Coppie vip scoppiate nel 2020

Il 2020 non è stato un anno facile per nessuno. La pandemia, la convivenza forzata durante il lockdown, la crisi economica e lavorativa. Tutti questi fatti hanno messo a dura prova le coppie, tanto che molte hanno deciso di mettere la parola “fine” alla loro relazione.

Questo 2020 non ha risparmiato neanche le coppie Vip, o meglio, ha aggravato la già precaria vita delle relazioni tra celebrità. Se la fama non aiuta, ad aggravare la situazione ci si è messa anche la quarantena, tanto che la maggior parte delle star tornate single si sono lasciate proprio in primavera o a ridosso dell’estate. Tra relazioni interrotte, divorzi e sospetti tradimenti, il 2020 lascia una scia di cuori infranti sia in Italia che oltre oceano.

Scopriamo allora insieme i retroscena e le motivazioni che si nascondono dietro allo scoppio di queste 10 coppie Vip:

1) Rihanna e Hassan Jameel

Tra gli amori scoppiati nel 2020, il primo della lista è quello tra Rihanna e Hassan Jameel. Intorno alla metà di gennaio viene resa nota la notizia e, come spesso accade, un insider vicino alla coppia rivela ai giornali – in questo caso a People – le possibili cause di questa rottura improvvisa e inaspettata. Secondo la fonte: “Le loro vite erano troppo diverse ed era difficile mantenere una relazione”. Certo, i 2 non sono persone poco impegnate: lei cantante di fama mondiale, lui vicepresidente dell’impero familiare che, tra le altre cose, si occupa della distribuzione delle auto Toyota in Arabia Saudita e in altri Paesi. La causa però non convince ed ancora si cercano le reali motivazioni che hanno portato alla separazione di questa coppia. Solo 2 mesi prima del crac la cantante aveva dichiarato che il fidanzato la rendeva molto felice, lo aveva presentato alla famiglia e si era parlato persino di matrimonio.

Rihanna e Hassan Jameel
Fonte immagine a sinistra: Instagram, Rihanna; Fonte immagine a destra: Hassan Jameel, Wikipedia, autore: Naim Chidiac, immagine modificata

2) Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio

La relazione tra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio era iniziata nel 2005. Resa pubblica nel 2006, coronata con la nascita del figlio Andrea nel 2010, la storia d’amore finisce definitivamente (dopo una breve crisi nel 2017) il 3 marzo 2020 in seguito all’annuncio tramite Instagram stories del cantante partenopeo. Durante l’estate si sono susseguiti una serie di rumors riguardo i possibili nuovi partner di uno e dell’altra, mentre le reali motivazioni rispetto alla separazione sono ancora ignote. Solo in settembre Gigi, ospite alla trasmissione di Rai1 Da noi a ruota libera, si lascia andare in dichiarazioni che lascerebbero intendere qualcosa. “Io mi ritengo un individuo molto generoso e uno che da tutto se stesso agli altri. Proprio per questo sono stato tradito”. Anche se pare che il riferimento fosse, in linea generale, ai suoi rapporti di amicizia, è chiaro che in molti hanno pensato immediatamente alla ex compagna.

Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio
Fonte: Instagram, Gigi D’Alessio

3) Megan Fox e Brian Austin Green

Dopo 10 anni di matrimonio, è finita anche la storia tra la star di Transformers e l’interprete di David Silver in Beverly Hills 90210. A confermare la notizia è stato il diretto interessato Brian Austin Green che, durante il suo podcast Context, ha parlato ai suoi ascoltatori della fine della relazione. L’attore si è soffermato in particolare sui 3 figli avuti con Megan per i quali dice: “Saremo sempre un fronte unito”. Pare che la coppia si sia lasciata perché ormai distante e, forse, logorata da dissidi mai risolti, indipendentemente dalle voci di un possibile flirt di Megan e il rapper Machine Gun Kell. Già nell’agosto 2015 la Fox aveva chiesto il divorzio, poi sfumato, grazie ad una riconciliazione. In quell’occasione, la richiesta di separazione era maturata in un periodo particolarmente difficile per Brian che, in seguito ad una sindrome simile all’ictus, era stato costretto a letto per oltre 6 mesi. Secondo le dichiarazioni di un informatore su Page Six, l’attrice americana avrebbe fatto le valigie alla volta di New York per andare a girare il film Tartarughe Ninja come se niente fosse. 

