono sposati nel 1990 alla Vigilia di Natale. Sono stati una delle coppie d’oro di Hollywood. Dopo due gravidanze fallite, nel ’92 i due adottano una bambina, Isabelle Jane, e poi un secondo nel ’95, Connor Anthony. Purtroppo, anche in questo caso, nel 2001 arrivò il divorzio per cause mai rese note.

1991 – Courtney Love e Kurt Cobain
Si conobbero nel ’90, anno in cui però lei era fidanzata. L’anno successivo Courtney Love e Kurt Cobain ufficializzarono lo loro relazione. Un amore definito “instabile” dai media, ma la voce è sempre stata smentita da Kurt stesso. Nel ’92 il matrimonio a Waikiki e pochi mesi dopo la nascita dell’unica figlia della coppia. I due rimarranno sempre impressi nelle memorie con la felicità che mostrano nelle foto assieme alla figlia.

1998 – Jada Pinkett Smith e Will Smith
Siamo davanti ad una delle storie d’amore più bella del mondo hollywoodiano. Jada Pinkett si presentò sul set di “Willy, il principe di Bel-Air” per la parte di fidanzata di Willy, interpretato da Will Smith. Non ottenne la parte, ma i due divennero buoni amici. Nel ’95 il primo appuntamento, in Messico, e a Capodanno del 1997 il matrimonio. Dal matrimonio sono nati due figli, Jaden e Willow.

1999 – Victoria Beckham e David Beckham
Victoria e David Beckham non sono semplicemente una coppia, ma un vero e proprio marchio di stile. Conosciuti da tutti semplicemente come i Beckham sono assieme da più di 20 anni. Era il 4 luglio 1999 quando l’ex calciatore e l’ex pop star si sposavano, con abiti coordinati sia alla celebrazione che alla festa. I tabloid non avrebbero mai scommesso su di loro, eppure dopo 4 figli continuano ad andare a gonfie vele.

2000 – Jennifer Aniston e Brad Pitt
Su Brad Pitt e Jennifer Aniston non sembra quasi necessario dire nulla. Si conobbero ai tempi di “Friends”, inizialmente furono spinti a frequentarsi dai loro agenti. Ufficializzarono la loro unione nel ’99 ad un concerto di Sting per poi sposarsi il 29 luglio 2000. Il matrimonio finì nel 2004 quando lui conobbe Angelina Jolie, tuttavia la storia con la Aniston rimase una delle più importanti e famose. Ad oggi c’è ancora chi spera che prima o poi tornino assieme, soprattutto da quando entrambi sono nuovamente singole.

2002 – Jennifer Lopez e Ben Affleck
Conosciutisi sul set di “Amore estremo”, Jennifer Lopez e Ben Affleck sono stati la coppia d’oro di Hollywood, ameno fino al 2004. Conosciuti da tutti come i Bennifer, sembra che Ben Affleck le abbia fatto la proposta di matrimonio pochissimo tempo dopo essersi conosciuti. Nel 2004, però, la rottura per cause mai veramente rese note ai media.

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo su Facebook!