Dawson’s Creek, l’epica reunion degli attori 20 anni dopo

Come sono diventati gli attori di Dawson's Creek dopo 20 anni?

Dawson’s Creek è stato uno dei telefilm più seguiti degli anni ’90. Ma, a distanza di tanto tempo, sono in molti a chiedersi come siano diventati gli attori che interpretavano i giovani ragazzi.

Nel 2018 la serie compie 20 anni e la rivista Entertainment Weekly ha deciso di celebrare l’evento in pompa magna. Infatti, la testata ha organizzato un servizio fotografico in cui ha riunito gli attori principali del cast.

Alla reunion erano presenti quasi tutti, a cominciare dal quartetto protagonista della serie: James Van Der Beek, Katie Holmes, Michelle Williams e Joshua Jackson. Tra gli assenti, John Wesley Shipp, che interpretava Mitch Leery, il padre di Dawson.

Non pervenuti anche sua moglie televisiva, Mary-Margaret Humes, e Nina Repeta che aveva il ruolo di Bessie Potter, la sorella maggiore di Joey.

Il risultato di questo incontro è stato ottimo. Infatti, osservando le foto, sembra che il tempo non sia mai passato ed è facile ricalarsi in quelle atmosfere della vita, a volte drammatica, degli adolescenti del regista Kevin Williamson.

Scopriamo insieme come sono diventati gli attori di Dawson’s Creek dopo 20 anni:

1) James Van Der Beek

James Van Der Beek che interpretava il ruolo del protagonista, Dawson Leery, è nato nel 1977 da una famiglia benestante ed ha iniziato a recitare a soli 13 anni.

Nel 2000 ha anche vinto il premio come “attore dell’anno”, organizzato dalla Blockbuster, per la sua interpretazione nel film Varsity Blues. Sul set che lo ha reso famoso era diviso tra il primo amore Joey e la ribelle Jen. L’attore, in realtà, è felicemente sposato ed ha 4 figli e di recente ha raccontato degli abusi subiti da giovane.

James Van Der Beek reunion

2) Katie Holmes

Katie Holmes interpretava la timida ed introversa Joey Potter in Dawson’s Creek. Anche nella vita privata è sempre stata molto riservata, tanto da tenere lontano dai riflettori per 4 anni la sua storia con Jamie Foxx.

I due si conoscevano da tempo, ancora prima del divorzio con Tom Cruise. Per la precisione dal 2004 quando l’attore era nel cast del film Collateral con l’ex marito di Katie.

Katie Holmes

3) Michelle Williams

Michelle Williams è nata nel 1980 e ha debuttato come attrice a soli 14 anni. Infatti, ha recitato in Lassie nel 1994. Ma il riconoscimento dal grande pubblico è arrivato interpretando il ruolo di Jen Lindley nella serie televisiva Dawson’s Creek dal 1998 al 2003. Attrice di indiscusso talento nel 2006 ha ricevuto la sua prima candidatura al Premio Oscar nella sezione miglior attrice non protagonista per il film I segreti di Brokeback Mountain.

Michelle Williams reunion

4) Joshua Jackson

Joshua Jackson è un attore canadese ed è nato nel 1978. Da lavoratore instancabile è apparso in oltre 30 ruoli cinematografici. A tanti anni di distanza, il pubblico non si può dimenticare il suo viso pulito e da ragazzo dolce che interpretava il ruolo di Pacey Witter nella serie televisiva Dawson’s Creek.

Joshua Jackson reunion

5) Kerr Smith e Meredith Monroe

Tra le pagine di Entertainment Weekly troviamo anche Kerr Smith e Meredith Monroe, che interpretavano i fratelli Jack e Andie McPhee.

Il personaggio di Smith, durante gli episodi della serie, svelava la sua omosessualità e stringeva una forte amicizia con Jen, interpretata da Michelle Williams. Mentre la Monroe, nella serie, era la ragazza di Pacey.

Kerr Smith e Meredith Monroe Dawson's Creek

6) Busy Philipps

L’attrice, che prestava il volto ad Audrey Liddell, è da sempre legata all’amica e collega Michelle Williams. Busy Philipps è stata di nuovo vicina all’amica nell’anniversario della morte di Heath Ledger, ex compagno e padre della figlia Matilda Rose, nata nel 2005.

Busy Philipps reunion

7) Mary Beth Peil

Nel servizio fotografico non poteva mancare Mary Beth Peil. L’attrice, nata nel 1940, nella famosa serie interpretava il ruolo della nonna di Jen.

Mary Beth Peil reunion

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con le tue amiche su Facebook!

Pubblicità

Potrebbe interessarti