Megan Fox e Brian Austin Green
Fonte: Instagram, Brian Austin Green

4) Antonella Elia e Pietro Delle Piane

Niente da fare per la coppia formata da Antonella Elia e Pietro Delle Piane. Dopo l’uragano Temptation Island, a poco sono servite le scuse e le lacrime di Pietro. La showgirl, ora opinionista al Grande Fratello Vip, sembra non aver superato la crisi ed aver messo un punto sulla relazione con l’attore. In effetti l’opinione pubblica ed il popolo dei social era rimasto particolarmente scosso dalle parole violente e dalle accuse che Pietro aveva mosso nei confronti della Elia durante il viaggio nei sentimenti intrapreso nell’estate 2020. Le critiche non avevano toccato solo la showgirl ma, in un certo senso, un’intera categoria di donne. Ad oggi pare che la storia sia definitivamente chiusa e che Antonella sia ancora molto provata e delusa dall’accaduto.

Antonella Elia e Pietro Delle Piane
Fonte: Instagram, Pietro Delle Piane

5) Cara Delavigne e Ashley Benson

Dopo circa 2 anni, nell’aprile del 2020 è finita anche la relazione tra Cara Delavigne e Ashley Benson. A rivelarlo non sono le dirette interessate ma il magazine People e, in seguito, anche un’amica dell’ex coppia. Secondo quanto riferito dalla fonte a People: “La loro relazione ha fatto il suo corso e ora si è esaurita”. Difficile a credersi visto l’affiatamento che le due ragazze dimostravano sui social. È vero anche però che 2 fatti confermerebbero la vicenda. Il primo è che la modella britannica ha passato la quarantena in compagnia delle amiche Margaret Qualley, Kaia Gerber e della sorella Rainey, pare, per sentirsi meno sola. Il secondo è che sia Cara che Ashley hanno sempre ritenuto la privacy “un valore fondante per ogni relazione”. È probabilmente per questo motivo che la loro relazione è stata resa nota dopo 1 anno di frequentazione. Ed è per questo che probabilmente non sapremo mai dalle dirette interessate cosa davvero sia successo.

Cara Delavigne e Ashley Benson
Fonte immagine a sinistra: frame da video Instagram, Cara delavigne; fonte immagine a destra: Instagram Ashley Benson

6) Guglielmo Scilla e Luigi Di Lella

Una delle coppie più amate del web si è sciolta poco prima dell’inizio della quarantena. Guglielmo Scilla – aka Willwoosh – si è separato da Luigi Di Lella dopo una relazione durata 2 anni. Lo youtuber e attore italiano aveva fatto coming out nel settembre del 2017, postando un video sul suo canale e ottenendo più di 1 milione di visualizzazioni, tanto che la notizia era rimbalzata su tutte le pagine delle principali testate giornalistiche del paese. La storia d’amore con Luigi era diventata di dominio pubblico e dunque, proprio per questo motivo, anche l’annuncio della fine della relazione è stato fatto tramite un video, forse anche in seguito alle insistenti domande dei fan. Non sono state chiarite le motivazioni ma, dalle parole di Scilla, appare chiaro che non ci saranno ripensamenti. “Non smetterò mai di voler bene e in un certo senso di amare Luigi”. Ma aggiunge: “Il mio amore con Luigi è durato quanto doveva durare”.

Guglielmo Scilla e Luigi Di Lella
Fonte: Instagram, Luigi Di Lella

7) Miley Cyrus e Liam Hemsworth

La storia tra Miley Cyrus e Liam Hemsworth si è conclusa all’inizio del 2020 ma solo in estate appare la conferma da parte dell’ex marito che, postando la foto di un tramonto scrive: “Ciao a tutti. Solo una breve nota per dire che Male e io ci siamo separati da poco e le auguro solo salute e felicità”. L’ex star della Disney e l’attore americano si erano conosciuti, giovanissimi, nel 2009. Nel 2012 iniziano una relazione, poi si lasciano e tornano insieme nel 2015. Dopo quasi 10 anni di fidanzamento, il matrimonio celebrato in salotto tra gli amici e i familiari più intimi, non ha superato gli 8 mesi. Persone vicino alla coppia hanno dichiarato a People che nonostante ai fan possa sembrare un fulmine a ciel sereno, “questa separazione non è stata scioccante per le persone che li frequentano ogni giorno”. Pare infatti che la coppia avesse diversi problemi e che da parte della cantante ci fosse stata la richiesta, mai accolta, di voler affrontare una terapia di coppia.

Miley Cyrus e Liam Hemsworth
Fonte immagine a sinistra: Instagram, Miley Cyrus; fonte immagine a destra: Instagram, Liam Hemsworth

8) Belen Rodriguez e Stefano De Martino

Continua il tira e molla tra Belen e Stefano. Dopo la separazione di qualche anno fa, nel 2019 la showgirl e il ballerino si erano riavvicinati e la loro relazione sembrava essere tornata alla ribalta. Qualche mese fa invece i due si separano nuovamente e questa volta, nonostante sembri che De Martino abbia parlato di ripensamenti in proposito, pare che le porte del cuore della Rodriguez siano chiuse. Al FQ magazine Belen ha rilasciato una lunga intervista nella quale si dichiara molto serena e felice di averci riprovato con Stefano. Aggiunge anche però che: “Quando le cose non vanno bisogna continuare e andare avanti, bisogna continuare a sognare”. Pare dunque che la coppia non abbia in programma un nuovo riavvicinamento anche se, mai dire mai.

Belen Rodriguez e Stefano De Martino
Fonte: Instagram, Belen Rodriguez; dimensioni modificate

9) Lily-Rose Depp e Timothée Chalamet

Si è chiuso il sipario anche sulla giovanissima coppia Lily-Rose Depp e Timothée Chalamet. In un’intervista a Vogue Uk della primavera 2020 l’attore si è definito “attualmente single”. La coppia si frequentava da oltre 1 anno anche se nessuno dei 2 aveva mai ammesso ufficialmente la relazione. Avevano però calcato insieme i tappeti rossi di numerose occasioni mondane, tra cui anche il Festival del Cinema di Venezia dello scorso anno. La figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis aveva conosciuto il giovane attore sul set del film The King, nel quale avevano vestito i panni della coppia Enrico V e la moglie Caterina.

Lily-Rose Depp e Timothée Chalamet
Fonte: a sinistra Instagram, Lily-Rose Depp; a destra Instagram, Timothée Chalamet; dimensioni modificate

10) Johanna Maggy Hauksdottir e Fabio Volo

Anche la storia d’amore tra Fabio Volo e la moglie Johanna ha risentito pesantemente del lockdown. La coppia era entrata in crisi già lo scorso inverno ma, dopo la quarantena, il settimanale Chi aveva annunciato la fine del matrimonio tra lo scrittore e la blogger ed insegnante di yoga islandese. L’allontanamento si è reso evidente durante l’estate. Come testimoniato dai loro profili social, i due ex coniugi hanno trascorso le vacanze separati, organizzando ciascuno diversi viaggi con i figli nati dalla loro relazione: Sebastian e Gabriel. Nell’ultimo periodo però sembra che qualcosa stia cambiando e nelle stories di Johanna è apparso il nome di Fabio. Che sia il preludio di un riavvicinamento?

Johanna Maggy Hauksdottir e Fabio Volo
Fonte: Instagram, Fabio Volo; dimensioni modificate

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo su Facebook!